• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia commovente

oskar

Giardinauta
Scopertomi "gattofilo" nel mio quotidiano peregrinare su siti tematici, alcuni giorni or sono mi sono imbattuto in una dedica, che, visto il mondo in cui viviamo, sembra d'altri tempi.
E' il ricordo di un ragazzo quando era 15enne (oggi ne dovrebbe avere circa 32): nonostante sia trascorso parecchio tempo dall'episodio che ha vissuto, l'anno scorso ha voluto mettere "on line" il ricordo di un micio a lui caro.
Pensare che una persona - perdipiù giovane - sia capace di questa sensibilità (cosa ormai sconosciuta ai più) mi rincuora e mi lascia la speranza che tutto non sia ancora perduto.
Se avete piacere di leggere anche voi cliccate su:
http://www.lnx.micimiao.it/paradiso/img229.htm
Da parte mia voglio ringraziare Mirco (così si firma l'autore) per questa stupenda lezione.
Oskar.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Oskar, conosco il sito da molto tempo ed è pieno di bellissime storie come questa che ho letto grazie a te. Hai ragione tu, questa grande sensibilità da parte di Marco ci fa ben sperare in un mondo con più amore per gli animali.
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
stupendo...mi sono commossa...è proprio vero che i più deboli...alla fine sono sempre i più forti....ti voglio bene anch'io Geremia......devi essere stato fantastico....
 

Isotta

Giardinauta Senior
Molto commovente la tua storia, un bacio Geremia
love_4.gif
.
Grazie Oskar, è un bel sito, anche se mi mette un pò di tristezza (sarò io in un periodo particolare), perchè mi si stringe il cuore mentre leggo di micini che non ci sono più, pensando ai miei
cry.gif
. Quando ho letto la storia di Geremia (soprattutto della sua fine) ho abbracciato forte Camilla e poi Tobia , voglio loro troppo bene
love.gif
love_4.gif
 

lobelia

Florello Senior
Ma dai, non bisogna essere pessimiste: io sto spargendo il seme dell'amore per gli animali tra tutti i miei nipotini e loro recepiscono benissimo! Anzi, fanno un sacco di domande. :froggie_r
Quello che fanno i nostri ragazzi dipende anche dall'educazione che gli trasmettiamo, perciò datevi da fare e non state a lamentarvi delle cattiverie e miserie umane. :lol:
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Ma dai, non bisogna essere pessimiste: io sto spargendo il seme dell'amore per gli animali tra tutti i miei nipotini e loro recepiscono benissimo! Anzi, fanno un sacco di domande. :froggie_r
Quello che fanno i nostri ragazzi dipende anche dall'educazione che gli trasmettiamo, perciò datevi da fare e non state a lamentarvi delle cattiverie e miserie umane. :lol:
Hai ragione, penso di aver trasmesso a dovere ai miei figli l'amore per gli animali (o sono loro ad averlo trasmesso a me?
biggrin.gif
), l'ho trasmesso a mio marito ed è il mio argomento preferito con i bambini a scuola, anzi a qualsiasi iniziativa pro animali aderiamo, poi una mia collega fa parte della LAV, per cui cerchiamo di spargere il seme il più possibile. E' vero che i bambini recepiscono benissimo, non smetterebbero mai di parlarne, spero attraverso loro di sensibilizzare anche gli adulti.
wink.gif
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Mio marito era un diffidente verso gli animali li guardava da lontano ma guai a toccarli:( poi ha avuto la fortuna o sfortuna, non lo so, di sposare mesono 31 anni ed ora non ne potrebbe più fare a meno è diventato peggio di me
ha attenzioni e coccole per tutti per i nostri e per tutti quelli che incontriamo.
quindi sono fiduciosa che l'amore per gli animali si può insegnare e trasmettere :hands13:
 

oskar

Giardinauta
Non era mia intenzione diffondere pessimismo al quale non avevo neppure lontanamente pensato.
Se ciò è successo mi dispiace.
Sono del resto assolutamente convinto che le persone che navigano in questo forum siano esclusivamente amanti degli animali, non potrebbe essere altrimenti.
La storia di Geremia l'ho voluta solo segnalare perchè mi ha emotivamente coinvolto in tutte le sue sfumature.
A Isotta alla quale mio malgrado ho trasmesso un pò di tristezza, suggerisco (se ne avrà voglia) di andare alla home page di quel sito (o di tanti altri analoghi): c'è l'opportunità di leggere tantissimi posts molto allegri e positivi creati da amici degli animali.
Buon w.e. a tutti da Oskar.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ti ringrazio Oskar, sei molto gentile. Non sei tu, comunque, che mi trasmetti tristezza, sono io che devo imparare a vedere le cose con meno apprensione e pessimismo. Andrò a gurdare le pagine che mi hai consigliato.
Ciao
smile.gif
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
:(

geremia.....che dire?povero geremia....un piccolo gatto ha lasciato un'impronta d'amore così profonda che molti umani nn riescono a lasciare in 1000 vite....questi piccoli amici ci insegnano l'amore senza dire una parola, senza dare consigli, senza arroganze di verità.....mirco ha geremia nel cuore e ognuno di noi ha i suoi geremia....io ho malachia, lilla, OLMO e mirtillo...ciao........p.s. il papero sta sempre uguale, stanco di nn poter camminare e noi stanchi di consultare veterinari a cui nn frega niente.....tra quelli che hanno riso e quelli che hanno aperto le braccia, l'unica cosa che si denota è che sottintendono di fargli fare la fine di geremia....come si fa mentre ti guarda negli okki anche solo pensare di farlo finire così?vorrei capire cosa significa umano e cosa bestiale xchè spesso mi confondo... :(
 
Alto