Ciao nenasere, ho letto del tuo bel gesto, bravissima :hands13::hands13:.... vedrai quante soddisfazioni avrai da questa nuova componente della famiglia
, visto che sei Toscana ti volevo avvertire che qui da noi ai cani va messo il microcip entro 60 giorni dalla nascita o entro 30 giorni dal ritrovamento, ritrovamento che va denunciato tempestivamente, visto che la cagnetta ha 12 anni dovrebbe avere il tatuaggio perchè rientra nella vecchia normativa, il fatto che non l'abbia dimostra che non è mai stata iscritta all'anagrafe canina, quindi per non "inguaiare" nessuno dichiara il ritrovamento e microcippala direttamente dal tuo vetrinario. Anche io ho diversi cani da caccia e non e, per una forma di risparmio, provvede mio marito alle vaccinazioni ma questo non toglie che hanno loro libretti sanitari dove viene attaccata l'etichetta del vaccino e la data di soministrazione, il VET di famiglia ci rilascia le ricette con cui vengono acquistati i vaccini e poi facciamo tutto da noi, ti consiglio quindi di scegliere un VET così come hai scelto il Pediatra per tua figlia e appoggiarti a lui per ogni consiglio dubbio o quant'altro, alla prima visita farà gli opprotuni prelievi e analisi.
Per l'assicurazione, io ne ho due, una è legata all'esercizio di caccia e mio marito la stipula e rinnova annualmente con il porto d'armi e la tessera venatoria, l'altra è una polizza famiglia ad ampio raggio che comprende anche gli animali domestici o comunque di proprietà, l'ho fatta tantissimi anni fa quando avevo la bimba piccola e avevo il timore che con il triciclo rigasse qualche macchina o che il cane uscisse dal cancello e provocasse qualche incidente oppure la classica rottura di un tubo con danni ai vicini ..... insomma "a tutto campo" si chiama infatti "Polizza Famiglia" e il costo annuo è di circa 100 euro che non è molto.
Aspetto di vedere le foto
della cagnetta.....
:Saluto::Saluto: