• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

Grappino

Esperto Sez. Prato
Grazie Emma, è sempre uno spettacolo vedere la tua colonia felina, ed è anche molto bello come descrivi le storie e situazioni varie. Davvero, una ricerca di termini, nomignoli, intercalari, intervalli tra testo e foto che descrivono molto bene e rendono sempre coinvolgente puffolandia. Deve essere veramente un'esperienza di vita seguire e vivere con una piccola comunità come la tua. Verrebbe voglia di lasciare lavoro, interessi, menate varie tipicamente umane e trascorrere il tempo esclusivamente con loro per osservarli nei loro rapporti sociali. Peccato che poi non si mangia ehehehehe :)

|emma|

Giardinauta
Grazie Emma, è sempre uno spettacolo vedere la tua colonia felina, ed è anche molto bello come descrivi le storie e situazioni varie. Davvero, una ricerca di termini, nomignoli, intercalari, intervalli tra testo e foto che descrivono molto bene e rendono sempre coinvolgente puffolandia.

Grazie :ros: Fa tutto parte della mia insanità mentale :lol:
I Puffi hanno deciso che non gli stava più bene il regime democratico, siamo passati alla monarchia, con conseguente cambio di nome per il regno: Puffonia :D

Deve essere veramente un'esperienza di vita seguire e vivere con una piccola comunità come la tua. Verrebbe voglia di lasciare lavoro, interessi, menate varie tipicamente umane e trascorrere il tempo esclusivamente con loro per osservarli nei loro rapporti sociali. Peccato che poi non si mangia ehehehehe :)

Ad essere bello è bello, ma star sempre con loro, tutto il giorno, tutti i giorni :eek: No, non ci penso proprio!!! E neppure loro!:lol:

elena_11293

Master Florello
grazie anche da me, emma! belli tutti come sempre :D

le foto di quando avevi ospitato la cuginetta ancora piccola, poi, paion proprio di felini nella savana! :D

|emma|

Giardinauta
Terzo puffocompleanno

Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle puntate precedenti, in occasione del micico terzo compleanno del re e della regina di Puffonia :D

Eccoli qui da cuccioli... bellissimi!

Pian piano (mica tanto) crescevano diventando sempre più belli

e sempre più uniti e affettuosi...tra loro! Puffetta da cucciola faceva i ciucciotti a Puffo. Praticamente si attaccava a Puffo come fanno i gattini con la mamma quando succhiano il latte

Andavano a caccia insieme

si giocava con gli addobbi dell'albero...insieme

|emma|

Giardinauta
si giocava in giardino insieme...

Poi la tragedia!!! Cominciano ad arrivare gli intrusi e non si è più soli...

Scroccolo è il primo

Poi zio Scar

Nonno Scaldino si trasferisce

Agenore viene sempre più spesso

Ma la peggiore è lei, la piccola Luna Malefica

Addio Privacy!!! Adesso si mangia tutti e tre insieme

si fanno le birbonate tutti e tre insieme

e si dorme tutti e tre insieme!!!

steff

Florello
So troppo belli stì mici Emma !!! Grappino mi ha tolto le parole di bocca ....i tuoi racconti sono fantastici e convolgenti !!!

elena_11293

Master Florello
auguri auguri auguri miciosi ai puffi!!!!!! :love_4::love::love_4:

[video=youtube;ifvmgBJhtIs]https://www.youtube.com/watch?v=ifvmgBJhtIs[/video]

|emma|

Giardinauta
Stamattina mi sono svegliata ,i sono trovata davanti Agenore con un occhietto fatto male. :( Non riusciva proprio ad aprirlo povero. Ho provato a farlo entrare nel trasportino, ma niente. Ho chiamato il vet, e mi ha detto di fargli l'antibiotico per 10 gg, ma se per mercoledì l'occhio non lo apre, sarà necessaria la visita. Facile a dirla così!! Se non entra, io come lo porto???

