• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nuova cattleya

Aussie

Guru Giardinauta
Mare, mi fa piacere che ti sei convertito alle cattleye, ma come facevano a non piacerti? E' proprio bella la tua vicentina, piena di fiori, un amore veramente!

OT - fra gli amanti di Bologna ci sono anch'io e devo dire che, nell'ambito delle mie amicizie, i bolognesi sono i più aperti, socievoli e simpatici.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Uffa, scusa e io? :martello2

:love_4: flowerchild :love_4: ma come potevo dimenticare te a settembre devo risalire e se vado in macchina prometto che mi fermo, così mi accompagnate a comprare anche una bella orchidea bolognese :love:

Mare, mi fa piacere che ti sei convertito alle cattleye, ma come facevano a non piacerti? E' proprio bella la tua vicentina, piena di fiori, un amore veramente!

OT - fra gli amanti di Bologna ci sono anch'io e devo dire che, nell'ambito delle mie amicizie, i bolognesi sono i più aperti, socievoli e simpatici.

Sai io non amo i fiori con i boccoli e i ricci, mi piacciono quelli sobri, questa lo è e mi è piaciuta immediatamente :love: Amore a prima vista :ciglione:

flowerchild

Maestro Giardinauta
:love_4: flowerchild :love_4: ma come potevo dimenticare te a settembre devo risalire e se vado in macchina prometto che mi fermo, così mi accompagnate a comprare anche una bella orchidea bolognese :love:

Daiiii!!!! E magari andiamo anche alla serra dell'AERADO!!! :D Sbavare in compagnia è sempre meglio che sbavare da soli!!!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Bella... e la famiglia si allarga!!!

Anche la mia Enc. Garciana, in fiore in questo periodo profuma solo di giorno.
Parte forte la mattina e via via al passare delle ore diminuisce fino a sparire la sera.

Il profumo è di cannella! :)

marco837

Florello Senior
Complimenti, é davvero una pianta molto bella e con tantissimi fiori!
Di solito le cattleye non ne fanno cosy tanti :)
Hai fatto davvero bene a prenderla!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Peccato che non potevo trasportarne molte la macchina era già stracolma di persone e bagagli, lei l'ho pagata 13 euro, poi c'erano delle minuscole phal bianche a 8,5 euro piene di fiori, e i cymby con 4 o 5 bseudobulbi in offerta a 10 euro 2 piante.
Insomma avrei fatto il pieno se avessi potuto :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mamma mia...
quando si fanno dei viaggi é meglio lasciar un po di posto libero in macchina per ogni evenienza :)

Forse qualcuno mi prenderà in giro ma avevo deciso di andare in macchina proprio con l'intenzione di andare in giro per vivai :slow:, 3 giorni sono lunghi da passare e così potevo approfittarne. Ma non pensavo che i miei compagni di viaggio portassero con loro tanti bagagli per 3 giorni :cry:

Complimenti Mare è bellissima..hai fatto un ottimo acquisto... la cattleya è così affascinante...:love::love:

Bellissima Mare!:D
Anche se io le cattleye non le capisco!:confuso:

Si affascinante ma concordo con silvetta ancora anche per me sono da capire, certo la sua bellezza mi aiuterà a impegnarmi :D

Alto