• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi racconto una storia...

Cucciolotta

Giardinauta
Noi a Ghigo davamo il cibo della Hills umido con un po' di verdure cotte (carote, broccoli, bieta)... la adorava! Potresti anche provare a darle le crocchette, sempre con le verdure e un po' di liquido di cottura... Se ha sempre mangiato crocchette è normale che ora vada un po' lenta mangiando cibo meno solido... comunque non ti preoccupare... recupera per lei l'istinto e il buonsenso che ti hanno animato quando tuo figlio era neonato e non sbaglierai!
 

nenasere

Giardinauta
ah ok,grazie a tutti per i consigli,le crocchette le ho provate di 3 tipi,non ne vuole sapere..soloc he mangiando poco gia' di natura non posso lasciarla a digiuno...oggi vado a prenderle degli integratori vitaminici...ieri sera ho dato un mix da inumidire di riso soffiato e dereali..ho aggiunto petto di pollo e acqua di cottura..un po' meglio e' aandata...ma fate conto che se ne deve consumare 300 gr al giorno lei arriva a malapena a 100...e' un po' disappetente..ma la veterianria ha detto che sta bene...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sono come le persone... chi mangia di più, chi di meno, chi lo devi frenare se no diventa una palla (il mio Ghigo per fare un nome a caso)... l'importante è che stia bene! Come ha detto Piera, niente spinaci e niente cipolle e neanche pomodori (sono acidi)... prova a vedere se ti sgranocchia una carota o una mela sbucciata, Ghigo le mangiava come fossero ossi (avevamo il cane vegetariano...)...
 

nenasere

Giardinauta
ciao cucciolotta..ho provato con la mela ola carota..niente..secondo me e' un po' furbetta..perche' se le dai le crocchette o la pasta le lascia...e sembra svogliata,che non abbia fame,se invece provi che ne so..con una fetta di mortadella o ad aprire una scatoletta la spolvera subito in un istante..quindi l'appetito ce l'ha...la veterianria ha detto che appena rinfresca la stagione posso provare a forzarla con le crocchette,acche se non mangera' per un giorno non soffrira'..adesso non posso perche'e' gia' debole e non bisogna rischaire di togliere quel poco che mangia..inpiu' ho iniziato a darle le vitamine...e in 2 settimane...ha preso un kg...significa che sta bene no!?ciao a tutte serena
 

Cucciolotta

Giardinauta
Eh sì che sta bene!!! Più seguita di così non si può!!! Vedrai che piano piano torverai la giusta alimentazione... se le piacciono le scatolette, basta che scegli una marca ben bilanciata e le puoi alternare alle crocchette... che vuoi fare... scommetto che è stato più facile svezzare il tuo bambino!!!:lol:
 
G

Ghiotto

Guest
Meravigliosa .............

Ciao Nena! Scusami ho letto solo adesso il tuo messaggio!! Che Spendida Luchy!!!!! Quando ho visto la foto ho provato un brivido dalla testa ad i piedi perche' e' il ritratto del mio cane >Leo che ho avuto nella mia infanzia e giovinezza.
Sono certa che ti troverai benissimo con Lei sara' una cagnolina molto affettuosa e riconoscente per la tua scelta.
Se tu fossi vicino a me ti darei un bacio per dimostrare tutta la mia gratitudine del tuo gesto cosi' importante e fatto con il cuore.
Brava Nena...
Ascolta e racconta tutto al veterinario vedrai che tutto andra' benissimo. Ciao e fammi sapere come si comporta la meravigliosa Luchy!!!! Ciao:love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che bella, Serena, leggo solo ora dell' arrivo e non posso fare ameno di farti i miei complimenti per averla accolta con voi
e per l' emozione che sa dare con i suoi occhi.... è davvero meravigliosa!
 

nenasere

Giardinauta
ciao ragazze/i...a quasi due mesi dall'arrivo di lucky in casa nostra posso dirvi che lei e' magnifica...essendo un cane abituto a stare all'orto mi ha sporcato il terrazzo solo una volta...in compenso sporca quello di mia mamma...si vede che sente l'odore sel suo cane e del suo gatto...la salute tutto ok..a parte che ha dovuto subire una piccola incisione per un forasacco..ad alzezza spalla...e quindi fare uan cura antibiotica...che l'ha debilitata un po'..gia' lo era..in due mesi ha preso tre kg...mangia solo scatolette..prima delle crocchette preferisce digiunare...il rapporto con noi e' molto bello..soprattutto con mio figlio..lui tiene molto a lei..e' il suo primo pensiero quando si sveglia e il suo ultimo prima di andare a nanna...e lei si fa fare di tutto..sono molto contenta della scelta che ho fatto..anche se con un altro bambino in arrivo la vedo ardua..ma ce la faremo....ciao a tutti serena
 
Alto