• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

steff

Florello
Emma, sembra molto infastidito che lo fotografi mentre sgobba come mulo ....lui !!!:rolleyes:....ma gli altri non gli danno una mano ? ....povero !!!!:lol:
 

|emma|

Giardinauta
Qui tutti danno una zampa...zampata alle mie povere mani mentre tolgo le erbacce!! :lol::lol:

Per non parlare di come si divertono a saltar dentro le foglie quando le ammucchi, o anche nell'erba appena tagliata del giardino... non puoi mai sapere cosa si nasconde sotto!!! :lol:




Anche i cagnoloni aiutano! Si si, anche loro. Quando strappi l'erba ti ritrovi i musi o sotto le braccia o appoggiati sulla spalla... il dolce profumo dei loro aliti ti mantiene sveglia! :lol:

Per non parlare della caccia al tesoro di Nuvola! Come si diverte! Quest'anno ho piantato le dalie e poco tempo fa i gladioli. Ma non li ho messi per i loro bei fiori, ma perchè Nuvola si potesse divertire a scavarli e sistemarli fuori le aiuole. Che vuoi, per il loro divertimento questo ed altro :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Vi ricordate nido di colibrì in diretta?

Ecco vorrei una cosa del genere nei vostri giardini, vorrei vedere in diretta quello che combinano :D Se già ad immaginare mi piego in due dal ridere ...........:lol::lol:
 

|emma|

Giardinauta
Agenore si sta ambientando sempre più, oramai si è sistemato :)

Gioca tranquillamente, con le palline che faccio io (che qui vanno alla grande :cool:)









 

|emma|

Giardinauta
le ama così tanto che se le porta in cuccia... tenerone lui!!:love::love:





quando l'ho visto così me lo sarei sbaciucchiato e sprimacciato tutto! Amore!! :love:





Qui invece dorme bello spaparanzato sul tappeto :)

 

|emma|

Giardinauta
L'unico problemuccio sono gli ATTENTATI!! :lol:

Lui mi picchia, ogni volta che gli passo vicino mi attacca i polpacci, però le unghie le sta usando sempre meno! per fortuna!! A volte mi segue fino la porta di casa e continua a minacciarmi da fuori :rolleyes:






Però, però, qualche volta sono riuscita a coccolarlo :love: e quando gli metto la pappa buona davanti, non solo non mi prende più a zampate, ma addirittura struscia il musino contro la mia mano :eek: Queste sono soddisfazioni :D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Emma..... Dico solo che vorrei vivere nel tuo mondo :) ovviamente però portandomi assieme rosa e grappy. C'è posticino per noi????? Grappy è innocuo :fischio:
 

|emma|

Giardinauta
Eh sì! Ma se lo faccio con Puffo mi ritrovo un gatto un po' infastidito che sbuffa, se lo facessi ad Agenore mi ritroverei fatta a coriandoli!!! :lol:

Grappino sono sicura che zio Scar vi cederebbe (quasi) volentieri una delle sue ceste :D
 

|emma|

Giardinauta
No...è troppo in alto per lui :crazy:

Con zio Scar la situazione sta migliorando, l'altro giorno abbiamo giocato tutti e tre insieme. Certo, non fila sempre tutto liscio. A volte per farlo mangiare devo sistemarlo in posti "sicuri" e sotto sorveglianza





Ma l'importante è che Scroccolo venga a mangiare e a giocare tutti i giorni, e qualche volta anche a dormire.












D'inverno ricomincerà a dormire qui tutti i giorni.

Per dirla tutta, la situazione è quella che sopratutto per il comportamento di Scroccolo. Qui ci sono sette gatti, sei di loro pur non amandosi alla follia (ok, tre si, ma ci siamo capiti) mangiano, dormono e giocano insieme in relativa tranquillità.
Il fatto è che Scroccolo è pauroso e se agisci da "preda" da "preda" vieni trattato.
Beninteso, la situazione deve cambiare, ma non sono gli altri il problema, è Scroccolo, e se lui non collabora posso fare ben poco.
 

|emma|

Giardinauta
Buon compleanno!!!!

