• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Per fortuna la scorsa settimana, abbiamo avute un paio di mezze giornate di sole, e subito Scaldino il nonnino ne ha approfittato



non c'è niente come una pennichella al sole!!!!

Luna invece, che impazzisce per la macchina fotografica, si è messa subito in posa da miciamodella esperta





C'è poi chi, per colpa della pioggia ha mancato il "pappa buona time", così, da brovo micio, si è messo a chiamare la zia perchè uscisse per dargline un pò anche lui. Ecco qui Agenore che mette pressione





Ovviamente Puffo controlla!!!
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Zio Scar (il cucciolo nel corpo di un nonno) è raffreddato e poco incline a prendere le medicine. Non che le volte precedenti sia stata una passeggiata di salute dargliele, solo che adesso ha capito che se mette lo zampone nella ciotola dell'acqua,la pillolina faticosamente spalmata va via! Perchè l'unico modo per dargli le pillole senza rimetterci un occhio, è appunto spalmarle sullo zampone! Così mi tocca metterglielo mentre è in cuccia, solo che lui, come sente aprire la porta, esce e mi aspetta vicino la sedia delle coccole!!! Così mi tocca uscire dal salone, fare il giro sotto la pioggia, per arrivare sul terrazzo per evitare che lui esca dalla cuccia!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi: :muro: Cosa non si fa per questo ciccione!!

Non ho foto recentissime, queste sono di repertorio, ma sempre belle





 

njnye

Florello Senior
Bellissime |emma|, Zio Scar soprattutto è di una tenerezza incredibile.
Mi ha fatto davvero ridere questa:
Mi ha fatto venire in mente la sequela dei gatti photobomb che girano in rete:
h717AEE0C

its-caturday.jpg

Che occhi incredibili che hanno! I miei li hanno entrambi gialli. Il verde e l'azzurro sono davvero notevoli!
 

elena_11293

Master Florello
sì, bellissimi e teneri! :love:

e :rolleyes: anche a me ha fatto ridere quella foto con puffo dietro, mi ha fatto pensare a quelle sui gatti con gli occhi laser... :lol:

images
.

.
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
:lol::lol::lol: troppo simpatiche queste immagini!!

Effettivamente Scarface è un supercoccolone! Stamattina quando è salito in braccio è stato per buoni due minuti a fare guancia-guancia con me! Mi chiedo sempre come facesse prima senza le coccole!!!
 

|emma|

Giardinauta
Parte del nervosismo micioso è dovuto al gran ritorno di Attila!
Questo piccolo patato è comparso l'anno scorso a maggio in pessima forma



Si avvicinò a me per mangiare i crocchini ma fu interrotto da Luna Malefica e costretto ad una ritirata strategica.
Tornai a vederlo quest'ottobre, in forma smagliante



questo bel micione è un teppistello niente male!





Lui cerca la rissa, sempre, con chiunque. A volte gli va male perché con il nonno non si scherza!!!



Altre volte.... beh, è necessario che intervenga, soprattutto se c'è un Puffo in difficoltà



(scusate la foto un pò sfocata, ma erano momenti concitati :D )


Da un paio di settimane, per la gioia dei mici, è tornato!!:tupitupi::tupitupi: Speriamo rimanga, così magari riesco a portarlo dal vet! Incrociamo i gommini! :)
 

|emma|

Giardinauta
Grazie Claudia :love_4:

Come detto più volte zio Scar è un coccolone, ma per capire meglio il grado di coccolosità di questo micione, ho deciso di mostrarvi le varie fasi che portano alle coccole.

Partiamo dall'inizio, "la posteggia" da fuori la porta con occhio languido e speranzoso




"l'accoglienza", fatta di strusciatine al polpaccio, molto vigorose, mentre a fatica tenti di non pestagli la coda.




"seguimi, faccio strada" , si perchè se esci da quella porta, chiunque tu sia, non hai scelta, devi seguirlo





"pronti partenza, via"




"siediti!" di solito accompagnato da zampate di sollecito




"finalmente" le coccole!






 

robmel

Giardinauta Senior
Un pochino si vede dal musetto che è vecchiettino - tra tutti i tuoi mici è il mio preferito :love: ma in seconda posizione perchè è Gatto Grappino che mi ha rubato il cuore :lol::lol:
Quanti anni ha ?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
L'ho sempre detto che Zio scar è un fanciullino nel corpo del vecchiarello :)......è decisamente il mio preferito assieme ai puffi (per evidente loro somiglianza al mio tenerino :lol:)
Grappino invece ha molto probabilmente i vermicelli (attendiamo prima analisi feci) oppure un'infezione batterica perchè dopo visita ha una leggera enterite, improbe e dure le lotte in questi giorni per dargli le gocce di sinulox e la pillolina di milbemax....quasi quasi ci faccio una storiella quando ho tempo in questi giorni (appena mi giro, dopo aver fatto finta di ingoiare, sputa tutto il maledetto :D).
 

|emma|

Giardinauta
@ robmel : circa 11, ma sta conciato male, per fortuna è micio solare che non si abbatte facilmente :)


