• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vispette, a me !

Traudi

Guru Giardinauta
Gentili signore moderatrici e a tutte/i quelle/i ne capiscano, avrei una question.
Ciclicamente ,quando siamo in più forumisti, salta fuori il famoso post di Rita quando le si era incendiato il motorino.
Era sul forum di Esmy. Io non lo trovo più, so che è cambiato, già era Forum uno quando lo frequentavo poco..ora chissà?
Secondo voi si può ritrovare quel post? così me lo stampo e me lo tengo nel borsellino vita natural durante:D
In ogni caso ciao e grazie:flower:
 

elleboro

Florello
boh, non capisco....

cosa aveva fatto, o detto, Rita, di tanto memorabile?
Non che lei non lo sia, intendiamoci, ma questo post famoso devo proprio essermelo perso.
Spero venga ritrovato così ci dò una sbirciatina.

(alla peggio, Traudi, troviamo qualcuno che le incendi di nuovo il motorino..) :)))
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si che me lo ricordo il motorino incendiato :D ed anche quella che si era fatta solo metà baffo :lol: ............................. vado a vedere se trovo qualcosa :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ci ho provato ma :(

Ho fatto una ricerca con motorino e non è saltato fuori niente

Lo stesso con baffi ........... idem come sopra

Ho cercato discussioni di Rita Finocchi ......... e mi dice che non ce ne sono, fatta anche con Rita, Rita F, Rita_Finocchi, Rita_F, niente .......... non mi salta fuori una discussione sua, anche perchè la stessa (che la possino :martello2 ), spesso scriveva senza loggarsi .................. quindi ho fatto una ricerca con Traudi ............... 73 pagine di messaggi :fifone2: a pagina 16 me so stufata, l'ho rifatta con Lisa ............ solo 13 pagine di messaggi (Lisa scrive poco ma a Rita qualcosa l'avrà detta in quell'occasione :D ), ma anche qui non ho trovato un'acca ............ Traudi, vedi se ce la fai te a trovare qualcosa col tuo nick, anche se nel cambio del "sito-indirizzo-ochecavolonesò" ........... magari qualcosa si è perso :rolleyes:
 
B

bobino

Guest
Traudi ti ricordi mica che anno era?

Ora son curiosa anche io e mi metto a cercare a tentoni...:D
 
V

veleno65

Guest
ma che è sto forum di esmy?
ma non fai prima a chiederlo a lei? vabbè che alla landriana non è mai arrivata,magari si è persa...
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
l'avevo già cercato anch'io :lingua: ma credo sia stato cancellato :(

Comunque (a pagamento s'intende ......) dispongo di salvataggio del thread sul casaletto .......

Vel, il forum di Esmy è il forum che qualcuno di noi usava per gli OT, quando su g.it gli OT non erano permessi. Adesso è praticamente in disarmo.

Ci siamo divertite molto, soprattutto nella calda estate del 2003, quando si boccheggiava dall'afa e ci si ritrovava a mezzanotte a parlare di come facessero ad ottenere lo sciroppo di lumaca, di problemi esistenziali profondissimi come ad esempio se nella credenza le tazzine andassero messe a testa in giù oppure a testa in su, delle mille ricette per cucinare le uova di quaglia e cose del genere.

Io Traudi per esempio l'ho conosciuta sul treno della Transiberiana da Mosca a Vladivostok. Devo ammettere che la prima impressione non è stata delle migliori, perchè la prima cosa che ha fatto è stata quella di togliersi le scarpe ...... poi però ho visto che si era portata un libro di James Herriot e allora ho pensato che, nonostante tutto, qualcosa di buono ci dovesse essere ......:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
disarmo.

di problemi esistenziali profondissimi come ad esempio se nella credenza le tazzine andassero messe a testa in giù oppure a testa in su, delle mille ricette per cucinare le uova di quaglia e cose del genere.

E chi è quella "stordita" che aveva di questi problemi :fifone2: :lol: :D :lol:
70.gif


P.S. verso mezzanotte mi era venuto un flash :slow: della serie che magari la Rita l'avesse postato nel forum di riserva :rolleyes: ............... niente nemmeno lì :squint:

Comunque per la cronaca a Rita le era scoppiato e poi bruciato mezzo motorino .......... per il "BUM" il vicinato aveva preso paura :fifone2: quindi era scappato in strada ........... solo che una femminuccia si stava facendo i baffi ................. ma per la fretta è scesa ............. con un "baffo" :lol:
 

Traudi

Guru Giardinauta
mi viene ancora da ridere a pensare alle uova di quaglia cucinate all'occhio di bue:lol: :lol: :lol:

dunque, cominciamo da capo, come si chiama ora sto forum?
dove hai fatto Pat le ricerche?
63 pagine avevo scritto?:eek: ma com'è che sono diventata così seria?:storto:

e mannaggia e per la cronaca, ma mi volete dire perchè quando inizio a scrivere un messaggio SOLO in questo forum scende la finestra ( non che la camera rimane al buio, ma la scritta va a finire in basso ) così ogni volta devo cancellare e rincominciare?



