quindi no TAV e continuamo ad asfaltarci i polmoni con i tir in autostrada, perchè la tav non serve, come dice grillo, a far arrivare la mozzarella 10 min prima, ma a farla arrivare velocemente e senza emettere co2, come succede ora con i tir, che vengono utilizzati per questi trasporti, per i quali oltretutto non abbiamo autisti a sufficienza, perchè sono sempre meno gli italiani che vogliono stare via da casa tutta la settimana
no nuke e continuamo ad asfaltarci i polmoni per avere corrente e per scaldarci,
in entrambi i casi aumentiamo la dipendenza con l'estero aumentando il potere a paesi arabi e altri stati "canaglia" dove i diritti sono miraggio, e produciamo enormi quantità di CO2
io sono a favore di queste opere, fatte come si deve
le fanno in tutto il mondo, funzionano, perchè noi non dovremmo? visto che poi noi andiamo a costruirle all'estero? sono alibi i nostri, comodo il non far niente e farlo fare ad altri, magari dove costa meno
sinceramente ormai leggo e sento tanti commenti come i vostri, Peppe e Davide nello specifico, ma non solo,
e penso che la propaganda degli ultimi 35 anni ha funzionato benissimo, ma i conti secondo me non tornano
e lo si sapeva anche nell'87 ma i nostri politici han preferito cavalcare un po' di pubblicità.. diversamente dai francesi ad esempio, che hanno l'aria più pulita della nostra, si scaldano con la corrente delle loro centrali atomiche e la vendono pure a noi...
e montare la paura della gente sulle scorie funziona, ma non è realistico, le scorie sono meno problematiche dello schifo che respiriamo quotidianamente ora
e piuttosto che avere a 10 km una centrale termica, preferirei averne una nucleare, e vorrei anche le agevolazioni per essere in raggio ristretto.. (che invece il referendum farsa dell'87 ha fatto eliminare, si votava solo su quello non sulla scelta energetica che non è argomento referendabile) ma almeno non scaricherebbe nell'aria i fumi sempre tutti i giorni dell'anno tutte le ore del giorno, con un abbattimento altissimo di inquinanti polveri co2 e parenti, a questo punto si che sostengo a pieno i mezzi elettrici, colonnine distribuite il più diffusamente possibile
e a 5-6 km c'è pure una raffineria, che credo scarichi ancora più della centrale termica
quindi no, non sono d'accordo a non fare certe opere, anzi andavano fatte 30 anni fa, ma meglio tardi che mai, si spera