Grappino mi dispiace! Spero davvero che non sia nulla grave.
Mi permetto qualche di darti consiglio sulla somministrazione delle pillole.:D
Per dargli le gocce puoi provare ad avvolgerlo in una asciugamano, dicono che li aiuti a calmarsi, con i miei onestamente non funziona, però tentar non nuoce.
Per le pillole ci sono diversi metodi, con Puffetta funzionano gli stick perchè lei ne è golosissima, quando devo mettere la pillola uso questi mini della vitakraft, perchè sono più doppi Vitakraft Cat Stick Mini Salmone e Trota 18 gr.
Per gli altri è più difficile perchè bisogna andare con il "gusto" del momento, anche se ho scoperto queste scatolette fantastiche. Puzzano che non ti dico, ma proprio per questo coprono bene l'odore della pillola, sono le stuzzy linea ocean animaliPETSHOP.it - Alimenti per GATTI: Stuzzy Linea Ocean Cat <br> 24 Lattine 185 gr. Anche con i patè (di qualsiasi marca compatibile con il gusto del micio :) ) mi trovo abbastanza bene, mentre boccio le mousse, le leccano fino ad arrivare alla pillola.
Non sempre funziona, quindi a volte mi tocca bloccare il gatto di turno, infilargli la pillolina e con una siringa versare qualche goccia d'acqua della bocca del malcapitato. Questo metodo me l'ha insegnato il vet quando Luna Malefica stava male e non mangiava da sola, però è l'ultima spiaggia, perchè ho sempre paura che gli vada tutto di traverso.
Mi raccomando fai tanti grattini al piccolo Grappino da parte mia.:love_4:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
La prima analisi feci non ha dato alcun esito......ma la vet mi aveva preavvisato che con un solo campione di feci non è sempre possibile individuare i vermi. Oltretutto i sintomi, terza palpebra estesa, flautolenze sporadiche e infiammazione dell'intestino di per sè sono abbastanza generici e non escludono ad esempio infezioni batteriche o parassitarie interne o altro. Grappino non ha perso appetito, sete e non ha modificato i comportamenti il che mi fa escludere ad esempio avvelenamenti seri (che comunque mi ha specificato la vet che si manifesterebbero con altri sintomi più specifici). Insomma, poichè la vet non è proprio dietro l'angolo, mi ha consigliato di dargli sia il sinulox (antibiotico) che la pillolina per i vermi, di continuare a tenere grappino sott'occhio e di aggiornarla costantemente. Nel caso le palpebre nei prossimi 3-4 giorni non si ritirano si procede ad analisi più dettagliate.
Discorso pillole/gocce......emma, le ho provate tutte :), asciugamani, tutti i tipi di umidi a lui preferiti (ma è davvero troppo furbo, arriva alla pillola nel pezzetto di umido, isola il pezzetto di umido e mangia tutto il resto. Adesso ormai siamo passati alle maniere forti, non è violenza, è esasperazione!!!!!: prima lo carezziamo e coccoliamo, io lo blocco, rosa gli apre la bocca, gli mette la pillola, chiude la bocca e tappa il naso fino a che non deglutisce!!!!!!!!!!! Poi lo carezziamo di nuovo (nel frattempo io mi medico le vene recise :D).
Quella che sembra una pratica disumana vi assicuro che ormai è solo l'ultima spiaggia, le abbiamo provate TUTTE credetemi.
 

|emma|

Giardinauta
Ma quale disumana! E' normale amministrazione con i gatti! :D
Pensa che Scar non mangia più nessun tipo di umido proprio perchè tentai di rifilargli le pillole così, provai con il metodo da te esposto, ma più di una volta mi graffiò sotto l'occhio (e fa veramente male). Adesso mi tocca spalmargliele sullo zampone, ma anche così mi becco graffi e morsi (per fortuna ha pochi denti e non stringe!).
Solo con Puffetta mi va di lusso, visto che adora quei cosi, con gli altri è una battaglia!
Ultimamente hanno fatto male a Scroccolo sull'orecchio, disgraziatamente si è infettato, e quindi ho dovuto dargli l'antibiotico. Confezione da dieci pillole, metà pillola al giorno per dieci giorni, totale pillole utilizzate 15 :confuso:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ma infatti col sinulox, il dosaggio in pillole significava dargli un mare di pillole e la storia sarebbe stata davvero improba. Quindi abbiamo optato per le gocce (anche se mentre della pillola hai la certezza del dosaggio che il gatto prende, con la goccia non è così). Il milbemax è solo in pillole, siamo riusciti a dargliela ma nulla vieta che in un attimo di disattenzione nostra l'abbia poi vomitata.
Insomma, dare medicinali ad un uomo alle volte è faticoso, darli a un gatto nel 100% dei casi è una vera impresa :squint:
 

elena_11293

Master Florello
per le pastiglie, un'alternativa che avevo provato io e a volte ha funzionato è di metterle per un po' in un barattolo con croccantini, così prendono l'odore e messe nel piatto non riescono a nasarle diverse dal resto dei bocconcini, per cui le ingoiano insieme a loro. sennò val la pena anche schiacciarle con un bicchiere o altro per rideurle in polvere e mischiarle al cibo umido, se il sapore come diceva anche emma è abbastanza forte da coprirne il gusto è un buon sistema per fargliele prendere senza troppe operazioni macchinose e stressanti per noi e loro


.
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
per le pastiglie, un'alternativa che avevo provato io e a volte ha funzionato è di metterle per un po' in un barattolo con croccantini, così prendono l'odore e una volta nel piatto non riescono a nasarle diverse dal resto dei bocconcini, per cui le ingoiano insieme a loro. sennò val la pena anche schicciarle con un bicchiere o altro per rideurle in polvere e mischiarle al cibo umido, se il sapore come diceva anche emma è abbastanza forte da coprirne il gusto è un buon sistema per fargliele prendere senza troppe operazioni macchinose e stressanti per noi e loro
Sbriciolarle in polvere e mischiare insieme all'umido ci abbiamo già provato..... Non ha mangiato per un giorno. Ve l'ho detto che le abbiamo provate tutte in passato :)
è un gatto agreste, è troppo sveglio il maledetto.
 
Alto