• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di sport

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
non so se a voi è mai capitato, ma a me ultimamente mi ritorna la voglia di fare sport....
Io amo molto la pallavolo ed il tennis e sto cercando di rimediare facendo qualche corso di quest'ultimo.
La cosa che mi fa stare più male, proprio mi mette crisi possiamo dire, è che ho un campo da tennis sotto casa e non conosco nessuno che giochi a tennis...:burningma :burningma
Qualche volta mi viene la voglia di prenotarlo ed andarci da sola e poi una volta che sono li che faccio???
inizio a tirare palline a destra ed a manca??? non mi sembra proprio il caso....:martello2
A voi è mai capitato qualcosa di simile???
 

Ari68

Florello
Ciao Crisoly
ho praticato la pallavolo per molti anni e anche il tennis...ma quello molto di meno!!!
Purtroppo sono sport che se non hai compagnia si praticano difficilmente ...al massimo nel tennis puoi fare il muro...però :( ......anche per questa ragione la mia vita sportiva ha deviato il suo corso in altre discipline running,ciclismo,nuoto....all'inizio è stata dura abituarmi, mi mancava lo sport di squadra ma poi ti adatti.
Ora gli allenamenti li faccio o in solitaria o con mio marito...mentre le competizioni le faccio con i vari gruppi di cui faccio parte.

Ma proprio non conosci nessuno che frequenta quel campo che possa giocare con te....hai provato a chiedere e a guardarti intorno???

Ciao :) :Saluto:
 

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao Ari68,
ho solo un'amica che avrebbe voglia di venire, ma putroppo deve finire la tesi per l'università ed è giusto che si dedichi a quella.
Avevo un compagno di tennis circa 6 anni fa, ma percorrendo strade diverse ci siamo persi di vista e mi son "giocata" anche lui...
Praticamente mi è rimasto solo i corsi di tennis, del muro non avevo mai sentito, più che altro mi serve qualcosa per scaricarmi dalla tensione nervosa che accumolo ogni settimana ed ormai sono anni che ne accumolo ed ora sto per scoppiare...
Infatti a me non interessa tanto le gare, ma passare qualche ora a divertirmi e pensare ad altro....
 

Ari68

Florello
Ciao Ari68,
ho solo un'amica che avrebbe voglia di venire, ma putroppo deve finire la tesi per l'università ed è giusto che si dedichi a quella.
Avevo un compagno di tennis circa 6 anni fa, ma percorrendo strade diverse ci siamo persi di vista e mi son "giocata" anche lui...
Praticamente mi è rimasto solo i corsi di tennis, del muro non avevo mai sentito, più che altro mi serve qualcosa per scaricarmi dalla tensione nervosa che accumolo ogni settimana ed ormai sono anni che ne accumolo ed ora sto per scoppiare...
Infatti a me non interessa tanto le gare, ma passare qualche ora a divertirmi e pensare ad altro....

Lo sport è un toccasana per scaricare tensioni e stress...è una medicina in tutti i sensi.
Io ho iniziato a 5/6 anni e non ho mai smesso ....7 anni fà in occasione di un momento molto triste della mia vita (è morta la mia mamma) ero una persona distrutta....senza piu' voglia di vivere...nonostante un marito e un figlio che mi sono sempre stati vicini con il loro amore,avevo capito di avere perso la persona piu' cara al mondo in assoluto.
Bhè non stò qui a dilungarmi ....ma lo sport mi ha fatto uscire da quel tunnel di tristezza...non ho preso pastiglie o psicofarmaci per la depressione,ho solo iniziato a macinare km su km correndo,ascoltando il mio cuore e la mia mente e sono rinata.

Scusami se ti ho annoiata...cmq il consiglio che ti dò è di trovare un'alternativa,se non puoi giocare a tennis perchè ti manca il compagno/a fai qualcosa d'altro ma fallo...non serve che la cosa sia competitiva (io le gare le ho nel sangue :martello: ) basta muoversi...un giro in bici ,una camminata,una corsetta lenta ...l'importante è la costanza,bastano 30/40 minuti al giorno per stare bene con noi stessi.

Ti saluto :Saluto:

Ps...dimenticavo il muro....da noi nei circoli del tennis c'è un'area adiacente ai campi con un bel muro dove se sei solo puoi palleggiare :( ma ripeto non è il massimo,meglio i corsi a questo punto!!! :)
 
Ultima modifica:

crisoly

Giardinauta Senior
Lo sport è un toccasana per scaricare tensioni e stress...è una medicina in tutti i sensi.
Io ho iniziato a 5/6 anni e non ho mai smesso ....7 anni fà in occasione di un momento molto triste della mia vita (è morta la mia mamma) ero una persona distrutta....senza piu' voglia di vivere...nonostante un marito e un figlio che mi sono sempre stati vicini con il loro amore,avevo capito di avere perso la persona piu' cara al mondo in assoluto.
Bhè non stò qui a dilungarmi ....ma lo sport mi ha fatto uscire da quel tunnel di tristezza...non ho preso pastiglie o psicofarmaci per la depressione,ho solo iniziato a macinare km su km correndo,ascoltando il mio cuore e la mia mente e sono rinata.

Scusami se ti ho annoiata...cmq il consiglio che ti dò è di trovare un'alternativa,se non puoi giocare a tennis perchè ti manca il compagno/a fai qualcosa d'altro ma fallo...non serve che la cosa sia competitiva (io le gare le ho nel sangue :martello: ) basta muoversi...un giro in bici ,una camminata,una corsetta lenta ...l'importante è la costanza,bastano 30/40 minuti al giorno per stare bene con noi stessi.

Ti saluto :Saluto:

Ps...dimenticavo il muro....da noi nei circoli del tennis c'è un'area adiacente ai campi con un bel muro dove se sei solo puoi palleggiare :( ma ripeto non è il massimo,meglio i corsi a questo punto!!! :)

Non mi hai annoiato, anzi mi trovo in una situazione simile che ormai dura da anni...no ho parlato anche con il mio fidanzato e anche lui mi ha detto che se me la sentivo di andare a fare qualcosa...e l'unica cosa che mi sembra utile è il tennis...mi organizzo per trovare qualche corso, ma in estate la vedo molto dura....
 

rootfellas

Florello
il classico problema del tennis, se non frequenti un circolo è difficile trovare qualcuno con cui giocare, prova a cercare in qualche forum su internet, ci sono spesso rischieste di gente che cerca un compagno per giocare.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Mi sono iscritta a due siti per trovare compagni per giocare, ma della mia zona non c'è nessuno....prossimo passo vado ad un circolo e guardo un pò come va...
 
Alto