 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
dunque, cominciamo da capo, come si chiama ora sto forum?
dove hai fatto Pat le ricerche?
63 pagine avevo scritto?:eek: ma com'è che sono diventata così seria?:storto:

73 pagine e non 63 :martello2

comunque:

Forum di Esmy, anche se adesso non si chiama più così

http://forums.it/groupee/forums/a/frm/f/1161080861

Forum degli esuli

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=29903



e mannaggia e per la cronaca, ma mi volete dire perchè quando inizio a scrivere un messaggio SOLO in questo forum scende la finestra ( non che la camera rimane al buio, ma la scritta va a finire in basso ) così ogni volta devo cancellare e rincominciare?

Per questo segnalo a Mauro :eek:k07:
 

Traudi

Guru Giardinauta
a parte che a me di pagine ne ha trovate 29:squint:
nessuna traccia nè di baffi nè di motorini però mi son fatta due risate lo stesso:lol:
sono saltati fuori Filippo, l'ape nuova di Rita,le lumache che fanno rumore, il water d'oro...Ornella ed io dal Carega...
Non so con che criterio si siano salvati i post, ce ne sono di vecchi, ma per esempio la mia risposta alle uova al tegamino dovrebbe esserci e invece non l'ho trovata. Voglio riprovare:crazy:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
..... e in tutto questo, qualcuno per favore può dirmi se le tazzine del caffè vanno messe a testa in giù o a testa in su!?!!? :slow:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
..... e in tutto questo, qualcuno per favore può dirmi se le tazzine del caffè vanno messe a testa in giù o a testa in su!?!!? :slow:

mah, le correnti di pensiero erano principalmente due, quella delle tazzine all'insù e quella delle tazzine all'ingiù (ovviusli.......:slow: )

Quelli che sostenevano le tazzine all'insù davano una maggior importanza all'estetica, sostenendo che in questo modo, se le tazzine erano decorate, il disegno risaltava meglio e facevano miglior figura.
A quelli delle tazzine all'ingiù invece, dell'estetica non gliene poteva fregà de meno e badavano solo alla praticità sostenendo che tenendole in questo modo la polvere non si depositava.
Ci fu anche qualcuno che propose di tenerle di solito all'ingiù e di girarle all'insù quando si aspettavano visite, oppure nei giorni di domenica, Natale Pasqua e feste comandate.

La proposta di tagliare la testa al toro e di tenerle coricate su di un fianco non passò perchè nessuno aveva mai visto tazzine quadrate
 

Traudi

Guru Giardinauta
Traudi, per la finestra, capisco che è una bella noia... Ma io ho appena fatto rivedere i serramenti, vuoi l'indirizzo?
ehmmmm Bruna, non vedo faccine :squint: , mi prendi in giro vero?:crazy:

Tornando all'argomento tazzine, ci fu anche chi disse ( Lisa ) che lei le teneva giù..giù proprio, in cantina:lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
a parte che a me di pagine ne ha trovate 29:squint:

Confermo ......... 73 pagine con 20 "inizi" di messaggi per ogni pagina .............. e ho capito come hai fatto a trovarne solo 29 :eek:k07: ma non ti dico come ho fatto io a trovarne 73 :lingua:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Quelli che sostenevano le tazzine all'insù davano una maggior importanza all'estetica, sostenendo che in questo modo, se le tazzine erano decorate, il disegno risaltava meglio e facevano miglior figura.
A quelli delle tazzine all'ingiù invece, dell'estetica non gliene poteva fregà de meno e badavano solo alla praticità sostenendo che tenendole in questo modo la polvere non si depositava.
Ci fu anche qualcuno che propose di tenerle di solito all'ingiù e di girarle all'insù quando si aspettavano visite, oppure nei giorni di domenica, Natale Pasqua e feste comandate.

La proposta di tagliare la testa al toro e di tenerle coricate su di un fianco non passò perchè nessuno aveva mai visto tazzine quadrate



hahahahahahahhhha:lol:

Beh allora per chi ha le tazzine di un unico colore (io) non ci sono problemi e siam tutte d'accrdo per metterle a testa in giù!! :ciglione:
Inoltre suppongo che il problema ci sia solamente in caso di tazzine esposte nella vetrinetta... quindi a vista degli ospiti/visitatori.... bene, non è il mio caso!! :rosa:
Quindi; per me; problema risolto: TAZZINE ALL'INGIU'!!!! :hands13:
 
Alto