• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vicenza 2009

Ari68

Florello
Ciao a tutti,
dalla recente mostra di orchidee di Vicenza ho aggiunto alcuni pezzi alla mia collezione.

La bellissima Doritaenopsis K.S. :love:

La pianta nell'insieme

img1990yp.jpg


Il fiore

img1961a.jpg



PHRAGMIPEDIUM PEARCEI
La pianta

img1981v.jpg


Il fiore (purtroppo è verso la fine della fioritura)

img1984lf.jpg



PAPHIOPEDIUM CHARLESWORTHII
La pianta

img1976r.jpg


Il fiore

img1979su.jpg


Un saluto a tutti gli amici del forum presenti alla mostra :Saluto: ("vecchie e nuove conoscenze").

Un grazie particolare ad Aldo (mia musa ispiratrice) e a Graziano.

Ciao alla prossima :Saluto:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimi acquisti Ari!!:hands13: :hands13:
Però mi sembra che hai invertito i nomi delle piante...
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Ari,
bellissime compere, pero`hai scambiato i nomi, la seconda pianta e`il pearcei e la terza il charleswortii,
ciao baci
Gianni
 

Ari68

Florello
Bellissimi acquisti Ari!!:hands13: :hands13:
Però mi sembra che hai invertito i nomi delle piante...

Ciao Ari,
bellissime compere, pero`hai scambiato i nomi, la seconda pianta e`il pearcei e la terza il charleswortii,
ciao baci
Gianni

Ops scusate ,stamattina mi sono alzata male e combino disastri a destra e a manca,( manco il copia e incolla riesco a fare!!! ohi ohi è la vecchiaia che avanza):lol::lol:

Grazie Ariel e Gianni,
il Sig.Riboni e il Sig. Bianco mi hanno assicurato grosse soddisfazioni da queste meraviglie.
Da Riboni stò facendo un'ordine,ha piante davvero belle!!!

:Saluto: :love_4:
 

Marzia77

Giardinauta
Ari,ma sono bellissime:love:

Anch'io ho preso la doritaenopsis K.S.

Da Riboni ho presola siderea japonica.

Brava, begli acquisti:eek:k07:
 

alcol

Bannato
per la Doritis, non gli tagliare lo stelo o almeno, io consiglio cosi' perche' a differenza delle phalenopsis non cerco ripartenze ma anche dopo l'ultimo fiore, si allunga e rifiorisce sempre dalla stessa punta. Non voglio ribadire ma solo dirlo anche a te se ti fosse sfuggito, poi decidi te :lol:

il paphio me lo vengo a rubare :lol:
 

Ari68

Florello
per la Doritis, non gli tagliare lo stelo o almeno, io consiglio cosi' perche' a differenza delle phalenopsis non cerco ripartenze ma anche dopo l'ultimo fiore, si allunga e rifiorisce sempre dalla stessa punta. Non voglio ribadire ma solo dirlo anche a te se ti fosse sfuggito, poi decidi te :lol:

il paphio me lo vengo a rubare :lol:


Ciao Alberto
generalmente lo stelo lo taglio.....vedrò il da farsi, ne ho 2 Doritis magari in una verifico la tua esperienza personale di lasciarlo,grazie per l'info.

Il paphio è in cassaforte.... avrai delle difficoltà a portarlo via!!!!

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ari,ma sono bellissime:love:

Anch'io ho preso la doritaenopsis K.S.

Da Riboni ho presola siderea japonica.

Brava, begli acquisti:eek:k07:

Grazie Marzia
sono davvero contenta di questi acquisti,me gustano mucho!!!
La Doritaenopsis ce l'ho doppia una fiorita e una in stand-by.

Bella la siderea japonica è nella mia lista.:eek:k07:

Ciao un bacione :love_4:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Maaaammaaaa che beeeeelleeeee!!:love:
complimentissimi!
peccato che non ci sono potuto venire...:cry:
sarà per quella di milano...:D:Saluto:
 

Sasti

Florello
Bellissime Ari!
In particolare il Phragmipedium mi piace tantissimo (e' un genere che adoro), ottima scelta......complimenti!:love_4:
 

Ari68

Florello

alcol

Bannato
si, appunto, edi te! ma se hai altre doritis ci credo :D che dirti, la mia sono mesi che sta in fiore e sempre sullo stesso stelo e con nuovi boccioli ..., si vede che dovro' "capirla" meglio... boh :lol:

hmmmm :fischio:pero' in cassaforte non c'e' cosi' tanta luce :fischio: :lol:
 
M

mark96

Guest
la prima bellissima :hands13::love:
della seconda mi piacciono le foglie :love:
della terza.. emh... :ros:
 

thesisters_it

Giardinauta
si' anche a me in effetti!!!!! un saluto a tutti i forumisti conosciuti a vicenza!!!! anche io ho fatto acquisti ma le foto le ho messe nella mia discussione fotine fotine.....
baci a e complimenti per gli acquisti ari!!!!
 

Ari68

Florello
si' anche a me in effetti!!!!! un saluto a tutti i forumisti conosciuti a vicenza!!!! anche io ho fatto acquisti ma le foto le ho messe nella mia discussione fotine fotine.....
baci a e complimenti per gli acquisti ari!!!!

Grazie Caterina
anche per me è stato un piacere conoscerti,spero di avere l'occasione di rivederti. :Saluto::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ariiiii …. I tuoi acquisti sono stupendi , per la doritis so che hai un debole :D.. ma non sapevo che ti affascinavano anche i paphio e i phragmipedium :eek:. Hai fatto dei acquisti stupendi :hands13::love:
:love_4:
 
Alto