• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
seminato l'8 settembre 100% loietto (piu rimasugli vecchi di altre scatole prato in ombra ma roba stra-vecchia che mio papa ha voluto buttare)
è lui?è lui???è lui??
sto mooooolto attento a mantenere umido il terreno tutto il giorno e aspetto ansioso!!!è un po rado ma è moooolto presto per dirlo (voi mi insegnate)
aspetteremo!!

ps:non so perche con il flash il terreno sembra marrone quando in realta è nero (tranne qualche punto)

IMG_1590.jpg IMG_1589.jpg IMG_1588.jpg IMG_1587.jpg IMG_1584.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Decisamente non è lui, sono infestanti, il loietto dovrebbe cominciare a sbucare tra domani e dopodomani.

cigolo

luki87

Maestro Giardinauta
:cry::cry::cry:ci sono rimasto malissimo!
ma pensa quante infestanti allora AAAAAAHHH!!! mo ne tolgo qualcuna!!che palle!
mi sembrava MOLTO strano come foglia di un neonato loietto, ma non avendolo mai visto!!!ci so rimasto proprio male!!!ma aspetterò....domani-dopodomani dici!!!speriamo che esca, quando vuole lui ma che almeno esca!! :D

luki87

Maestro Giardinauta
giusto che cretino....le ho viste mille volte quelle foto....ma allora tutte queste infestanti???? :burningma:burningma:burningma:eek::eek::muro:

luki87

Maestro Giardinauta
:burningma:cry: domani le tiro una a una ti giuro!!!!!!!!!!!!grrrrrr......queste infime!!!!!!!!
(ps:speriamo che non sto irrigando troppo....ho paura di sbagliare essendo la mia prima semina)

tonio

Florello
ahahah il prato a rotoli sarebbe stata la soluzione ,previa preparazione del top,con le semine è quasi matematico la nascita delle infestanti..........

luki87

Maestro Giardinauta
no no no no non calpesto assolutamente...oggi per togliere le foglie dell'albicocco non potete capire cosa ho fatto....si era formata uno straterello e avevo paura danneggiasse il tutto....quindi mi sono costruito un aggeggio con un ramo lungo 2 metri e in punta un fil di ferro a mò di punteruolo e appizzavo delicatissimamente le foglie!!!ma SOLO IO!!!hahahah
comunque quelle vicino ai mattoni le elimino subito!

@tonio: :cry: lo soo ma per 60-70 mq è troppo una spesa....non pagando io poi...

mirco74

Aspirante Giardinauta
Io che lasciavo le foglie di gelsomino sul prato all'ombra,dopo qualche giorno se le sostavo sotto si era formata come una muffa bianca,era perchè bagnavo forse troppo?

M

marcobri

Guest
come ti ha detto green problemi ora non ce ne sono, sorgeranno poi quando il prato comincia ad uscire. ad ogni modo io preferisco sempre tenere di mio pulito durante le semine inventandomi le cose piu' strane come quella della fiocina modificata:D tanto poi il problema di tener pulito te lo ritroverai alla germogliazione poi fai tu....:eek:k07:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo che il prato è nato (ripeto nasce anche al buio) e sis arà aggrappato un tantino al terreno si può procedere con una rastrellata alla "carlona" senza veramente pulire perfettamente, ovvio che avere un soffiatore può essere di grande aiuto!

luki87

Maestro Giardinauta
come ti ha detto green problemi ora non ce ne sono, sorgeranno poi quando il prato comincia ad uscire. ad ogni modo io preferisco sempre tenere di mio pulito durante le semine inventandomi le cose piu' strane come quella della fiocina modificata:D tanto poi il problema di tener pulito te lo ritroverai alla germogliazione poi fai tu....:eek:k07:
sono germogliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....preso da altri lavoretti non me ne ero accortooo...ora sono lorooo!!!!
ora per le foglie????ma se uso l'aspirapolvere messo leggero leggero??

mi sembrano abbastanza considerato che siamo al 4 giorno dopo la semina!!!anche se in piccole zone (o dove c'era il prato vecchio) non sono ancora germogliati....
IMG_1598.jpg IMG_1600.jpg IMG_1602.jpg IMG_1604.jpg IMG_1605.jpg

M

marcobri

Guest
a u g u r i:hands13::hands13::hands13:
ma che aspirapolvere.....:mazza: ti tiri tutto cosi....:lol: al massimo usi un soffiatore

Alto