• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate???

aldad

Giardinauta
La breve scena che segue si è svolta sul volo della
compagnia British Airways, tra Johannersburg e Londra.
Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in
classe economica di fianco ad un nero.
Visibilmente turbata, chiama la hostess.
"Che problema ha signora?" chiede l'hostess.
"Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo
a fianco di un nero!Non sopporto di rimanere qui.
Assegnatemi un altro posto".
"Per favore, si calmi" dice l'hostess "Perchè tutti i
posti sono occupati.Vado a vedere se ce n'è uno
disponibile".
L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più
tardi.
"Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto
libero in classe economica. Ho parlato col comandante
e mi ha confermato che non c'è nessun posto, neanche
in classe executive. Ci è rimasto libero soltanto un
posto in prima classe."
Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa,
l'hostess continua: "Vede, e' insolito per la nostra
compagnia permettere a una persona con biglietto di
classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste
le circostanze, il comandante pensa che sarebbe
scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di
una persona sgradevole".
E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi,
signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano
che un posto in prima classe la attende..."
E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano
assistito alla scenata della signora, si sono alzati
applaudendo.

"L'unica razza che conosco è quella umana" (Albert Einstein)
 
Ultima modifica:

paperella1

Giardinauta Senior
avrei sicuramente applaudito anche io ma........inoltre avrei mandato la simpatica cinquantenne nella stiva tra i bagagli!!!!!!!!!!
E inoltre avrei fatto i miei complimenti all'hostess x la sua diplomazia ed educazione (io avrei sicuramente sbranato la signora:food:)
 

stefanomotta

Giardinauta
Purtroppo ci si scandalizza giustamente per queste situazioni incresciose, ma a volte si litiga per "incompatibilità" anche molto meno evidenti del colore della pelle. Volete un esempio? Guardate le discussioni/diatribe/polemiche/guerre sante.... chiamatele come volete, che a volte appaiono nel forum.

Non guardiamo lontano, iniziamo a migliorare e a mantenere piacevole il nostro orticello.

Per non parlare di palazzi dove, all'arrivo di una famiglia di extracomunitari, scoppia l'isolamente totale della stessa. O. altri condomini che mi hanno espressamente impedito di assumere un dipendente di colore per la mia impresa di pulizie. Perchè "non che abbiamo nulla contro queste persone ma, non si sa mai, Lei mi capisce vero?" No, non ho capito! E, non ho più quel condominio da pulire, era troppo "sporco" anche per la mia ditta.....

Chissà perchè i titoli di giornali indicano la nazionalità dei criminali.... ma la omettono se sono del nostro paese. Avete mai letto un titolo simile: "Arrestato per ........ un Lombardo" ( o Siciliano o quello che volete io sono andato ai due estremi geografici)? Per contro si enfatizzano gli stranieri "criminali". E, a volte, il nostro animo è consenziente con questo forma di discriminazione.

Quindi, ed è solo una considerazione personale, non guardiamo indignati casi estremi come quello citato, per poi magari cadere nelle piccole situazioni quotidiane, che proprio perchè "quotidiane" rischiano di venire accettate senza alcun lamento della propria coscenza.

Dubbio letterario: si scrive coscenza o coscienza?

Stefano
 

daria

Master Florello
Purtroppo ci si scandalizza giustamente per queste situazioni incresciose, ma a volte si litiga per "incompatibilità" anche molto meno evidenti del colore della pelle. Volete un esempio? Guardate le discussioni/diatribe/polemiche/guerre sante.... chiamatele come volete, che a volte appaiono nel forum.

Non guardiamo lontano, iniziamo a migliorare e a mantenere piacevole il nostro orticello.

Per non parlare di palazzi dove, all'arrivo di una famiglia di extracomunitari, scoppia l'isolamente totale della stessa. O. altri condomini che mi hanno espressamente impedito di assumere un dipendente di colore per la mia impresa di pulizie. Perchè "non che abbiamo nulla contro queste persone ma, non si sa mai, Lei mi capisce vero?" No, non ho capito! E, non ho più quel condominio da pulire, era troppo "sporco" anche per la mia ditta.....

Chissà perchè i titoli di giornali indicano la nazionalità dei criminali.... ma la omettono se sono del nostro paese. Avete mai letto un titolo simile: "Arrestato per ........ un Lombardo" ( o Siciliano o quello che volete io sono andato ai due estremi geografici)? Per contro si enfatizzano gli stranieri "criminali". E, a volte, il nostro animo è consenziente con questo forma di discriminazione.

