@ robmel : circa 11, ma sta conciato male, per fortuna è micio solare che non si abbatte facilmente
Grappino mi dispiace! Spero davvero che non sia nulla grave.
Mi permetto qualche di darti consiglio sulla somministrazione delle pillole.
Per dargli le gocce puoi provare ad avvolgerlo in una asciugamano, dicono che li aiuti a calmarsi, con i miei onestamente non funziona, però tentar non nuoce.
Per le pillole ci sono diversi metodi, con Puffetta funzionano gli stick perchè lei ne è golosissima, quando devo mettere la pillola uso questi mini della vitakraft, perchè sono più doppi
Vitakraft Cat Stick Mini Salmone e Trota 18 gr.
Per gli altri è più difficile perchè bisogna andare con il "gusto" del momento, anche se ho scoperto queste scatolette fantastiche. Puzzano che non ti dico, ma proprio per questo coprono bene l'odore della pillola, sono le stuzzy linea ocean
animaliPETSHOP.it - Alimenti per GATTI: Stuzzy Linea Ocean Cat <br> 24 Lattine 185 gr. Anche con i patè (di qualsiasi marca compatibile con il gusto del micio
) mi trovo abbastanza bene, mentre boccio le mousse, le leccano fino ad arrivare alla pillola.
Non sempre funziona, quindi a volte mi tocca bloccare il gatto di turno, infilargli la pillolina e con una siringa versare qualche goccia d'acqua della bocca del malcapitato. Questo metodo me l'ha insegnato il vet quando Luna Malefica stava male e non mangiava da sola, però è l'ultima spiaggia, perchè ho sempre paura che gli vada tutto di traverso.
Mi raccomando fai tanti grattini al piccolo Grappino da parte mia.:love_4: