• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica! Come da titolo, vorrei farvi conoscere gli splendidi pelosi che allietano le mie giornate.
Comincio con i miei primi mici, Puffo e Puffetta, questi due patati mi furono affidati quasi due anni or sono dal mio veterinario gattaro.
Questo è il mio Amore, il mio micio preferito, il mio Puffo gelosone/golosone/rompic... :D
puffo1.JPG puffo3.JPG :love:
nessuno resiste al fascino del mio piccino, chiunque venga a casa rimane stupito dalla sua possente stazza (è un micio enorme!! non grasso, ma grosso!!), dal suo mite carattere, e dalla sua travolgente bellezza :ciglione:
Questa bellissima ragattina qui, è la mia piccola principessa
puffetta1.JPG puffetta4.JPG
dolce e coccolona con me e la mia famiglia, molto timida e scontrosa con gli estranei. Lei è la principessa del melodramma, si lamenta per tutto e fa una tragedia per tutto. La mia piccina....:love:
Dulcis in fundo, la mia piccola Luna Malefica. Questa bellezza miciosa l'ho trovata mezza morta vicino ai bidoni dell'immondizia. Era lì con la sua mamma e i sui fratellini, ma era molto malata, denutrita e disidratata, come potevo lasciarla lì?
Dopo tre settimane di antibiotico, una di lavaggi, si è ripresa. Onestamente, vista la sovrabbondanza di mici da me (i vari ed eventuali randagini che vengono a mangiare e a dormire e a farsi coccolare...:) ) ho cercato di farla adottare, ma visto che nessuno la vuole, sono ben felice di tenerla. Questa piccola regina delle tenebre è di una dolcezza disarmante, almeno con me. Mi riempie di bacini e mi da tante testatine, quando mi vede mi viene incontro con tanti mèh mèh, per poi saltare in braccio per farmi le fusa, dolcissima :love_4:. Ovviamente, non reggo il confronto con i Puffi, ma essere al terzo posto mi va bene :)
Non è bellissima?
luna4.JPG

Spero di non aver annoiato nessuno, e magari la prossima volta vi parlo degli infiltrati (Scroccolo, Scarface, Scaldabagno) e delle due belve feroci, i miei cani Nuvola e Francis.

Buon pranzo e ancora buona domenica. :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
e chi si annoia a parlare di gatti? complimenti per i tuoi... veramente belli. Li amo di qualsiasi colore, ma quelli neri :love: di più. grazie per aver condiviso i tuoi pelosini. Aspetto gli infiltrati e le belve feroci (anche io ho due belve feroci, una la vedi nella mia firma.... due polpette feroci :D)

qui una parte dei miei :love:

http://www.pbase.com/liligen/image/147588026/original.jpg
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Emma... qui non ci si stufa mai di parlare di micioni, micetti e micini.... siamo tutti gattofili convinti...:love:
I tuoi sono stupendi. Il micionie bianco e grigio assomiglia in modo impressionanate al mio Lilio (se vai sui miei album li vedi.

Commi... che belli anche i tuoi pelosetti... :love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E mi-ci piacciono proprio!!!!!!!!!!!! Puffo e Puffetta hanno uno sguardo dolcissimo e Luna è una belva fiera in miniatura. Aspetto di vedere gli "ospiti" (con nomi tutti con la "S" iniziale per caso o per scelta?) e i due cagnoloni.
 

|emma|

Giardinauta
Grazie a tutti!!! :love_4:

@Commelina: che belli i mici !!! ma come hai fatto far loro la foto "tutti insieme appassionatamente"?

