• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
L'acqua della piscina è il top per i cani e i gatti! Devo ancora capire perchè devono bere quell'acqua sporca e non l'acqua delle ciotole!

anche qui odian tutti l'acqua, almeno se devono fare il bagno, perchè se ci devono giocare è tutta un'altra sotria:rolleyes:

elena_11293

Master Florello
quello del bere ovunque e spesso disdegnare l'acqua fresca è proprio particolare, qui salivano pure nel lavello a bere l'acqua nelle pentole e piatti da lavare, con conseguenti talpate ovunque quando scendevano :( ovviamente, le due ciotole con acqua pulita disdegnate... vediamo se ora che non c'è più il micio rosso che aveva iniziato a farlo gli altri smettono. cmq, quando altri li ho visti bere acqua piovana sopra ai tombini ho pensato che probabilmente aveva non solo un sapore ma pure qualche minerale in più rispetto alla nostra di rubinetto, dato che quelle piastre son ferrose. altrimenti davvero non li capisco!!

altra cosa che capita qui, tutti gli ultimi gatti maschi che ho avuto amano uscirsene sotto la pioggia, proprio non gli fa un baffo bagnarsi come pulcini. le femmine invece se piove corrono in casa o cmq a ripararsi. il micione nero a volte penso esca addirittura apposta se piove, dato che a volte rientra dopo poco... credo gli piaccia poi farsi asciugare! :D

|emma|

Giardinauta
Ma non so fin quanto sia l'abitudine dei randagi, considerando che anche i cani che avevo da bambina lo facevano, e loro erano cuccioli abbandonati (a volte direttamente in campagna altre presi da chi li trovava in strada) e quindi quella vita non l'hanno fatta. Stesso dicasi per Francis e Nuvola, abbandonati da cuccioli nei canili. I Puffi i primi due mesi di vita li hanno passati in ambulatorio dal mio vet, fino a quattro mesi non hanno avuto accesso alla piscina... Poi si, ci sta per gli altri questo discorso... in fondo Scroccolo leccava la rugiada dalla macchina...

|emma|

Giardinauta
Allora, allora, allora...

Qualche giorno fa eran tutti presenti per il pappa buona time, capita di rado che ci siano tutti e sette contemporaneamente, il più delle volte manca almeno Scroccolino, ma questa volta erano in nove :D

Scroccolino si sgranchisce dopo aver mangiato e bevuto

Nonno Scaldino nel pieno della meditazione post-pasto

Agenore, lo sportivone, subito pronto a giocare

(e sì, adesso giochiamo :love: non ve lo aspettavate vero? :D)

Zio Scar vorrebbe giocare... davvero tanto, ma il pancino pieno gli fa venire sonnolenza

La regina Puffa non vuole farsi fotografare, così... ecco il suo lato B :lol:

|emma|

Giardinauta
Re Puffo subito va a caccia (di palline) in giardino

ED ecco la prima intrusa, Carmelina, che un giretto a scroccà se lo fa spesso :D

però alla Puffa non sta proprio simpatica la piccolina, e la caccia sempre via. Per fortuna Luna Malefica la consola da brava cuginetta :love:

e siamo ad otto... chi sarà il nono?
Vi ricordate di un certo micio grigio? Sì, proprio lui, il nostro amicone Attila :D

P.S. alcune foto non sono perfettamente a fuoco a causa delle strusciatine vigorose di un certo zio :lol::lol:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Attiluccio non può essere a fuoco!!! E' grigio come il tramonto :) Si vedono solo i fari degli occhi ehehehehehe.
Ziooooooo che mi combini????? Sempre a strusciarti, gatto ciccionissimo coccolosissimo :love:
Ma quanto son tutti bellissimissimi in quel di Puffonia....son contento che anche scroccolino sia riuscito a mangiare senza essere cacciato, son felice per la nuova arrivata e son felicissimo che anche il giocoso agenore adesso si faccia avvicinare di più. Si vede che stan proprio bene con te :)

|emma|

Giardinauta
Ma grazie Grappino :flower: nelle ultime due mattine l'ho sorpreso a dormire in una delle ceste :love:

Carmelina non è mia, non so se ti ricordi, lei è la gattina buttarono l'anno scorso nel negozio a mia zia, e che lei adottò :)

Scroccolo mi fa una tenerezza! Non lo sopporta nessuno! Lo picchiano tutti! Lui prova a giocare con Luna Malefica e Carmelina, ma anche loro lo bistrattano :cry: L'unico che sembra aver stipulato con lui una tregua e zio Scar ossatura grossa (lo preferisce a ciccione :lol:)... per il resto niente, solo zampate :(

