• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque siamo alla fine delle avventure Rose olandesi 2011 (sto già pensando all'ordine 2012 figuratevi un pò :ros::martello::crazy:).
Anche questa volta hanno confermato la loro adorabile giovinezza (sono ogni tanto un pò alla rincorsa come tutti i giovani germogli) e l'eccellente qualità e serietà.
Come vi ho scritto hanno sbagliato il giorno di partenza del pacco e l'indirizzo di spedizione (l'hanno mandato all'ufficio di mio fratello... che figura :ros::ros::ros:) ma poi si sono strascusati promettendo di sostituirmi eventuali rose che non avessero attecchito :love_4:. Oggi aprendo il pacco le ho trovate tutte meravigliosamente belle :love:...anche dopo un viavai di quasi 9 giorni e sono ottimista : credo proprio che non ci sarà bisogno di sostituzioni :love_4:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Devo ancora spuntare se le rose sono tutte e tutte giuste ma ne sono al 95% sicuro, domani mattina ve lo so dire : questo pomeriggio sono riuscito ad avere un permesso dal lavoro e siamo riusciti giusto un minuto prima del tramonto a finire tutto. Meno male che avevamo preparato ogni cosa stile box F1 durante i gran premi : io e mia madre sembravamo due macchinette : in 3 ore abbiamo inzaffardato e piantato 101 rose!!!!. Ancora non so come ci siamo riusciti :fifone2:... forza delll'entusiasmo della passione :D. Le sostitute c'erano tutte Banksie piccole ma bellissime :love: e Black Baccarat grande e robusta :eek:k07:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci alla telecronaca di questa intensa giornata :
prendo il permesso di qualche ora dall'ufficio e via da Milano alla volta del Piemonte ........
Ecco il sospirato pacco :love:

100_9972.jpg

Confezionato con cura :love:
100_9973.jpg

et voilà il prezioso contenuto
100_9974.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Le prime a respirare sul suolo italico sono state le Monferrato (quest'anno ne ho prese 8!!!) che emozione avevano la licenza originale di Austin :froggie_r, non il solito cartellino ma il certificato rosso con il patent number :eek:k07:... che emozione!!!!!!!

100_9975.jpg

ed ecco a seguire le altre :tupitupi:

100_9976.jpg

100_9977.jpg

100_9978.jpg

100_9979.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Iniziamo a preparare l'inzaffardatura

100_9980.jpg

ma aaaaargh la carriola da sola non basta :martello::muro::muro:...... si corre a cercare i secchi per lavare i pavimenti :crazy:
Intanto mia madre guarda le piccine mentre bevono
100_9982.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Alla fine ce la facciamo :tupitupi:....... le rose sono tutte bellissime :love:.. solo le tre désprez sono piccoline gruffffffff :martello2. Quella della désprez sta diventando una tragicommedia :cry:... Meilland ha sbagliato due volte la spedizione (due Phyllis bide...... non avevo cuore di chiedere una terza spedizione anche perchè temo avrei avuto la Phyllis per una terza volta :crazy:). Quest'estate abbiamo addocchiato un bella Désprez : chieste ed ottenute le talee ma non ne è attecchita nemmeno una!!!!! :burningma :cry:..... ed adesso le uniche stente sono proprio quelle siiiiiiiiiigh :cry::muro:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Iniziamo a preparare l'inzaffardatura

100_9980.jpg

.....c'è chi spera un giorno di andarci in Paradiso e chi invece se lo sta già creando qui sul pianeta terra:ciglione::ciglione:.....provo a immaginare quali colori e profumi ci saranno sul tuo Eden questa primavera Giardi....magica sensazione!!!!:love:

Penso che avremo di che deliziare le pupille il prossimo anno con le tue foto......:hands13:

Da neofita posso chiederti cosa sono quelle due polveri insieme alla terra nella cariola??Grazie :Saluto:

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
wowww che lavorone, e che belle piante!!!!!!
penso sia stato un dei migliori week-end di questa stagione!!!
Ti sto invidiando tantissimo....ciao.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
.....c'è chi spera un giorno di andarci in Paradiso e chi invece se lo sta già creando qui sul pianeta terra.....provo a immaginare quali colori e profumi ci saranno sul tuo Eden questa primavera Giardi....magica sensazione!!!!:love:

Penso che avremo di che deliziare le pupille il prossimo anno con le tue foto......:hands13:

Da neofita posso chiederti cosa sono quelle due polveri insieme alla terra nella cariola??Grazie :Saluto:

Grazie :love_4::love_4::love_4: ma ci vorranno anni perchè diventino belle e comunque col cuore ho volato anch'io a questo sognato paradiso che forse mai riuscirò a relizzare (qui... ma nel posto giusto ci conto :D).
Dunque le polverine non saprei : sarà passata qualche fata e avrà lasciato un pò di magia :D (speriamo....... erano un pò stanche le rose e penso che gradiranno :D)
Si tratta comunque di ossicloruro di Rame e Fosetil Alluminio per combattere eventuali funghi, maggiori nemici del primo attecchimento delle rose :martello2

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
wowww che lavorone, e che belle piante!!!!!!
penso sia stato un dei migliori week-end di questa stagione!!!
Ti sto invidiando tantissimo....ciao.

quoto, riquoto straquoto .....

....e mi ci aggiungo anch'io:hands13::hands13: :eek:k07:

Ragazzi ... ma perchè provare un sentimento così negativo come l'invidia .?!...... nel giardino dei Pigri si accolgono sempre con braccia aperte mani volenterose che aiutino :D :lol::love_4:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ragazzi ... ma perchè provare un sentimento così negativo come l'invidia .?!...... nel giardino dei Pigri si accolgono sempre con braccia aperte mani volenterose che aiutino :D :lol::love_4:

l'invidia non è certo per il lavoro che hai fatto e per quello che ancora ti aspetta:crazy:... ma per quello che diventerà il "Giardino dei Pigri":love::hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
l'invidia non è certo per il lavoro che hai fatto e per quello che ancora ti aspetta:crazy:... ma per quello che diventerà il "Giardino dei Pigri":love::hands13:

Woooow è bello sentirvi così ottimisti :love_4:... ieri a Ponti vedendo tutte le reti anticapriolo, le tonnellate di erbacce, tutti i nastri da cantiere anticapriolo, le piante da sfoltire :baf:.... ho avuto un attimo di sconforto :baf:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io non ti invidio! L'altro giorno ho messo a dimora cinque rose ed alla fine ero KO :eek: Ma io non ho l'aiutante che hai tu (leggasi mamma Eugenia!):D:D:D

Alto