@hermioneat: se vedi le altre foto che ho messo puoi notare che non si somigliano poi tanto, ma è un panzone bellissimo lo stesso...e poi come è dolce!!!:love_4:

@robmel: no, non sono fratello e sorella, sono dei mici "spari" :) cioè, i loro fratellini erano stati tutti adottati ma loro non li voleva nessuno, perchè puffo era terribile e puffetta molto paurosa. Per mia fortuna, visto che il mio veterinario continuava a rimandare e cambiare i miei futuri mici perchè trovava altre persone che li volevano, e contando sul fatto che io da lui li avrei presi, finivo sempre in fondo alla lista.
come sempre, quando parlo dei miei pelosi mi dilungo e vado fuori tema :D



venghino sognori!!!! venghino!!! qui c'è un piccolo album dei puffi :D
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=3871
 

Commelina

Master Florello
@Commelina: che belli i mici !!! ma come hai fatto far loro la foto "tutti insieme appassionatamente"?

http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=3871

la foto è stata scattata da Liligen, quando è venuta a trovarmi e lei è veramente una "cacciatrice di immagini" come è scritto nel suo profilo. Ma devo dire che i gattini, anche ora che sono quasi adulti adorano stare in quella posa lì, tutti ammucchiati. Quando non si aggiunge anche il cane sullo zerbino..... la grande ammucchiata :lol:
 

|emma|

Giardinauta
@hermioneat: un peso piuma!!! anche puffo si difende bene 6.5 kg, ma la palma di panzone da me va a scarface!!! anche lui sui 10 kg :)

@Datura rosa: no, in realtà è un caso :)

Veniamo all'allegra combriccola di infiltrati.

Cominciamo da più vecchio Scaldabagno, affettuosamente chiamato nonno Scaldino. scaldabagno1.JPG
Questo micione elegante è un randagino adottato 15 primavere fa da mia zia-vicina di casa. A causa dell'accentuarsi della gelosia del cane di mia zia, qualche mese fa il nonnino ha deciso di trasferirsi da me. Galeotta fu una carezza, da quel giorno Scaldabagno è la mia ombra...una dolce sanguetta coccolosa :)

Continuando in ordine di anzianità c'è Scarface. Questo patatone poco incline all'igiene personale, si presentò quasi un anno fa nel mio giardino. Era una maschera di sangue!! Mi ci vollero due mesi, e una trappola per poterlo portare del vet. Scarface risultò avere 8-10 anni, un orbita rotta e risanata male, varie cicatrici di graffi, mandibola rotta e risanata male, qualche dentino marcio e un'infezione alla bocca così avanzata che il vet si sorprese che riuscisse a mangiare. Ovviamente si è ripreso una bellezza!! Adesso è uno struscione di prima categoria!!! 258.JPG

Il terzo infiltrato è Scroccolo, per gli amici Coccolo. Anche lui si è presentato qui l'anno scorso, ma ci è voluto più tempo perchè si fidasse. All'inizio, data la sua piccola stazza e la sua vocina dolce e sottile, pensavamo fosse femminuccia :fischio: e l'avevamo chiamata Piccolina. Lo scoprimmo solo dopo un paio di mesi che era un lui :D . Comunque, portato dal vet per il tagliando, è risultato un giovane micio di circa 2 anni (adesso 3 ovviamente:D) anche lui con una brutta infezione alla bocca. Per il resto stava una bellezza :cool:
Ed ecco a voi la foto di questo bel patato scroccolo4.JPG

Questi sono gli infiltrati che si fanno avvicinare, ma ci sono altri bei mici che vengo a cena da me, non ho foto perchè vengono in notturna. Abbiamo Agenore, che è un bel miocione con un testone da paura, tutto tigrato con le zampotte bianche. Aranciogatto, che un micio di taglia normale, arancione (non l'avreste mai detto :eek:k07:), un vero selvaggio! Clementina/o un cucciola/o, anche lei/lui arancione e selvatico. Nerone, vi lascio indovinare il colore, molto ma molto timido e pauroso.


Le belve feroci sono due cani di 6 e 5 anni di nome Francis e Nuvola. Francis è un cane di taglia grande 100% patatoso, Nuvola è una cognolina di taglia media 80% patatosa 20%giocosa.
Qui li potete ammirare nel primo incontro ravvicinato con i puffi, in particolare con Puffo
DSC00290.JPG
Non sono ferocissimi!!!
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Che belli i tuoi mici:love_4: ero molto incuriosita da scaldabagmo e scarface, non mi hanno delusa!!!con due nomi così, non poteva essere altrimenti!!ciao
 

|emma|

Giardinauta
missione impossibile: l'ora della pappa

Visto quanto mi piace parlare dei gatti, oggi ho deciso di annoiarvi un pò con l'ora della pappa nella casa-albergo dei puffi.
DSC01436.JPG


