• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi avevo fatto vedere il mio laghetto???

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
neanche neilaghetti termoformati c'è lo scarico del troppo pieno.... non preoccuparti!!
te invece hai fatto un buon lavoro...

ma l'acqua regge? ogni quanto la devi rabboccare?

L'ho potuto osservare solo per 1 settimana... comunque regge l'evaporazione è bassa anche perchè non è in pieno sole ma in mezzombra!...
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Da quando ho visto il tuo mini laghetto non dormo piu:eek:k07: scherzo, pero' e' effettivamente della misura che io potrei realizzare nella mia mini aiuola. Ma e' difficile realizzarlo con i materiali che hai usato tu? sono una donna di buona volonta', quindi se mi devo sporcare le mani lo faccio! :Saluto:
 

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Da quando ho visto il tuo mini laghetto non dormo piu:eek:k07: scherzo, pero' e' effettivamente della misura che io potrei realizzare nella mia mini aiuola. Ma e' difficile realizzarlo con i materiali che hai usato tu? sono una donna di buona volonta', quindi se mi devo sporcare le mani lo faccio! :Saluto:

hahaah addirittura???
non è difficile ti devi procurare un bel po di cemento e sabbia.
Poi compra OSMOSEAL un cemento osmotico per rendere impermiabile, e della rete esagonale e tondini di ferro per la struttura.
Prima fai lo scavo ....scava di più di me perchè io mi sono pentito di non averlo fatto!!!
Scava almeno un metro la parte piu profonda cosi puoi fare piu terrazze intemedie.
Se hai domande fammi sapere!! ti dico i passaggi se vuoi!
 
Da quando ho visto il tuo mini laghetto non dormo piu:eek:k07: scherzo, pero' e' effettivamente della misura che io potrei realizzare nella mia mini aiuola. Ma e' difficile realizzarlo con i materiali che hai usato tu? sono una donna di buona volonta', quindi se mi devo sporcare le mani lo faccio! :Saluto:

hahaah addirittura???
non è difficile ti devi procurare un bel po di cemento e sabbia.
Poi compra OSMOSEAL un cemento osmotico per rendere impermiabile, e della rete esagonale e tondini di ferro per la struttura.
Prima fai lo scavo ....scava di più di me perchè io mi sono pentito di non averlo fatto!!!
Scava almeno un metro la parte piu profonda cosi puoi fare piu terrazze intemedie.
Se hai domande fammi sapere!! ti dico i passaggi se vuoi!

CIAO, SCUSATE SE MI PERMETTO, MA ESISTONO VASCHE GIà PRONTE PER LAGHETTI ARTIFICIALI, E A CONTI FATTI, CREDO SI RISPARMI SIA IN TEMPO CHE IN FATICA....VI AGGIUNGO IL LINK.........:Saluto::Saluto:

http://www.misterpoint.it/laghetto-laghetti-resina-c-2382_2401.html?gclid=CNXHqqKojJ0CFQYTzAodR28x0g
 

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
CIAO, SCUSATE SE MI PERMETTO, MA ESISTONO VASCHE GIà PRONTE PER LAGHETTI ARTIFICIALI, E A CONTI FATTI, CREDO SI RISPARMI SIA IN TEMPO CHE IN FATICA....VI AGGIUNGO IL LINK.........:Saluto::Saluto:

http://www.misterpoint.it/laghetto-laghetti-resina-c-2382_2401.html?gclid=CNXHqqKojJ0CFQYTzAodR28x0g

hahah pensi che prima di farlo non mi sia informato???le fasche sono abbastanza care io ho speso molto meno, l'ho fatto come volevo io, per di più è indistruttibile e mi sono appassionato a farlo.
!
 
hahah pensi che prima di farlo non mi sia informato???le fasche sono abbastanza care io ho speso molto meno, l'ho fatto come volevo io, per di più è indistruttibile e mi sono appassionato a farlo.
!

NON LO METTO IN DUBBIO..... IO MI RIFERIVO AI COSTI DEI MATERIALI E ALLA FATICA...PIO SE UNO A VOGLIA DI DIVERTIRSI è ALTRA COSA:froggie_r PER I COSTI NON SONO CARI IO UNO DI PICCOLE DIMENSIONI M.1,00 X 0.50 L'HO PAGATO 45.00€...:froggie_r:froggie_r POI è BASTATO FARE LA BUCA E SISTEMARCELO...OVVIO CHE NEL FARSELO DA SOLO DI SANA PIANTA CI SIA PIù SODDISFAZIONE.....:embarrass
 

dust7

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono iscritto al forum perche cercando sono finito qui ...leggevo sui post di come costruire stagni laghetti artificilai.....
Siccome a mio figlio è stato regalato un pesce rosso....ed io non sopporto di vedere l'ampolla con i due pesciolini in casa,mi mette tristezza come gli ucellini in gabbia ho deciso di costruire nel mio piccolo giardino un laghetto / stagno...... con mio figlio...cosi anche come percorso educativo (5 anni)
credo di non prendere una vasca preformata ma farlo io in pvc.....sabbia feltro e quant'altro...
le domande che mi sorgono però a parte il pozzetto di troppo pieno...le pompe per il ricambio dell'acqua sono necessarie...di fontane e cascate non mi interassano vorrei sapere se la pompa ed il filtro sono assolutamnete necessari....non vorrei far interrare cavi elettrici o altro, anche se potrei usare il canale dove passa il tubo del troppo pieno.. cmq in sostanza la domanda è per il ricambio dell'acqua esiste un'altro modo insomma un riciclo parziale con una pompa immersione....oppure della vegetazione apposita...
Credo che il laghetto lo faro di un paio di metri in lunghezza ed uno in larghezza a forma irregolare...
grazie sperando in una vostra risposta.
poi affronteremo il discorso popolameto.
un saluto a tutti..
 
Alto