• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo sport nazionale

bonsai d'aprile

Giardinauta
in questi giorni leggo, con piacere, che i nostri sportivi stanno facendo onore alla nazione con risultati lusinghieri: pallavolo, scherma e, qualche tempo fa, nuoto e ginnastica ritmica (cito quelli che mi son venuti in mente su 2 piedi e mi scuso se ho dimenticato altri).
ora mi chiedo: lo sport nazionale è il calcio ma, quanto a risultati, dobbiamo aspettare circa un ventennio per portare a casa una coppa del mondo; l'europeo mi pare off-limit ed anche nelle altre partite (champions league e simili) non brilliamo.
eppure i mondiali sono ogni 4 anni in tutte le discipline!
voi che ne dite?
 

rootfellas

Florello
questione di probabilità penso, negli sport più praticati del mondo soprattutto a squadre, è difficile emergere continuativamente.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La butto sul ridere? le vittorie sono inversamente proporzionali allo stipendio: più ti pagano e meno vinci.
 

rootfellas

Florello
quello in italia sempre, anche se comunque nonè che per giocare a pallone o a basket non ci si faccia il mazzo eh.
Comunque purtroppo per colpa di giornali e tv si dimenticano molti sport e se ne idolatra uno solo.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
questione di probabilità penso, negli sport più praticati del mondo soprattutto a squadre, è difficile emergere continuativamente.
confermo, c'è poi da osservare il fatto che chi ha vinto più mondiali di calcio è il brasile a 5, noi siamo i secondi al mondo con 4, non so, visto il potenziale indiscutibilmente più grande dei brasiliani, non si può pretendere di pù
 
Alto