• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Aggiornamento Luna Malefica

E' proprio una Malefica!!! Non mi piange ogni volta che mi vede con la zampetta alzata!!! E poi!!! Se ne va girando senza neppure zoppicare un po'!! Che sfacciata! :lol:

Eccola qui che riposa

Ovviamente c'è sempre un micio-infermiere con lei :D

Grappino

Esperto Sez. Prato

che testa enorme Agenore :)
luna è proprio una micia miciosa signorina nera.... Niente da fare. Le micie per di più nere son proprio "paracule" :)

|emma|

Giardinauta
Luna Malefica ha preso le brutte abitudini di Puffetta e di Puffo e le ha unite!! E' un esserino malvagio!!!! :lol::lol:

Serio, non si può! Stasera di nuovo, era sul davanzale del finestrone della cucina con la zampetta alzata e piangeva mentre facevo i piatti, sono uscita, e manco la decenza di fingere di zoppicare ha avuto! Malefica, Malefica creatura!!! :lol:

elena_11293

Master Florello
anche qui pina (che ora che vedo bene luna è proprio uguale a lei!) (a prop., steff.. far foto ad alcuni mici neri è difficilisimo!!) zoppicchia ancora, ma a volte pure corre... la sua umana le ha trovato una feritina su un cuscinetto di una zampa, se nel week-end prosegue così magari lunedì la si porta dal vet a vedere. luna pensi abbia preso una botta?

|emma|

Giardinauta
Si, penso sia una botta alla zampa. Lei si arrampica ovunque, salta da posti improbabili, ]o cerca di saltare. Qualche giorno prima di farsi male si è "schiantata" contro un muro inseguendo la janara, solo che lei è più piccina e certe altezze per lei sono troppo, ma vai farglielo capire :rolleyes:

Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Zio Scar adora pisolare...

dietro casa nella cuccia "nuova"

sulla libreria di vimini sul terrazzo...

a volte si addormenta mentre fa le birbonate...

ma il suo rimane sempre un musetto da baci :love:

elena_11293

Master Florello
emma, qui intanto abbiamo scoperto cos'è successo a pina: portata dal vet per controllare anche l'edema post antirabbica ne abbiamo approfittato per fargli vedere questa zampina che ogni tanto teneva su e ci han detto che si tratta di una patologia che a volte i gatti hanno (meno rara di quanto si direbbe, ma ancora non si sa provocata da cosa) per cui gli si squamano/seccano i cuscinetti centrali e quindi possono anche aprirsi ferite e sanguinare. le han prescritto un antibiotico in pasta, vedremo come va.

(anch'io adoro scar! :love:)

|emma|

Giardinauta
Zio Scar è un piacione, si fa voler bene da tutti. Si da fare con il comitato accoglienza, è sempre disponibile per fare un messaggino al pancino dopo pranzo, o anche una mezz'ora di sauna :lol: E poi è dolce e coccoloso anche con i bambini. Sempre pronto a giocare... Davvero un micione speciale.

Mi dispiace per la piccola Pina! Chi avrebbe immaginato una cosa simile! Ma c'è un modo per evitare che in futuro si arrivi a questo punto? Non so, una crema o qualcosa di simile per idratare i gommini? :boh:

elena_11293

Master Florello
Mi dispiace per la piccola Pina! Chi avrebbe immaginato una cosa simile! Ma c'è un modo per evitare che in futuro si arrivi a questo punto? Non so, una crema o qualcosa di simile per idratare i gommini? :boh:

già, questa non l'avevo mai sentita nemmeno io, ma adesso inizierò a guardar meglio le zampine, anche perché penso che quella che credevo essere una normale callosità data dal tempo nei mici adulti potrebbe invece proprio essere quel problema lì, dato che l'aspetto è quello e a paragone con la zampetta rimasta stranamente sana la differenza si vede.
ieri pensavo anch'io a qualche unguento o altro di simile, ma il vet non ha dato nulla per ora. d'altronde immagino si leccherebbe subito via qualsiasi cosa le si metta. ad ogni modo, adesso vedremo come va con l'antibiotico, magari già risolve del tutto..

|emma|

Giardinauta
già, questa non l'avevo mai sentita nemmeno io, ma adesso inizierò a guardar meglio le zampine, anche perché penso che quella che credevo essere una normale callosità data dal tempo nei mici adulti potrebbe invece proprio essere quel problema lì, dato che l'aspetto è quello e a paragone con la zampetta rimasta stranamente sana la differenza si vede.

Sai, può anche essere che ha messo la zampa su un sassolino o qualcosa di simile, per questo si fatta male solo a quella zampa, mah..:boh: alla fine, non lo sapremo mai :D

ieri pensavo anch'io a qualche unguento o altro di simile, ma il vet non ha dato nulla per ora. d'altronde immagino si leccherebbe subito via qualsiasi cosa le si metta. ad ogni modo, adesso vedremo come va con l'antibiotico, magari già risolve del tutto..

