• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

rosasiu

Maestro Giardinauta
ot:
si Emanuela, il Tonini si trova a 5 minuti da casa mia e ci ho lasciato taaantiiisssiiimi soldini da lui:cry: però ha dei vasi bellissimi a buon prezzo
:Saluto:

Anna

Giardinauta
Bene, oggi sono riuscita a trovare il mio pacco spedito il 7 Febbraio da Rozenlottum.
Ho chiamato tutti i corrieri di Vicenza e sono riuscita a trovarlo... Nessuno è riuscito a spiegarmi
bene perchè non mi è stato consegnato, ma questo è un dettaglio. :mazza:
Sono arrivate tutte le rose ordinate, cioè :
Red Edenrose
The Ingenious Mr. Fairchild
Lichfield Angel
The Generous Gardener
Leander
Princess Alexandra of Kent
Wild Eric
Perdita
James Galway
Heritage

Sono delle belle piante, a parte un paio un po' piccoline.
Sono felice, penso che il prossimo anno ne prenderò altre da loro.
E aspetterò il corriere con il bastone. :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma
Ecco le foto.

soniag78

Apprendista Florello
caspita proprio belle!!! speriamo che arrivino presto anche le nostre, vero Stefano?
comunque promettono bene... a quanto pare quindi qualità prezzo molto buono

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Anna :hands13::hands13: finalmente la tua ricerca ha dato i suoi frutti :D
Rozenlottum non ha deluso, mi sembrano proprio delle belle piante e i prezzi sono davvero buoni, e ora, come ha detto Sonia, speriamo che anche le nostre siano a pari livello appena Stefano con l'ausilio di Eugenia :love_4: provvederanno a sballare e controllare sapranno certamente dare un giudizio anche più preciso :mazza:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
sono arrivate insieme sia quelle di Toon che quelle di Rozenlottum :hands13:. E' stato un lavoro assurdo :crazy: di tutta una notte a smistare tutte le piante anche perchè Toon nella fretta aveva messo solo un cartellino alle rose "multiple" ed è stato un delirio non perdere le tracce :crazy:. Ad essere sinceri Rozenrijk ci ha fatto una meravigliosa sopresa :love_4: oltre al fatto che le piante sono ultrabelle ( decisamente meglio di quelle di Rozenlottum ma si sa.. la qualità ha il suo prezzo :D) ha speso una fortuna per farle arrivare in corriere veloce (circa 50 Euro) a fronte di un rimborso spese molto minore di quello che gli avevo anticipato :ros: e un pò me ne dispiace. In più aveva anche assicurato il pacco per 5000 Euro :fifone2:. E veramente troooooopo caro :love_4::love_4:.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
La stranezza è che sono arrivati il medesimo giorno dai miei vicini :love_4: entrambe le consegne ma la bolla portava solo Rozenlottum... abbiamo aspettato un pacco che era già arrivato :crazy::martello:.
Ho cercato di fare qualche foto ma non un reportage così ben fatto come quello di Anna (grazie :love_4:) ma potete immaginare il delirio di lavorare di notte :crazy:.
Comunque adesso sono tutte nei vasi, dopo una buona inzaffardatura. Domani ritiro fuori dai vasi quelle dirette a Bassano ed ad Altamura ed insieme ad altri regalucci verdi :D Lunedì partiranno per le destinazioni.
Questo break nel lungo viaggio non farà loro che bene : l'aria piemontese oggi è dolcissima :love:.
Per Emanuela & Sonia le vostre sono già in vaso e se il tempo tiene ci vediamo a Lucca Domenica 27 altrimenti si fa il WE dopo (sempre che il tempo :mazza: non uragani antrambi i WE ma... non gli conviene :mazza:).
Infine per Anna certo che il tuo corriere più che con il bastone dovresti accoglierlo con spingarda caricata a sale ( ma solo dopo che ti ha consegnato le rose)..... Scappo.
Ciao

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie Stefano della bella notizia, mi immagino il lavoro enorme che ti è toccato presuppongo sempre con il supporto della tua dolcissima mamma, dovrò trovare un modo per ricompensarti, è il minimo :eek:k07:
Che bravo Toon, forse gli sono valse le segnalazioni del caoos che aveva fatto l'anno scorso con gli scambi e speriamo anche che sia stato preciso con le cartellinature:storto:
Ora c'è solo da sperare che regga questo bel tempo ed aspettare il prossimo W.E. per il ritiro a Lucca e per passare una bella giornata insieme ....

Anna

Giardinauta
Sono felice per voi! :hands13:
Tutto si è risolto, ora non vi resta che scavare...
Io ho piantato oggi le mie e il cane mi ha già staccato un ramo della Wild Eric. :cry:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Stefano della bella notizia, mi immagino il lavoro enorme che ti è toccato presuppongo sempre con il supporto della tua dolcissima mamma, dovrò trovare un modo per ricompensarti, è il minimo :eek:k07:
Che bravo Toon, forse gli sono valse le segnalazioni del caoos che aveva fatto l'anno scorso con gli scambi e speriamo anche che sia stato preciso con le cartellinature:storto:
Ora c'è solo da sperare che regga questo bel tempo ed aspettare il prossimo W.E. per il ritiro a Lucca e per passare una bella giornata insieme ....

Speriamo speriamo sono così desideroso di vedervi :love:

Sono felice per voi! :hands13:
Tutto si è risolto, ora non vi resta che scavare...
Io ho piantato oggi le mie e il cane mi ha già staccato un ramo della Wild Eric. :cry:

Si sa gli animali sono adorabili :love: anche se un pò goffi quando ci vogliono aiutare a giardinare :crazy:

luisangela

Giardinauta Senior
wowwwwwwww che belle piante ...se sono come quelle di Anna!!! Non vedo l'ora di vedere le tue foto!

Ho un'idea del lavoraccio che ti è toccato! Solo che tu ( e tua mamma...:love_4:) lo avete fatto con la gioia di avere tra le mani piante belle e fresche...io e Francesca, avevamo smistato le 175 rose di Petrovic e avevamo la morte nel cuore!

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Luisangela, ti capisco :love_4:, non c'è nulla di peggio di essere delusi nelle proprie emozioni e l'odioso Petrovic se è amante delle rose dovrebbe saperlo :mazza::martello:. Nulla è peggio di una disillusione dopo un lungo attendere :cry:. Noi ne avevamo 192 (!) da smistare ma è stata una festa..... speriamo che prendano tutte :fifone2:.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque con molta difficolta (acc. photobucket questa sera mi sta facendo uscire pazzo) sto caricando le foto.
Siamo arrivati in postazione :D ieri pomeriggio(avevo preso 4 ore di permesso) pensando di doverne sistemare 64 mentre me ne aspettavano 192 :crazy:.
Ieri sera faceva freddino e condizione per essere aiutato da mia madre era lavorare sul terrazzo a Sud. Allora inziamo a spostare le prime rose...... c'era da svenire dal quantitativo

Inizia il trasporto..... :fifone2:

100_7406-1.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sempre le rose di Toon

100_7411.jpg

100_7412.jpg

Queste sono di Rozenlottum

100_7413.jpg

inizia il duro lavoro (i "mucchietti" sono le varie divisioni delle rose ai vari destinatari :))

100_7414.jpg

100_7415.jpg

Fuggo a letto :sleep2:, domani altra giornata "de foco"
Buonanotte a tutti :Saluto:

Ultima modifica:
Alto