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si, avevo credo un vago ricordo :)
Povero Scroccolino (tenerinoooooooooooooo) vieni a farti un giretto quì a bari da me.....vedrai che con Grappino ti troverai benone (mmmmm.....se lo maltrattano anche i più tranquilli di Puffonia figuriamoci quello stolker di Grappy). Dai Scroccolino, pensa positivo.....sei bistrattato perchè sei fighissimo :love_4:

|emma|

Giardinauta
Dai Scroccolino, pensa positivo.....sei bistrattato perchè sei fighissimo :love_4:

:lol::lol::lol: Lui è proprio bello bello :love_4: non ai livelli di Puffo, ovviamente :lingua:

Comunque, qui a Puffonia stiamo facendo dei piccoli lavori di manutenzione (il brutto tempo non ha aiutato) e oggi i simpatici muratori mi hanno lasciato della sabbia (Grappino correggimi se sbaglio :)) e i mici, capitanati dal re delle birbonate (sì, zio Scar, proprio lui) hanno deciso che è la nuova mega lettiera delux per mici... c'è pure la classica fila per il bagno, con tanto di litigio "c'ero prima io!"

Nell'attesa che mio fratello mi aiuti a coprirla, ho sistemato la lettiera tranello nella speranza che ci caschino

Speriamo funzioni!!! :lol:

|emma|

Giardinauta
Secondo voi ha funzionato? :burningma
Secondo voi la copertura è bastata? :burningma

alla fine una regina avrà pure il diritto di ispezionare il suo regno, o no?

e, avrà pure il sacro diritto di segnalare agli intrusi che quello è il Suo regno, o no?

e quindi di che stiamo a parla'? Spissoliamo tutto!!!!!

Ieri notte e stamattina non mi sono fatta cogliere impreparata :D

Bello Agenore che fa le ninne :love:

elena_11293

Master Florello
........

Zio Scar vorrebbe giocare... davvero tanto, ma il pancino pieno gli fa venire sonnolenza

:rolleyes:...inutile, la simpatia per questo micione vien spontanea!! :love_4: :love_4: mi par proprio di vederlo che fa il tentativo di giocare allungando la zampa e poi cede :sleep2:... eheh :lol:

..........
Comunque, qui a Puffonia stiamo facendo dei piccoli lavori di manutenzione (il brutto tempo non ha aiutato) e oggi i simpatici muratori mi hanno lasciato della sabbia (Grappino correggimi se sbaglio) e i mici, capitanati dal re delle birbonate (sì, zio Scar, proprio lui) hanno deciso che è la nuova mega lettiera delux per mici... c'è pure la classica fila per il bagno, con tanto di litigio "c'ero prima io!"

successo uguale uguale qui, solo che ho chiesto io di lasciar la sabbia per poterla usare per le fughe delle mattonelle che avevan messo e per aggiungerla alla terra quando faccio rinvasi, non prevedendo quel che invece si è verificato anche da voi!

Nell'attesa che mio fratello mi aiuti a coprirla, ho sistemato la lettiera tranello nella speranza che ci caschino
Speriamo funzioni!!! :lol:

ehm, ho come un leggero dubbio... :fischio:

Secondo voi ha funzionato?
Secondo voi la copertura è bastata? :burningma
.........

eh, appunto! :D

comunque puffonia ha degli abitanti splendidi! grazie emma per gli aggiornamenti che ci permettono di vederli e conoscerli e per come te ne occupi!!

|emma|

Giardinauta
Grazie Elena :love_4:

Si, zio Scar è un personaggio! Quel suo musino dolce ( e non solo) e quella sua possente stazza lo rendono buffo e simpatico :love:

Qui il reportage su come godersi al meglio un raggio di sole:D

elena_11293

Master Florello
stupendo scar!!!!!!!! :love_4::love_4::love_4: (davvero... ma quanto avremmo da imparare dai ns mici? :rolleyes:)

(grazie emma, questa sequenza è proprio bellissima :flower:)

lilith

Master Florello
fantastico!! anche lui è bello panciottoso come il mio Ciro!! qualcuno mi dice che ha troppa pancia, ma non mangia eccessivamente, è che è sterilizzato e poi in appartamento più di qualche corsa quando gli prendono i 5 minuti non fa!!! ma adoro queste panciotte, da mangiarsele di baci!!!!

|emma|

Giardinauta
@steff: Guarda che lui lavora!!! E sodo anche!!

:crazy::lingua::lol::lol:

@lilith: ma loro non sono grassi, sono groooooooossi!!:ciglione: Hanno delle zampone da paura!! Ricorda il mantra di zio Scar: Io non sono grasso, è che ho l'ossatura grossa! :lol:

Ultima modifica:
Alto