Quindi, ed è solo una considerazione personale, non guardiamo indignati casi estremi come quello citato, per poi magari cadere nelle piccole situazioni quotidiane, che proprio perchè "quotidiane" rischiano di venire accettate senza alcun lamento della propria coscenza.

Dubbio letterario: si scrive coscenza o coscienza?

Stefano

...................
con la i
coscienza
:)
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io penso che la hostess sia stata grande!

E sono d'accordo con Stefano sul fatto che, purtroppo, casi meno eclatanti succedono troppo spesso nella vita di tutti i giorni. La strada da fare è ancora tanta....
 

aldad

Giardinauta
Purtroppo ci si scandalizza giustamente per queste situazioni incresciose, ma a volte si litiga per "incompatibilità" anche molto meno evidenti del colore della pelle. Volete un esempio? Guardate le discussioni/diatribe/polemiche/guerre sante.... chiamatele come volete, che a volte appaiono nel forum.

Non guardiamo lontano, iniziamo a migliorare e a mantenere piacevole il nostro orticello.

Per non parlare di palazzi dove, all'arrivo di una famiglia di extracomunitari, scoppia l'isolamente totale della stessa. O. altri condomini che mi hanno espressamente impedito di assumere un dipendente di colore per la mia impresa di pulizie. Perchè "non che abbiamo nulla contro queste persone ma, non si sa mai, Lei mi capisce vero?" No, non ho capito! E, non ho più quel condominio da pulire, era troppo "sporco" anche per la mia ditta.....

Chissà perchè i titoli di giornali indicano la nazionalità dei criminali.... ma la omettono se sono del nostro paese. Avete mai letto un titolo simile: "Arrestato per ........ un Lombardo" ( o Siciliano o quello che volete io sono andato ai due estremi geografici)? Per contro si enfatizzano gli stranieri "criminali". E, a volte, il nostro animo è consenziente con questo forma di discriminazione.

Quindi, ed è solo una considerazione personale, non guardiamo indignati casi estremi come quello citato, per poi magari cadere nelle piccole situazioni quotidiane, che proprio perchè "quotidiane" rischiano di venire accettate senza alcun lamento della propria coscenza.

Dubbio letterario: si scrive coscenza o coscienza?

Stefano


Sono perfettamente d’accordo con la tua opinione.
Probabilmente a me indigna tutto ciò che è discriminatorio perché ho toccato con mano l’intolleranza razziale. Sono sposata da 30 anni con un eritreo, ovviamente ha la pelle scura, in questo percorso di coppia ci sono stati tanti episodi di intolleranza che non ti sto ad elencare, però voglio citarti quello che secondo il mio giudizio è stato il più grave: alcuni genitori del condominio, dove tuttora abitiamo, non avevano piacere che i loro figli 4/5 anni giocassero con la mia. Che dire….
Devo precisare che ci sono tante, dico tante persone non razziste, anche se ho potuto notare che alcune non lo sono a parole, ma a fatti….
 

stefanomotta

Giardinauta
Sono perfettamente d’accordo con la tua opinione.
Probabilmente a me indigna tutto ciò che è discriminatorio perché ho toccato con mano l’intolleranza razziale. Sono sposata da 30 anni con un eritreo, ovviamente ha la pelle scura, in questo percorso di coppia ci sono stati tanti episodi di intolleranza che non ti sto ad elencare, però voglio citarti quello che secondo il mio giudizio è stato il più grave: alcuni genitori del condominio, dove tuttora abitiamo, non avevano piacere che i loro figli 4/5 anni giocassero con la mia. Che dire….
Devo precisare che ci sono tante, dico tante persone non razziste, anche se ho potuto notare che alcune non lo sono a parole, ma a fatti….

Il tragico è che questi bambini cresceranno assimilando questo comportamento squallido dai propri genitori. E, come sapete l'allievo non supera mai il maestro tranne in un campo: peggiorare.
Se notate i bambini (non ancora traviti da idee malsane) quando si incontrano al limite osservano per un po il bambino di un'altra etnia, ma poi si mettono a giocare.
Mi ricordo i miei nipotini che con un ragazzino africano in visita ad altri amici, si sono "inventati" una lingua tutta loro per comunicare. E il bello è che si capivano. bellissimi.

