• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi racconto una storia...

Anna1983

Giardinauta Senior
Io la trovo stupenda, ha degli occhi dolcissimi :love:!
Come si sta comportando?
Speriamo si ambienti presto!
Un bacio alla nuova arrivata

nenasere

Giardinauta
per adesso e' un angelo,non fa pipi' e cacca in giro,neanche nel pratino di casa,non abbaia..mugola un po' solo quando l amattina vede me o il mio compagno alzarsi per andare a lavoro.mangia pochissimo e solo roba nostra,come pasta o carne..le crocchette niente..eppure il ragazzo che si prendeva cura di lei diceva che mangiave le crocchette...bo...la sera la copro conun telo da mare...e la mattina la ritroviamo cosi'..e' una favola..per adesso...anche con il bimbo ha una pazienzainfinita...lui e' un po' gelosetto...e non si stacca mai da lei...e lei neinte,si fa fare tutto....l'unica cosa che mi manda ai matti e' che apena l'ho presa le ho fatto fare il bagno antiparassitario..adesso mi hanno consigliato di metterle lo strong gold....che puo' andare bene per i cani che derivano...non so se si dice cosi'...dal collie...tra una settimana..ieri sera pero'...sulla testa ho trovato una zecchetta..piccola piccola ma c'era...io mi preoccupo...non e' che si attaccano anche a noi umani..questo eprche' mio figlio c'e' sempre accanto....che ne dite?ciao serena

Anna1983

Giardinauta Senior
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda, non conosco questo prodotto specifico e non ho mai avuto problemi di zecche...
Però mi sembra strano che ti abbiano detto di aspettare tanto per mettere questo antiparassitario, io dopo il bagno aspetto un paio di giorni, non di più.
Poi il bagno antiparassitario non l'ho mai sentito: hanno usato prodotti specifici? Probabilmente sono poco informata, sicuramente qualcuno in questo forum ti saprà dare una mano!
Ciao

nenasere

Giardinauta
si,e' fatto con prodotti specifici che dovrebbero mandare via i parassiti che sono gia' sull'animale,almeno cosi' dicono...grazie,serena

Cucciolotta

Giardinauta
Ciao... innanzitutto ben arrivata alla "cucciolotta"!!!
Mettile tranquillamente l'antiparassitario dopo 48 ore dal bagnetto e ripeti il più frequentemente possibile compatibilmente con le istruzioni del veterinario e del bugiardino del prodotto... le zecche si attaccano alle persone ma se quella che hai trovato era piccolissima vuol dire che era un maschio (le femmine sono belle grosse) e se l'hai tolta subito vuol dire che era moribonda. I bagni antiparassitari esistono e sono utilissimi per i cani appena presi... Per il bambino non temere... metti l'antiparassitario e non ci saranno problemi... anche ci fosse qualcosa sarebbe moribonda!
Per il cibo non va bene che mangi le cose vostre... rischia di ingrassare e di avere delle carenze... se comunque le vuoi fare tu da mangiare puoi chiedere al veterinario per una dieta casalinga... sempre da integrare con dei sali in polvere da mettere nella pappa... Tieni in considerazione che all'inizio è normale fare un po' di sperimentazione per scoprire il cibo che preferiscono... l'importante e non farle avere cambi troppo repentini...
Per il resto in bocca al lupo!!!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ho visto con piacere le foto della nuova arrivata, il suo muso con i primi accenni di candore dimostrano i suoi anni :love::love:, complimenti, ha un espressione dolcissima, per tutto il resto non preoccuparti vedrai che i timori con il passare dei giorni spariranno e gradualmente si instaurerà il giusto equilibrio, cerca comunque di stare attenta all'alimentazione, non gli fa bene mangiare le nostre pietanze, anche se so che c'è chi lo fa abitualmente, :fischio:io lo fo occasionalmente ma come se fosse un premio gli allungo un bocconcino, ma essendo in diversi, anche se ci sono gli avanzi tocca giusto un bonconcino ciascuno:eek:k07: ovviamente equamente distribuito per non creare gelosie:love_4:

nenasere

Giardinauta
grazie ancora a tutte...allora riprovero' oggi con la crocchetta..casomai mescolo un po' di scatoletta...vi faro' sapere..ciao serena