Qui da me vige la politica delle ciotole sempre a disposizione a causa della presenza dei clienti a pensione completa, e di quelli del ristorante fissi e saltuari. La pappa viene servita 4 volte giorno 7.30-13.30-19.30-23.30 (gli orari sono suscettibili a lievi variazioni) più il "dolce" alle 21 circa. :food:

Chi vive con i mici lo sa, quando si tratta di mangiare entrano in modalità "morti di fame". Cominciano con pianti continui, strusciate senza fine, tentativi di sottrarre la ciotola mentre viene riempita (Puffo soprattutto), per non parlare delle scalate dell'umano coraggioso che decide di nutrire queste tigri travestite da dolci gattini (la piccola Luna). Quando poi sono presenti mici estranei la situazione diventa drammatica.
Nel mio caso è possibile assistere a frequenti zampate da parte di Puffo a Scarface e Scaldabagno quando osano avvicinarsi a me durante la delicata fase del riempimento delle ciotole. Se Puffo non è impegnato a distribuire zampate vuole dire che intento nella difesa della Puffa in pericolo. Si perché la Puffa è costantemente presa di mira da Scroccolo. Dato il suo enorme coraggio di fronte ad un micio che è la metà di lei, si nasconde sotto la macchina o nel cilindro (aperto da entrambi i lati) del tiragraffi. :fifone2: Nonostante i sui brillanti tentativi, viene sempre trovata dallo Scroccolo in questione, cominciano così i “miao” di difesa che vengono presto uditi dal suo principe puffoso, che sfida il vile marrano ad una lotta all’ultima zampata. :mazza: Non crediate neppure per un istante che data la giovane età Luna possa essere soggetta ad atti di nepotismo da parte dei mici più gradi. La piccolina infatti ha coraggio da vendere!!! Affronta i gatti più grandi a suon di soffi e ringhi, per poi arrivare alle maniere forti.:martello2 In particolare, la giovane guerriera si accanisce contro il dolce nonnino Scaldino che, data l’età, sa bene che i cuccioli devono essere lasciati in pace. Anche se qui gira voce che stia aspettando che cresca un altro po’ per farle una sonora paliata!!! :mazza:
Quando l’umana ha finito di preparare le ciotole inizia la delicata fase del posizionamento. Le ciotole di Puffo, Puffetta e Luna possono essere messe vicine e devono essere rigorosamente le prime. Le altre tre devono essere posizionate lontane tra di loro e da quelle dei puffi. E finalmente si mangia!!!
260.JPG Fotografie-0087.jpg
(i micio modelli sono Scarface e Puffo)

Quando mi capita di trattenermi dopo la missione, posso assistere ad un simpatico siparietto, lo chiamo “il gioco delle tre carte”. Il gioco inizia quando Luna si stanca di mangiare nella sua ciotola, così si sposta a mangiare nella ciotola di Puffo. Il povero micino è così costretto a spostarsi se vuole continuare a mangiare. Ovviamente anche la ciotola di Puffo dopo un po’ perde il suo appeal, così la dolce Lunotta si sposta in quella di Puffetta. Così, Puffo ne approfitta per tornare a mangiare nella sua e a Puffetta tocca la ciotola, ormai quasi vuota, di Luna. :lol:

Grazie per la cortese attenzione :love_4:






@Marina: si qui le coccole non mancano mai :love:
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Guarda... i gatti son terribilmente simpatici... io vedo la piccola prepotente Mirtilla che il prossimo 25 aprile compirà 1 anno come si comporta. Lilio che è il doppio di lei come peso e stazza, ma è maschio castrato dolcissimo, se le prende da lei quando giocano.... non riesce a mangiare perchè lei molla il suo per rubarglielo e allora, poverino entra nel trasportino, gli mettiamo il cibo e chiudiamo. Solo così riesce a mangiare... poi però, se lei miagola lui arriva di corsa vedere cosa le succede... se lui va in cantina lei si siede fuori della porta e lo aspetta... quando uno dei due non vede l'altro si mette a girar per casa per cercarlo e quando lo trova lo lava, lo lecca, lo mordicchia...
 
Alto