• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veterinari e costi!!

alby80

Giardinauta Senior
367 euro!??!?!?! chi te l'ha operata? ANTINORI !?!??!?!?! io mi sarei rifiutato di pagare!! E' veramente troppo!!!!
 

seya

Master Florello
sterilizzare milou mi è costato , se mi ricordo bene, 85 euro, per la pappa spendo un bel pò le prendo la royal canin indoor per i gatti "da appartamento" (se sapesse che la definisco così mi scomunica!) e anche la science plan, e in più, visto che mi piace viziarla, il tonnetto umido che adora, ma non glielo dò spesso.
per i vaccini credo all'anno di spendere circa 40 euro, o poco più, mentre per l'antifilaria, che dura da aprile a settembre circa 42 euro, sono due scatole da 21 euro cad. per sei mesi appunto.
la spesona l'ho fatta per lettiera, cuccetta morbida, imbragatura , collare e guinzaglio, le sue ciotole ecc...
mi fanno incavolare per la terrina della lettiera, costa troppo! è allucinante!!!
aspetto sempre le scontistiche speciali per acquistarla, perchè è esosa da morire...
quattro ciacciolini del cavolo a merenda!!!!!

mi è costata un pò per i dentini...ha avuto un'infiammazione e ho dovuto farle la pulizia dei denti e darle un antibiotico in pastiglia (un delirio per darglielo!! sembrava una barzelletta, le abbiamo provate tutte, mi sputava persino in faccia!) e un gel da mettere sulle gengive....provateci voi a mettere qualsiasi cosa sulle gengive di un gatto.....

manco morta lo rifaccio....

se penso che sta settimana le devo tagliare un pò le unghiette......
mi viene la morte.....

aaaaaaaaaaaaaah
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
367 euro!??!?!?! chi te l'ha operata? ANTINORI !?!??!?!?! io mi sarei rifiutato di pagare!! E' veramente troppo!!!!

eh
lo so---

ma per chi non lo sapesse Ally è un setter irlandese taglia media..
forse per i cani il discorso è diverso..
oddio...mi vien voglia di denunciarli..

allora vi prego aiutatemi a trovare un altro veterinario che mi spilla meno soldi...:cry:
 
P

Piera1

Guest
367 euro per una sterilizazione? Da denunciare alla Guardia di Finanza, te l'hanno fatta la ricevuta fiscale? Due settimane fa ho sterilizzato una micia randagia, ho pagato 120 euro, un cane costa 150.
 

spot

Maestro Giardinauta
mah..., io ho due cani: Spot e Baloo. Baloo, lo scorso febbraio si è rotta i legamenti crociati dx. Morale: Intervento moolto invasivo e il conto da 1.400 euro, comprensivi di analisi, dosaggi ormonali (soffre di ipotiroidismo) ecc. ecc.
Comunque.... 1.400 euro.
Quando l'ho sterilizzata non mi ricordo cosa spesi, o forse ho rimosso.
Le vaccinazioni semestrali, con visita e compagnia bella, non meno di 50/6o euro.
Se ci aggiungo il mangime, Royal Canin, Obesity per la tiroidea e senior per il capo famiglia, bè..... meglio dimenticare.
Che dire?
E' meglio dimenticare i conti e guardarli negli occhi.
...!!!!!....
 
P

Piera1

Guest
Giusto Spot, se serve ok, i soldi non li guardo, ma una sterilizzazione 367 euro è un ladrocinio, l'euro ha dato di volta tutti.
 

decky

Florello Senior
caspita :squint: ti hanno derubata :martello2
Per caso il veterinario cui ti rivolgi ha una clinica aperta 24/24?
 
P

Piera1

Guest
Ibiscus, vedo che sei di Roma e mi hanno detto che a Roma il comune da un bonus per le sterilizzazioni presso i privati.
 

oskar

Giardinauta
I prezzi che mi "praticano" a Milano sono i seguenti:
Visita con vaccinazione annuale 40 Euro (fino all'anno scorso); radiografia 30 Euro; Ecografia 80 Euro; Sterilizzazione micio (maschio) 100 Euro.
Tanto..........poco boh??
Mi sono accorto che CERTAMENTE in una città come Milano l'attività veterinaria è un affarone, complici di tutto ciò (io compreso per primo) il comportamento dei "clienti" che per amore dei propri animali non battono ciglio sulle spese.
C'est la vie..............
Ciao da Oskar.
 

spot

Maestro Giardinauta
Giusto Spot, se serve ok, i soldi non li guardo, ma una sterilizzazione 367 euro è un ladrocinio, l'euro ha dato di volta tutti.


Sì Piera, hai ragione. Credo che oltre all'euro che ha fatto la sua parte, ci sia anche un atteggiamento assolutamente poco onesto da parte di certi professionisti.
 

alby80

Giardinauta Senior
io sono dell'idea che certe cifre bisogna non pagarle. dare una parte (piccola) uscire dicendo poi vengo a saldare. informarsi e magari mandare una bella letterina.. del tipo "vuoi la finanza in studio un giorno si e l'altro anche o fai la persona onesta?" :)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
La mia vet per visita piu vaccino mi fa pagare 38euro...ma non mi interessa,perchè non ho mai visto un altro veterinario talmente scrupoloso e visite accurate come le fa lei gli altri non me le hanno mai fatte....anzi....
E poi è molto dolce...e si preoccupa dei miei piccoli come fossero suoi!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
il mio veterinario non fa mai pagare le visite, per il vaccino prende 35 o 39 euro (non ricordo esattamente), il maschio l'ha appena sterilizzato per circa 100 euro mentre le femmine sono costate di più. quando il piccolino sembrava che dovesse morire sono andata 4-5 volte, di cui una in orario notturno; mi ha fatto antibiotico e cortisone e rifornita di 5 siringhe riempite di glucosata da usare durante la notte finchè le farmacie erano chiuse, mi ha prestato la lampada riscaldante per cercare di riportargli la temperatura a livello normale, tutto gratis.... è molto gentile e scrupoloso, e in quel caso è stato davvero un angelo.
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
allora ho scoperto che:
il bonus è scaduto molto tempo fa.
ho scoperto che nel canile della muratella lo fanno pagare di meno
ho scoperto che il decreto bersani permette certe truffe..poichè non esiste un tetto nè minimo(come prima) ne massimo di costi per operazioni, ma il professionista decide quanto far pagare..se la persona non è disposta a pagare tot si dovrà rivolgere altrove..
ergo..
me la prendo in saccoccia (come si dice a roma)

purtroppo ally è il nostro primo cane..e noi inesperti ci siamo affidati a questo veterinario fidandoci e sperando di non sbagliare...siamo stati veramente truffati e ora ci rivolgeremo altrove..
ma se tra di voi c'è qualcuno che è di roma e può consigliarmi un veterinario altrettanto affidabile e bravo ma meno lussurioso gliene sarei grata..

vi abbraccio
ciao a tutti
 
Alto