Ad ora di pranzo, Luna torna con una zampetta fatta male. :( A lei succede, si arrampica ovunque, ma questa volta non l'appoggiava proprio a terra, e non riusciva neppure a mangiare, perchè in quella posizione la zampetta le faceva male. Portata dal vet, non è rotta! Ma intanto lei è proprio giù di morale. Ha dormito da quando siamo tornati, e mangiato solo qualche "schifezza" e non ha finito la pappa buona. So che è giù solo perchè non può andare a birbonare in giro, però mi fa stare in pensiero lo stesso. Dopo le vado a dare una scatoletta di quelle che le piacciono tanto, vediamo se l'umore migliora.

robmel

Giardinauta Senior
Ehi, ma che succede ?! Tutti infortunati , poveri piccinini , speriamo che guariscano in fretta :love_4:

Grappino

Esperto Sez. Prato
eh Emma, l'estate è così....fanno birbonate in continuazione. Ieri grappino si è ritirato col muso graffiato e una feritina sulla zampa anteriore. Poco dopo ho visto aggirarsi un gatto nuovo (rosso) che è il doppio di lui (come tutti). Quel malandrino di Grappy non capisce che tutti i randagini quà in giro sono enormi rispetto a lui e li và continuamente a sfottere per giocare. L'unico problema è che grappino ha un modo di porsi realmente da "esagitato" e quindi questo dà fastidio ai randagini che per loro natura son molto diffidenti.
Auguro pronte e veloci guarigioni in quel di Puffonia. :)

|emma|

Giardinauta
eh Emma, l'estate è così....fanno birbonate in continuazione. Ieri grappino si è ritirato col muso graffiato e una feritina sulla zampa anteriore. Poco dopo ho visto aggirarsi un gatto nuovo (rosso) che è il doppio di lui (come tutti). Quel malandrino di Grappy non capisce che tutti i randagini quà in giro sono enormi rispetto a lui e li và continuamente a sfottere per giocare. L'unico problema è che grappino ha un modo di porsi realmente da "esagitato" e quindi questo dà fastidio ai randagini che per loro natura son molto diffidenti.
Auguro pronte e veloci guarigioni in quel di Puffonia. :)

Povero piccino! :love_4:
Anche Luna Malefica fa così, il gatto da guardia :lol: Più son piccoli, più si mettono sulla difensiva.
Non so Grappino, ma qui i mici a volte ci marciano un po', prendi Luna Malefica stamattina. Ieri sera è voluta salire per forza nella cuccia sopra l'armadietto, anche se le avevo messo una in terra, stamattina miagolava come una disperata perchè non riusciva a scendere, così la metto giù. Tempo di mangiare due crocchi e non salta per andare sul primo terrazzo della campagna a cacciare?? E poi non scende tutta fiera con una lucertolina in bocca???
Stessa cosa non la fa Puffo? Lui riuscì ad ingannarmi per quasi due settimane!!!Ogni volta che voleva scendere, piangeva con la zampina alzata, e io lo prendevo. Lo portai due volte dal vet, proprio perchè con l'arnica non sembrava guarire. Fino a quando un giorno, non lo vidi fare un balzo per prendere un povero uccellino e portarlo correndo dietro casa! :muro:

Adesso aspetto Agenore, che ancora si deve far vedere oggi, non che sia una cosa insolita, ma sono in pensiero.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si, fan proprio tutti così :) piccolo Agenore ( beh, insomma piccolo eheheheh) speriamo davvero non sia nulla di che ma tu non fasciarti la testa prima del bisogno :)

|emma|

Giardinauta
Hai ragione, a volte (leggi: sempre quando un micino sta male) vado in paranoia :lol:

Agenore è passato poco prima che uscissi, fortunatamente anche a lui piacciono gli stick!! Quindi dargli la medicina è facile, rapido e indolore!! :lol:

elena_11293

Master Florello
emma, accipicchia, che momento.. d'altronde è proprio vero, questo è il periodo. anche pina (la micia nera) oggi quando son tornata mi è venuta incontro e zoppicava leggermente. non sono riuscita a capire con che zampa e a vista non c'è nulla di che, ma evidentemente vuoi un salto fatto malamente, vuoi un graffio o altro qualcosa s'è fatta.. uffi. spero stian meglio presto e soprattutto agenore recuperi in fretta con l'occhio, bacetti a tutti voi :)

|emma|

Giardinauta
Beh, si Elena, almeno non sembra essere nulla di grave per nessuno di loro :)

Aggiornamento Agenore
sta meglio, l'occhietto lo apre, non quando c'è molto sole, però lo apre. Ha anche un graffio sul collo dietro l'orecchio, dalla parte dell'occhietto fatto male.

Si sta ambientando, ormai è master guru "posteggio"

L'ho trovato anche a pisolare sul terrazzo un paio di volte

Gli piace essere fotografato, si mette in posa e tutto :)

Ormai siamo diventati quasi amici :D Si fa accarezzare (solo quando mangia la pappa buona), si spancia ogni volta che mi vede (per avere qualcosa di buono),e ieri!!! :eek: Si è strusciato!!! Per la prima volta!!! Amore di zia :love:

Alto