• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

nuvolanera

Giardinauta
grazie della tua risposta,ho visto le foto bellissime rose stupende le radici sono del vivaio che mi hai segnalato qui sopra giusto?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ho rivisto ed è in effetti dell'altro sito olandese: entrambi spediscono comunque rose con un apparato radicale ben formato (io ho sia dell'uno che dell'altro :))
http://www.rozenrijk.nl/

se scorri le pagine dovrebbero esserci anche le altre

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco la lista finale di Rozenlottum :

Aachener Dom
Acropolis
Allister Stella Gray
Amber Abundance
Ambridge Rose
Angela
Apricot Nectar
Auguste Luise
Barkarole
Baron G. de L'Ain
Bernstein Rose
Bremer Stadtmusikanten
Chippendale
Concerto '94
Constance Finn
Darcey Bussel
Desprez a Fleur Jaune
Easy Going
Escapade
Falstaff
Felicia
Geoff Hamilton
Gartenrfreude
Handel
Harlow Carr
Hermosa
Jude the Obscure
Macr. Raubritter
Maria Theresia
Marie Curie
Mermaid
Nostalgie
Octavia Hill
Peace
Papa Meilland
Paul Neyron
Pink Abundance
Prince Jardinier
Princess of Wales
Princess Alexandra of Kent
Queen Mother
Queen of Sweden
Rosemary Harkness
Rosaraie de L'Hay
Rosemoor
Rumba
Samaritan
Sangerhauser Jubilaumsrose
Sebastian Kneipp
Sister Elizabeth
Souvenir de Baden Baden
Souvenir de la Malmaison
Strawberry Hill
Stanwell Perpetual
Summer Song
Terracotta
Tea Clipper
Therese Bugnet
Trier

Le spedisce lunedì :tupitupi:

@Nuvolanera gli olandesi sono veri appassionati per cui le rose che ho ricevuto sono state solo fonte di grandissime soddisfazioni, alcune sono già cespugli incredibilmente grandi ed adultisolo pochi mesi dopo l'acquisto. Ti segnalo tuttavia che esiste una differenza di base tra quelle Nino e le rose olandesi. Le rose di Nino sono da talea ed in vaso per cui si possono anche piantare ad occhi chiusi ed il risultato è scontato e positivo con un successo al 100%. Quelle olandesi sono a radice nuda, sono state conservate nella sabbia ed hanno subito il notevole stress dell'espianto e del trasporto che le ha rese molto vulnerabili alle malattie fungine. Provvedi quindi subito all'inzaffardatura e sii generosa nei trattamenti antifungini contro il marciume radicale. A me ad esempio erano arrivate due rose con inizio di marciumi sui rami e sul colletto : prese in tempo in nemmeno 5 mesi da due moncherini di pochi centimetri come mi erano arrivate son divenute colonne fiorite di oltre 2 metri!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
provo un profondo senso di invidia :burningma

......dai dai, faccele vedè pure tu!!

:love_4: :Saluto:

:lol:... beh siamo pari quest'anno quando qualcuno invocava l'acqua a qualchedun'altro pioveva meravigliosamente ed ora mentre qui battiamo i denti si gode una primavera....... :lol::love_4:.
Promesso : farò un bel servizio fotografico quando arriveranno (non vedo l'ora). E... con mia madre divideremo i compiti : lei inzaffarderà, pianterà e posizionerà i vasi... io fotograferò :D

emanuela4760

Giardinauta Senior
.................................................
Promesso : farò un bel servizio fotografico quando arriveranno (non vedo l'ora). E... con mia madre divideremo i compiti : lei inzaffarderà, pianterà e posizionerà i vasi... io fotograferò :D
:D:D era da immaginarselo che, anche quest'anno, quell'angelo di Eugenia :love: sarebbe stata la prottagonista
2ajyjpg.gif
2cd2md.gif

è una persona speciale :love_4: mi raccomando nel servizio fotografico non deve mancare :eek:k07:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Arrivate le rose di Tuincentrum/Rozenlottum ma..... a Milano :muro::muro::muro:..... come hanno fatto a sbagliare indirizzo??!!!! : lo avevo scritto a LETTERE CUBITALI di mandarle in Piemonte.... grrrrrr sgrunt sgruff argh adesso devo pazientare fino a venerdì per inzaffardarle.... speriamo non soffrano :cry:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Accipicchia :mazza::mazza: così ti tocca anche completare il trasporto
Ma ci fosse una volta che ne andasse liscia una, eppure non era il primo ordine e se si considera i vari contatti avrebbero dovuto notare l'indirizzo di spedizione
Incrocio le dita :storto: e spero che considerando un attesa prolungata di solo 2/3 giorni non ne risentano, dopo di che andranno nelle amorevoli mani di Eugenia :love: che saprà di certo risollevarle
:ros:Scusa la curiosità ma dalla bolla che le accompagna hai potuto verificare il contenuto? Sai se ha inserito le sostituzioni :storto:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Macchè :muro:... le hanno mandate all'ufficio di mio fratello :crazy:.......è passato mio padre di corsa a ritirarle all'ora di pranzo e le ha portate in balcone a casa loro.... io le vedrò solamente Venerdì :cry:... speriamo bene :fifone2::fifone2:..... comunque a loro discolpa va il fatto che hanno ammesso l'errore e che sostituiranno eventuali defunte (che spero non ci siano.... :fifone2:). Speriamo (ma non ci conto più di tanto) che si siano ricordati di mettere le rose che erano morte l'anno scorso... speriamo.... :fifone2:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Siiiiiiiiiiii :tupitupi::tupitupi::tupitupi::love_4: mi hanno scritto che hanno messo anche le Banksie e la black baccarat :tupitupi:.Adesso dormono nel balcone dei miei :sleep2: e nel WE le sottoporrò a terapia intensiva :lol:....... i ragazzi del vivaio sono molto gentili solo che temo siano stati sommersi dal lavoro (.... e un pò di merito dovrebbero riconoscerlo anche alla pubblicità che ne abbiamo fatto sul forum :D).... e penso proprio di essermi riammalato di rosite acuta.... sto già pensando all'ordine del prossimo anno :martello::lol:

Ultima modifica:
Alto