• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veterinari e costi!!

P

Piera1

Guest
Atrocità! Non potete immagginare le atrocità che sono costretta a vedere. Gattara da tanti anni, è una sofferenza quotidiana la mia. Palermo e alcuni paesi della cintura palermitana, operano associazioni che si prendono cura dei randagi, associazioni convenzionati col comune, purtroppo il mio paese non ha niente di tutto questo e il problema dei randagi è un problema tutto nostro, di noi volontari che dobbiamo sfamare gli animali, curarli e pagare i veterinari, tutto di tasca nostra. Naturalmente tutto questo porta ad essere limitati, mi dite voi come posso pagare le sterilizzazioni delle gatte della mia colonia o dei cani che circolano per strada? Ciao cià.
 

spot

Maestro Giardinauta
ccTy ha scritto:
Grazie, ora vado subito a vedere. Anche io fino ad adesso ho usato Hill's ma ogni tanto cambio.
Fortunatamente io ho il negozio di animali vicino se no che guaio con due gatti e un cane.......
Meglio non cambiare mangime troppo spesso ai cani e, quando lo fai, fallo gradualmente, mischiandolo in quantità ogni giorno maggiore al mangime che vuoi lasciare. In questo modo eviterai diarre varie.

Per quanto riguarda i costi.... Maremma! Non vi dico cos'ho speso l'hanno scorso per curare Lillo. Indicativamente negli ultimi tempi, le tariffe sono state ritoccate tutte del 20%.
Il mio è molto disponibile. Per la visita oculistica a Spot non ci ha preso niente. Di solito pago le vaccinazioni, la proofilassi anti filaria ed eventuali esami.
 

Isotta

Giardinauta Senior
per Piera

E pensare che mi sembra atroce anche gettare una cimice nel gabinetto! Che mondo è questo! Sono d'accordo che le sterilizzazioni dovrebbero costare meno ed essere gratuite per chi non può permetterselo. Il fatto è, secondo me, che non interessa, non ci si guadagna niente, si guadagna molto di più a fare spot per cercare di sensibilizzare la gente a non abbandonare gli animali, ma poi i costi che ci sono non te lo permettono. E' come dire di smettere di fumare, ma in compenso le sigarette continuano ad essere vendute lo stesso e anche se aumentano la gente non riesce a farne a meno. Siamo vittime dei soldi, tutto si fa in funzione di quello, a certa gente poco importa (solo in apparenza per "lavarsi la bocca") della nostra salute e di quella degli animali, almeno da come la vedo io. Intanto, poveri animali e poveri noi che li amiamo veramente. -:-
 
E

elisabetta.bozzi

Guest
veterinari e costi

Ciao a tutti... effettivamente è vero i costi dal veterinario non sono proprio equi..a volte...io sono assistente veterinaria da diversi anni...e spero di laurearmi presto......aiuto non picchiatemiiiii..
comnque, a parte gli scherzi, alcuni costi sono eccessivi, dove vado io una visita accurata con vaccinazione la pagano 32 euro....
Quanto riguarda gli altri interventi, non è facile fare un prezzo, si parla di esseri viventi tra loro diversi, ognuno con una necessità di trattamento farmacologico pre e post operatorio differente....e vi assicuro che anche per noi non è facile decidere.....
Indubbiamente ci sono medici più o meno sensibili, noi spesso operiamo randagi e trovatelli a costi ridottissimi....a volte recupero spese minime....
NON voglio difendere la categoria ma bisogna ricordasi, come in tutte le cose di non fare mai di un erba un fascio.
Quanto alla mutua per animali, sarebbe bello....se funzionasse....non come quella umana però!!!!
buona serata a tutti. eli
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta Elisabetta! :)
Tranquilla, non ce l'abbiamo con la categoria :D, anzi, tutto sommato dai questi interventi si capisce che siamo stati abbastanza fortunati con i "nostri"!
E' sicuramente giusto che i veterinari vengano pagati per le loro prestazioni, come tutti del resto; purtroppo dovrebbe essere prevista una sorta di "mutua" anche per gli animali perchè in questo caso i costi sono completamente a carico dei "proprietari"...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi intrometto per raccontarvi quello che è successo a Lucrezia, la mia micina.
Al momento del suo primo calore, abbiamo deciso che avremmo voluto farle avere dei cuccioli (avremmo aspettato il secondo calore, in modo che lei fosse più grandicella) e poi l'avremmo sterilizzata; morale........non abbiamo trovato a Venezia, nessun gatto integro, percui l'abbiamo sterilizzata senza darle la possibilità di figliare.
 