Oggi è il secondo buon compleanno della piccola Luna Malefica, per l'occasione la birba micina si è vestita a festa



I mici, compresa la cuginetta Carmelina, hanno festeggiato con uno dei suoi piatti preferiti, filetto di tonno con alghe, mmmmhh che puzza, cioè... che buono!!! :lol:


Luna da piccina, nonostante la malattia, mostrava già di essere un peperino, tanto che il primo nome fu Amelia la Fattucchiera. Mia sorella però insistette per darle un nome un po' più dolce per, come dire, non farle cattiva pubblicità visto che speravamo venisse adottata. Certo è che quel nome le stava proprio stretto!!! Tra le birbonate e i suoi "sguardi malefici" (che ha perfezionato nel tempo...














ci voleva un nome più forte... e Malefica fu. Non trovate si somiglino?:lol:


 

elena_11293

Master Florello
augurissimi, piccola luna!!! :love_4:

(e coccole anche a quel giocattolone di scroccolo :D)


ps: emma, ora non ho proprio tempo per dedicarmici, ma più in là mi spiegheresti come fare quelle bellissime palline, che son certa qui farebbero furore? ho visto tempo fa dei tutorial, ma non essendo pratica di istruzioni per uncinetto/maglia ecc mi son bloccata...)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Auguroni anche da parte mia e di Grappy :)
Emma se scroccolo è un randagino sinceramente, per come la vedo io, è forse meglio che sia pauroso di tutto :love_4:. E poi è troppo tenerinooooooooo. Meno male che lo zio scar, che non farebbe male a una mosca (anche perchè troppo faticoso per lui prenderla) lo sopporta ehehehehehe.
 

|emma|

Giardinauta
Grazie a tutti per gli auguri! :love_4:

Grappino, Scroccolo ha paura solo dei gatti e dei cani, non degli umani :rolleyes: e randagino fino ad un certo punto. Esce in strada ma di rado, e al massimo va dal vicino (di fronte casa) o si mette sotto le macchine parcheggiate giù casa (ma esce dal cancelletto pedonale davanti al quale parcheggiano).:)



ps: emma, ora non ho proprio tempo per dedicarmici, ma più in là mi spiegheresti come fare quelle bellissime palline, che son certa qui farebbero furore? ho visto tempo fa dei tutorial, ma non essendo pratica di istruzioni per uncinetto/maglia ecc mi son bloccata...)

Di sicuro hai la mia disponibilità, ma che valga a qualcosa non lo so proprio :lol:

L'allegra famigliola come sta?
 

elena_11293

Master Florello
Di sicuro hai la mia disponibilità, ma che valga a qualcosa non lo so proprio :lol:

:rolleyes: allora magari se trovi il tempo per farne te ne ordino qualcuna...... posso pagare in natura? come sai qui abbonda! :ciglione: :D



L'allegra famigliola come sta?

stan bene, grazie :) crescono e ogni tanto mi fan impazzire (son sempre che conto: "1, 2..... e il terzo dov'è?!!!" :squint:). ma sono adorabili, si sa!



lì come son andati poi i festeggiamenti per la piccola 'amelia che ammalia'? :D
 

|emma|

Giardinauta
Ieri mi sono presa un bello spavento! La piccola Luna si è fatta male alla coda. Siamo andate nell'unica clinica che era aperta, ed ha una piccola ferita alla coda e dalla lastra sembra che abbia una compressione ad una vertebra. Da ieri è confinata in casa perché devo controllare che riesca a fare i bisogni autonomamente, e per ora ha fatto solo pipì. Ha mangiato comea lttlusetta, ma non ha proprio intenzione di andare oltre la pipì. Aspetto fino ad ora di pranzo, se niente ancora, torniamo in clinica.
Povera la mia piccina, lei non sopporta proprio star chiusa in casa. Abbiamo dormito poco perché è molto agitata.

Adesso sono dal cell, quindi perdonate gli errori. Appena il pc decide di ripartire.
 
Alto