Violetta516

Maestro Giardinauta
mammamia è bellissima e mi sembra che tu l'abbia sistemata nel modo migliore! Ha uno sguardo triste e dolce. Per le zecche non so dirti...anni fa le ebbe anche la mia cagnolina e risolvemmo col frontline. Ora ne ho trovata una addosso al mio gattino, così piccolo! So che bisogna stare attenti a toglierle bene. Per il cibo è meglio dare mangimi equilibrati soprattutto in età avanzata. baci

Cucciolotta

Giardinauta
mammamia è bellissima e mi sembra che tu l'abbia sistemata nel modo migliore! Ha uno sguardo triste e dolce. Per le zecche non so dirti...anni fa le ebbe anche la mia cagnolina e risolvemmo col frontline. Ora ne ho trovata una addosso al mio gattino, così piccolo! So che bisogna stare attenti a toglierle bene. Per il cibo è meglio dare mangimi equilibrati soprattutto in età avanzata. baci

So che c'è il front line per cuccioli di gatto... non so però da che età si possa dare... dovresti leggere sulla confezione... io Milly l'ho trovata già grande e quindi le ho potuto mettere quello per gatti adulti...

nenasere

Giardinauta
allora..ultimi aggiornamenti...oggi ha mangiato le crocchette mescolate con un po' di scatoletta...e' gia' qualcosa...e poi per domani sera ho preso appuntamento con il veterinario..per un ceck up completo...l'unica cosa ch enon sono riuscita a strigare ancora e' il discorso vaccini...domani vi diro'...

Cucciolotta

Giardinauta
allora..ultimi aggiornamenti...oggi ha mangiato le crocchette mescolate con un po' di scatoletta...e' gia' qualcosa...e poi per domani sera ho preso appuntamento con il veterinario..per un ceck up completo...l'unica cosa ch enon sono riuscita a strigare ancora e' il discorso vaccini...domani vi diro'...
Per i vaccini ti aiuterà il veterinario... menomale che adesso l'hai presa te che la tieni bene!!!

nenasere

Giardinauta
Anche se in ritardo vi aggiorno..allora..i vaccini li ha fatti,i test per la filaria e la lesmaniosi li ha fatti e sono risultati negativi,ho messo il cip...lunedi' andro' a fare l'assicurazione.stasera inizio il cardotec e l'altro giorno ho messo l'advantix...scusate se i nomi non son scritti bene...lucky cmq sta bene anche se sta sola abbastanza ore al girono per motivi nostri di lavoro,ma la portiamo fuori spesso,uscendo da lavoro..e la sera la teniamo fuori a passeggio un'oretta o due...sembra sia felice...per il mandiare le crocchette a sole proprio non le vuole allora su consiglio della veterianria ho iniziato a cuocere la pasta..stracotta..e poi integro la carne o un po' di scatoletta..il tutto senza sale...vi terro' cmq aggiornate..ciao a tutte serena..ah...ultima cosa..ieri sera l'ho sentita abbaiare..una volta sola.ma era la prima volta...per il resto e' un angelo....non sporca in casa..a fatica ci entra...con il bimbo e' una favola..anzi e' lei che deve sopportare lui ahhahah

Cucciolotta

Giardinauta
E' proprio un amore e molto fortunata (di nome e di fatto) ad avervi incontrato!!!
Se abbaia è una buona cosa... vuol dire che inizia a vivere la casa come il suo territorio e voi come il suo branco quindi fa la guardia... sta tranquilla comunque, non abbaierà molto di più in futuro, i cani che abbaiano molto lo fanno sin da subito... baci e coccole ai cuccioli di casa!!!

nenasere

Giardinauta
ciao a tutte..ultimi aggiornamenti..lucky fa la cacca scioltina..la veterianria mi ha consigliato pasta senza sale molto cotta con la carne..la signora che sta sopra di me che ha un cane dice che la pasta li fa andare sciolti..aiuto...che le do da mangiare?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è vero, poi la pasta oltre che senza sale e scotta andrebbe sciacquata per togliere l'amido, a far venire la sciolta potrebbe essere anche la scatoletta. Puoi darle pasta per cani precotta con tritato di pollo e un pò di minestrone lessato e passato al miniprimer.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma croccantini di ottima marca no, secondo me risparmi in tempo e denaro.

Alto