P

Piera1

Guest
veterinari e costi

Intanto, poveri animali e poveri noi che li amiamo veramente. -:-[/QUOTE]


Sono daccordo con ciò che dici, purtroppo chi maltratta o abbandona animali, fa violenza pscologica nei nostri riguardi, verso tutte quelle persone che amano gli animali e che farebbero di tutto per aiutarli. Ciao cià.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Una cosa che non ho capito dei veterinari in Italia, è che non hanno messo il microcips ai gatti, quando l'ho chiesto, dicendo che non essendo previsto per legge, non era necessario.
Qui in Olanda l'ho fatto mettere e credo sia molto utile, proprio contro gli abbandoni
 
P

Piera1

Guest
Cara Emanuela, è già tanto che in Italia è diventata legge metterlo ai cani, per i gatti dovremmo aspettare ancora cento anni. C'è una differenza abbissale fra la nostra italica patria e l'Olanda. Ho un'amica olandese e quando le racconto qualcosa sugli animali, rabbrividisce. Ciao cià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Cara Emanuela, è già tanto che in Italia è diventata legge metterlo ai cani, per i gatti dovremmo aspettare ancora cento anni. C'è una differenza abbissale fra la nostra italica patria e l'Olanda. Ho un'amica olandese e quando le racconto qualcosa sugli animali, rabbrividisce. Ciao cià.
Concordo con te Piera, purtroppo qui da noi manca la cultura del RISPETTO. Qualcosina è stata fatta, ma la strada è ancora tanto lunga!
 

spot

Maestro Giardinauta
Appunto. In Italia non esiste la "cultura animalista".
Dalle mie parti, pochissimi sterilizzano. Preferiscono uccidere i gattini (e dico uccidere, non sopprimere) appena nati.
Una mia amica ha un gatto maschio e la sua risposta quando le dissi che, sicuramente, era meglio pensare a sterilizzarlo? "Poverino, lascia che si diverta".

Piera, le cose che racconti sono veramente terribili.

Del resto, se c'è qualche idiota che getta neonati nei cassonetti, a chi pensate interessino gli animali maltrattati, uccisi, mutilati.

Per fortuna ci siamo noi, che raccogliamo, curiamo e amiamo. Siamo però veramente troppo pochi.
 

Isotta

Giardinauta Senior
per Elisabetta

Che piacere avere una persona esperta di animali tra noi, benvenuta!
Per carità, in questo forum ci sono veramente tante persone in grado di dare buoni consigli, comunque è ancora più rassicurante che ci sia qualcuno che li conosce anche dal punto di vista medico.
Per quello che riguarda i discorsi sui costi dei veterinari, non ce l'ho affatto con la categoria, a parte che con il mio vet mi trovo benissimo, penso che sia qualcun altro che dovrebbe intervenire, molti vet lo fanno già per conro loro perchè amano gli animali. Dovrebbero essere i comuni, se non lo stato addirittura, ma non come fa per gli umani!
Ciao :)
 

Isotta

Giardinauta Senior
spot ha scritto:
Del resto, se c'è qualche idiota che getta neonati nei cassonetti, a chi pensate interessino gli animali maltrattati, uccisi, mutilati.

Per fortuna ci siamo noi, che raccogliamo, curiamo e amiamo. Siamo però veramente troppo pochi.
Speriamo di diventare sempre di più, dobbiamo avere il coraggio di insistere, non vergognarci, sono gli altri che debbono veramente vergognarsi. Pensiamo che qyuei poveretti animali hanno solo noi che li difendiamo e bisogna farlo ad ogni costo, la vita vale molto di più di altre cose.
Quanto all'amica di Spot, non ha capito niente di cosa vuol dire divertimento, povera lei!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Isotta ha scritto:
sono gli altri che debbono veramente vergognarsi.
E' vero...sembra che chi si occupa di animali randagi abbia qualcosa di cui vergognarsi......quando magari dai da mangiare ai gatti senza tetto oppure vai in giro con un cane ti guardano com se fossi un appestato! Ma sono loro che si devono vergognare perché non sanno cosa si perdono nella vita...non potranno mai avere un amore come quello di un cane o di un gatto o di un qualsiasi animale!!!
 
P

Piera1

Guest
Veterinari e costi

Una mia amica ha un gatto maschio e la sua risposta quando le dissi che, sicuramente, era meglio pensare a sterilizzarlo? "Poverino, lascia che si diverta".


Il problema di molti umani è che verso gli animali hanno una profonda ignoranza. La tua amica non ha mai visto un gatto maschio litigare per una femmina, è terribbile, non sa che i maschi uccidono i piccoli per far tornare di nuovo il calore, non sa che come gli umani, gli animali contraggono malattie con l'accoppiamento selvaggio e poi gli animali vivono il sesso diversamente dagli umani, l'unico scopo è il proseguimento della specie e non il divertimento. Io ho cinque maschi, tutti sterilizzati meno uno che è ancora piccolino. Ciao cià]
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Giustissimo Piera! Senza contare che potrebbe prendere qualsiasi malattia (FIV compresa, per la quale non c'è vaccino...), sia dai morsi che per via sessuale... :(
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciaoo a tutti..
ho ritrovato questa discussione di due anni fa..
la mia ally oggi è stata sterilizzata..la pelosotta ora è tutta rimbambita..
ma quelli più sconvolti siamo noi padroni..sapete quanto è costato operare ally???????

3 6 7 , 0 0 € ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

c'è qualcuno che ha mai speso una cifra del genere??
fra qualche mese dovremo sterilizzare anche i gatti..

sapete se ci sono prezzi minori in giro per roma con eguale professionalità?

HELP!
 
Alto