Poi, purtroppo, a volte crescono.

Sono felice di essere un bambino nel cuore e nella mente.

Stefano
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Grande il personale dell'aereo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbraccio.gif
festeggiamenti2.gif


Come avrei voluto vedere la faccio della signora!
ride.gif
ride.gif
 
C

cerchina

Guest
E' una storiella molto carina e sarebbe molto bello che fosse successa veramente ma....ehmm....e' una bufala che gira da molti anni ...

Che peccato Guendy e noi che per una volta avevamo sperato che davvero vi fosse qualcosa di cui essere fieri a questo mondo....:( :( :cry:
 

Sevi

Fiorin Florello
Accidenti...era troppo bello per essere vero...
Come dice Aldad...è purtroppo vero che molte persone non sono razziste solo a parole...e ne conosco...

Sarà che io sono da sempre un po' esterofila pur amando tanto il mio Paese...sarà che son bambina come te, caro Stefano...ma proprio non sopporto questo tipo di discriminazioni...come anche tante altre...e ce ne stanno davvero troppe...:burningma
:love_4: :love_4: :love_4:
 

Tino1

Giardinauta Senior
Tempo fa vi avevo detto che nell'appartamento di fronte al mio erano venuti ad abitare una coppia di Senegalesi,ebbene io non ho mai visto persone educate e discrete come loro,mentre il resto dei condomini,italiani,sono.....forse è meglio che non mi pronunci,sarei troppo volgare.Concludo che tanti ITALIANI avrebbero molto da imparare da altrettanti extracomunitari,senza fare della polemica.:flower:
 

olgacantar

Aspirante Giardinauta
Mah, beati voi. Io ho avuto degli inquilini extracomunitari. E una e due e tre volte... sempre problemi, rumori, proteste, casa lasciata una porcilaia, scarafaggi, cose indecenti.
Insomma, ora non affitto più a extracomunitari e nemmeno a studenti italiani del DAMS (sempre feste, rumori, cose spaccate).
No, no, no.
Io ci credo che molti di questi hanno una cultura diversa e non sono abituati a una casa all'occidentale. Poi certo ci saranno quelli buoni e quelli cattivi, io però non ho più voglia di fare altre "esperienze". Ho trovato due pensionati gentilissimi e tranquilli, e gli ho fatto un affitto ridicolo perché sono troppo contenta che sono brave persone e mi tengono bene la casa.
 

Upendo

Giardinauta
Purtroppo ci si scandalizza giustamente per queste situazioni incresciose, ma a volte si litiga per "incompatibilità" anche molto meno evidenti del colore della pelle. Volete un esempio? Guardate le discussioni/diatribe/polemiche/guerre sante.... chiamatele come volete, che a volte appaiono nel forum.

Non guardiamo lontano, iniziamo a migliorare e a mantenere piacevole il nostro orticello.

Per non parlare di palazzi dove, all'arrivo di una famiglia di extracomunitari, scoppia l'isolamente totale della stessa. O. altri condomini che mi hanno espressamente impedito di assumere un dipendente di colore per la mia impresa di pulizie. Perchè "non che abbiamo nulla contro queste persone ma, non si sa mai, Lei mi capisce vero?" No, non ho capito! E, non ho più quel condominio da pulire, era troppo "sporco" anche per la mia ditta.....

Chissà perchè i titoli di giornali indicano la nazionalità dei criminali.... ma la omettono se sono del nostro paese. Avete mai letto un titolo simile: "Arrestato per ........ un Lombardo" ( o Siciliano o quello che volete io sono andato ai due estremi geografici)? Per contro si enfatizzano gli stranieri "criminali". E, a volte, il nostro animo è consenziente con questo forma di discriminazione.

Quindi, ed è solo una considerazione personale, non guardiamo indignati casi estremi come quello citato, per poi magari cadere nelle piccole situazioni quotidiane, che proprio perchè "quotidiane" rischiano di venire accettate senza alcun lamento della propria coscenza.

Dubbio letterario: si scrive coscenza o coscienza?

Stefano

Grande stefano!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:


bella anche la storiella, che mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo facendomi pensare male della hostess.... ma invece poi si è dimostrata grande!!
Peccato davvero che sia una bufala!
 
Alto