• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi di che colore vi definireste

B

bianca62

Guest
Appunto! Ma di che colore sono le sante???:squint::D

Il colore liturgico bianco-giallo tipico delle solennità si usa nelle feste e nelle memorie degli angeli, dei santi non martiri, nella festa di Tutti i santi (1° novembre), di San Giovanni Battista (24 giugno), di San Giovanni Evangelista (27 dicembre), della cattedra di San Pietro (22 febbraio) e della conversione di San Paolo (25 gennaio).
Il colore rosso si usa nella festa natalizia degli apostoli e degli evangelisti e nelle celebrazioni dei santi martiri.
Importante nell’iconografia sacra è il colore, ma il simbolo che distingue le immagini spirituali e i santi è l'aureola.
(Fonti internet)

Ultima modifica di un moderatore:

Ale69

Bannato
Aho se fa serio sto 3D, e io che lo avevo aperto come semplice passatempo, ora invece sta sforando in altri argomenti e in altre "sfumature" soprattutto negli ultimi post inviati ........:eek:k07:

Ale69

Bannato
[SvaccaThread Mode ON]

Che tempo fa da voi? Qui da me oggi c'è stato un bel sole, ma nel fine settimana, che c'era la festa di paese, tempo di "letame", pioggia a non finire, che peccato... :rolleyes:

[SvaccaThread Mode OFF]

Oggi una bella giornata settembrina :eek:k07: , fine settimana da "letame" pure quà ma solo Sabato :eek:k07:

B

bianca62

Guest
Aho se fa serio sto 3D, e io che lo avevo aperto come semplice passatempo, ora invece sta sforando in altri argomenti e in altre "sfumature" soprattutto negli ultimi post inviati ........:eek:k07:

Ale stiamo parlando sempre di sfumature di colore. :)

Oggi una bella giornata settembrina :eek:k07: , fine settimana da "letame" pure quà ma solo Sabato :eek:k07:

Qui piove da un paio d'ore!!! :storto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
[SvaccaThread Mode ON]

Che tempo fa da voi? Qui da me oggi c'è stato un bel sole, ma nel fine settimana, che c'era la festa di paese, tempo di "letame", pioggia a non finire, che peccato... :rolleyes:

[SvaccaThread Mode OFF]

Aaah, allora ti piace il "marrone"... beh, ne vedo parecchio in giro di marrone :ciglione:

Tanto per tornare in tema, io sono BLU (colore che adoro) ma con tendenza al GRIGIO :storto:

Ale69

Bannato
Ale stiamo parlando sempre di sfumature di colore. :)

:eek:k07: io sfumature veramente lo avevo messo tra virgolette :D:D, cmq va bene Bianca chiamiamole......emh..... sssssssfumature ,ma in realtà sono altro e mi riferivo alla pagina precedente nn al discorso dei colori liturgici e via dicendo :D :)
:Saluto:

Ultima modifica:

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Riapro questo "necrothread" nel senso che è rimasto sepolto per quasi due decenni, perché lo trovo interessante. Per quanto mi riguarda mi considero essenzialmente un mix tra l'arancio il viola e l'indaco, considerando che adoro i tramonti e il crepuscolo, impossibile ovviamente non citare il verde in questo forum, che é anche la mia firma oltre che un brano dei mitici Pink Floyd, poi in base alle differenti situazioni del quotidiano ogni colore puó diventare quello giusto

tartina

Master Florello
prima di leggere la descrizione dei colori, non so perchè, ma avrei associato al mio nome il Blu... non so perchè ma il mio nome mi suona blu...

e poi scopro che mi riconosco perfettamente nel Blu :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
un'amica del forum - e anche non del forum -, forse lo scrissi anni fa più sopra non vado a rileggere, disse che ero arancione. devo ammettere che nel tempo, e di sicuro senza influenze, ho scelto molte cose arancio nella mia vita. vorrà dire qualcosa?
per certo non amo il blu, tendo proprio a evitarlo tranne che nei, rari, fiori.
e continuo a vestirmi di nero

tartina

Master Florello
un'amica del forum - e anche non del forum -, forse lo scrissi anni fa più sopra non vado a rileggere, disse che ero arancione. devo ammettere che nel tempo, e di sicuro senza influenze, ho scelto molte cose arancio nella mia vita. vorrà dire qualcosa?
per certo non amo il blu, tendo proprio a evitarlo tranne che nei, rari, fiori.
e continuo a vestirmi di nero
quindi eviti anche me?

miciajulie

Fiorin Florello
quindi eviti anche me?
ahahahah naaaaa, non mi sembra proprio. ma non compro mai niente di blu. proprio non mi viene. nel mio guardaroba di blu ho solo un costume da bagno, vecchissimo, che... c'era solo blu, ed è anche comodissimo perchè si asciuga in fretta... ma spero di trovarne presto uno simile... di un altro colore. sarà perchè da piccola ero sempre vestita di blu? chissà

Alto