Ripensandoci, a parte i leccamenti vari :)D), non credo che spalmare su un gommino una cremina sia un'impresa semplice. Se lo dovessi fare ad uno dei miei già mi vedo...:lol: mi fanno a striscioline :lol:

elena_11293

Master Florello
Sai, può anche essere che ha messo la zampa su un sassolino o qualcosa di simile, per questo si fatta male solo a quella zampa, mah..:boh: alla fine, non lo sapremo mai :D

ho anch'io insistito un po' sulla cosa della ferita casuale, ma erano in due e come l'han vista entrambi si son detti certi riguardo a questa patologia.. vabbe', ora speriamo solo le passi in fretta, che fa tenerezza con quella zampina sollevata. anche se, come luna, poi se deve correre dietro a qualcosa, saltare sul ripiano in cucina o altro non ha problemi! :D

Ripensandoci, a parte i leccamenti vari :)D), non credo che spalmare su un gommino una cremina sia un'impresa semplice. Se lo dovessi fare ad uno dei miei già mi vedo...:lol: mi fanno a striscioline :lol:

ti dico solo che dal vet per guardarle queste zampette ci siam dovuti mettere in 4 e lo stesso è stato difficile... non ha messo fuori le unghie, ma di certo non ha lasciato fare! fortuna giusto che l'antibiotico in pasta le piace.... ;)

|emma|

Giardinauta
il mio fiorellino

Questa fioriera è il suo posto preferito per pisolare d'estate

Volete conoscere meglio questo splendore??? Bèh, vi accontento :D
Allora, lei è la "causa" del soprannome delle gatte di mia zia. Causa involontaria, ovviamente, perchè lei (povera piccina) era presa di mira dalle due signorine (soprattutto Miù, la tigrata, nonna Arcobaleno di meno). Queste ragattuole venivano apposta da me per menare la Puffa :burningma, e la spaventavano così tanto che la piccola si faceva letteralmente sotto dalla paura. Da qui l'appellativo di Janara (termine che nel mio dialetto identifica un tipo di streghe, oggigiorno le vecchie acide e cattive)

La mia Puffa è tanto dolce quanto sembra. Sempre da cucciola, era la versione femminile di zio Scar. Sempre pronta a saltare in braccio a tutti, sempre pronta a far fusa e pasta, e sempre pronta a rincorre il suo "ciorello" :D un fiorellino di feltro che era attaccato al cruscotto della macchina e che lei si era rubata :lol:

Poi... che altro dire della Puffa... Lei A-D-O-R-A Luna Malefica. A volte sembra davvero che la consideri la sua figlioletta. Quando Luna Malefica era cucciola le portava sempre le sue prede, inoltre, come la Malefica micia le si avvicina comincia a leccarla, anche quando Luna si mette a mangiare la pappa buona dalla sua ciotola, lei non fa una piega e la riempie di bacini.

E' o non è una dolce patata? :love:

@elena: scusa mi sono spiegata male, ma comunque non fa nulla :flower:

|emma|

Giardinauta
Oggi c'è stato un incontro! C'era un micino sul tetto del ripostiglio esterno, all'inizio l'avevo preso per Luna Malefica, ma poi mi sono resa conto che non era nero, ma grigio! Non sembrava Attilucciomio, era più piccolo. Vero è che era buio e io so' cecata. Vedremo...

Veniamo al siparietto di oggi, protagonisti Puffo e Agenore, special guest star zio Scar.

Puffo è un personaggio! Aveva fame ma a lui non va di condividere il posto con Agenore (o Scaldino) così, essendo un genio, l'amore mio si è arrangiato

Ovviamente Agenore è rimasto basito

e anche Scarface era piuttosto sconcertato

forse ha un pò esagerato

alla fine però ha vinto la comodità

|emma|

Giardinauta
Splash!!!

Nuovo anno, nuova estate, nuovo splash! Per fortuna come si tuffano così risalgono, quindi solo un po' di paura (meno male!!!)

L'anno scorso toccò al Puffo, spinto da Luna Malefica (che velo dico a fare), finì in piscina!

Quest'anno ad Agenore, che però ha fatto tutto da solo

E dire che per prevenire eventuali cadute in acqua, da quando ho adottato i Puffi, ho sistemato diverse ciotole per l'acqua attorno alla piscina. Ma l'acqua fresca, pulita e di facile accesso non interessa a nessuno :muro:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non me lo dire.... Con tanto di ciotole freschissime e con acqua pulitissima grappino preferisce sempre le pozze, i sottovasi, le pozzanghere, i wc..... E poi si prende la giardia!!!! Ma proprio non li capisco questi mici :)

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ahahahaha troppo belli!!!
Ma solo il mio è un gatto DOC che non può vedere l'acqua?
Basta una microgoccina per vederlo correre come un ossesso ...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

steff

Florello
Che spasso Emma !!! Anche il mio pluto non ama affatto l'acqua ....a me piacerebbe fargli una bella insaponata per sbiancarlo un pò ...sembra uno zingagatto !!!

Alto