• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

elena_11293

Master Florello
sì, dipende sempre dal gatto (e grappino sappiamo ormai che carattere ha... :rolleyes:), pensa che ne ho avuto uno che le pastiglie se le mangiava intere così, da sole! dopo aver avuto problemoni anch'io con altri per somministrarle, pareva un sogno....
cmq auguroni di pronta ripresa ai mici malatini!!!!! :love_4:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma guarda, è normale......il maledetto non si accontenta di mangiare a casa umido, crocchette ecc ecc.....deve andare in giro a cacciare, tramortire e mangiare lucertole, topi, uccelli, bisce e quant'altro (piume, stoffe, e chi più ne ha più ne metta)....chissà che cacchio ha nello stomaco.....e vabbè che da piccolo fu l'unico che si salvò dall'avvelenamento dell'intera cucciolata dove morirono tutti (madre inclusa), ma pare abbia uno stomaco di acciaio inox 18/10.
:confuso:
 

|emma|

Giardinauta
:hands13::hands13: Povero Zio Scar , spero che i suoi acciacchi non gli causino forti dolori e non sapevo che anche i gatti con la vecchiaia perdessero i denti

Per fortuna non dovrebbero. :) Il problema principale sono i denti, ma non tanto per una questione di vecchiaia, perchè, se è anche vero che ad alcuni gatti i denti cadono con l'avanzare dell'età, per lui il problema è dovuto ad un trauma. Alcuni sono rotti, uno, ad esempio, presenta una linea di rottura verticale per la tutta la lunghezza del dente, a questo aggiungi la cattiva alimentazione che deve aver fatto in passato, e come risultato ottieni dei denti più marci che sani. Per ora lo porto a fare la pulizia dei denti più o meno ogni otto mesi, nella speranza di rimandare il più possibile l'estrazione. Anche perchè, per lo stato pietoso in cui versano i denti, è soggetto ad infezioni in bocca. E quelle sì che fanno male!

sennò val la pena anche schicciarle con un bicchiere o altro per rideurle in polvere e mischiarle al cibo umido, se il sapore come diceva anche emma è abbastanza forte da coprirne il gusto è un buon sistema per fargliele prendere senza troppe operazioni macchinose e stressanti per noi e loro

Se le schiaccio è peggio! Faccio la polpetta e... a volte mi va bene, la maggior parte :(

cmq auguroni di pronta ripresa ai mici malatini!!!!! :love_4:

Grazie :flower:
 

|emma|

Giardinauta
Grazie cactus91 :flower: Lo zietto è un cicciolone tutte coccole :love:

Grazie Elena:flower:
La cura procede. Il vet mi ha dato come antibiotico il vibravet pasta, che è praticamente una siringa che contiene la medicina, questo mi permette di metterlo direttamente nella bocca ed essendo, appunto, pastosa non me la sputa. Speriamo che così guarisca definitivamente.
Per il resto è attivo, vivace, fa lunghe passeggiate, prende il sole, mangia, beve :D Almeno si sente meglio
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono contenta per zio Scar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fagli un bel grattino da parte mia.

Mi sono segnata il nome dell'antibiotico in pasta così se dovesse essercene bisogno lo chiedo al Vet.

Ciao, ciao
 

|emma|

Giardinauta
Considera che è difficile dosare la pressione mentre tenti di tener fermo il gatto! Ho optato per mettere all'interno di una seconda siringa la dose corretta, così mi regolo molto meglio.

Comunque ieri sera tardi zio scar ha cominciato a starnutire ed avere un pò di scolo dal naso :( purtroppo oggi non riesco ad andare dal vet. Lo chiamo nel pomeriggio e domani facciamo una capatina in studio. Speriamo bene.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma piccolo scar!!!!!! Ma perchè non gli entra nello zuccotto che lo facciamo per loro???? Ma sanno che gli vogliamo tanto bene, perchè devono sempre dimostrare che sono loro a comandare???? Non c'è niente da fare, son testoni :)
 

|emma|

Giardinauta
Finalmente Agenore è stato castrato!!!!!!!!

:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Adesso è lì che impreca però...Yehi!!!:hands13::hands13::hands13::


Per zio Scar il vet mi ha dato uno sciroppo per 27 giorni!!!! Non ce la posso mai fare!!!
 

|emma|

Giardinauta
Grazie Elena, è che a volte mi sale un pò di sconforto, sto da fine dicembre a lottare per dare ai gatti le medicine. Ormai il calendario è pieno di "inizio cura..." e "fine cura ...". :squint:

Non ho portato ( e ripreso) personalmente Agenore dal vet e la persona che ho incaricato si è dimenticata di chiedere l'età, per il resto il micio era in perfetta salute :)
Stamattina quando l'ho liberato era molto agitato, non ha voluto mangiare (giusto un boccone) e poi se n'è andato. Spero solo che non faccia come Scroccolo e che non debba aspettare un mese per rivederlo. Questo micione mi deve sempre far preoccupare, bruttolotto di un Agenore!!!!::muro:
 

steff

Florello
Che bellissimo squadrone di mici Emma!!!Mi sa tanto che sono loro i padroni in casa ....tenerissime le foto di S. Valentino:love_4:....a volte ci basta così poco per essere felici con loro ....un'abbraccio collettivo a tutti .

P.S.Leggendo il 3d ...ho passato una bellissima mezz'ora ....grazie !!
 
Alto