• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

crireal

Guru Giardinauta
Se butti i semi ora, visto il periodo. potrebbe anche non servire l'innaffiatura! :D

Previste pioggie intermittenti per le prossime due settimane.
In piu se riesci a dagli un po d'acqua manualmente...

non ho capito cosa centri la sabbia con la centralina

luki87

Maestro Giardinauta
prova a mettere la sabbia nell'acqua che passa nella centralina....si blocca tutto, la valvola è troppopiccola.....l'unica soluzione era una sorta di rubinetto elettronico....ma costa troppo....ci si è rotto...e serve l'impianto elettrico...

luki87

Maestro Giardinauta
alla fine la tanto attesa "bordura" sotto alla'albicocco l'ho fatta....con delle petunie e salvia splendens....annuali, cosi si vede come va.... :) non so cosa mettere per dividere....forse lascio cosi per evitare problemi quando taglio il prato... :D

DSCN1660.jpg

DSCN1661.jpg

DSCN1706.jpg

DSCN1708.jpg

marcobri

Apprendista Florello
belle le petunie luca, le adoro....io non le ho trovate e oggi ho preso le surfinie per i vasi....sono molto simili alle petunie ma richiedono piu' acqua e sono soggette a quel cavolo di ragnetto rosso...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cosa sono quelle infestanti fiorite sotto l'albicocco? Ti serve un selettivo per eliminarle? :lol::Saluto:

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
prova a mettere la sabbia nell'acqua che passa nella centralina....si blocca tutto, la valvola è troppopiccola.....l'unica soluzione era una sorta di rubinetto elettronico....ma costa troppo....ci si è rotto...e serve l'impianto elettrico...

Ciao Luki,
scusate l'ot, ma vorrei chiarire sto punto.
Ci sono centraline che vanno a batteria.
Queste centraline hanno dei filtri che fanno in modo da far arrivare acqua pulita agli irrigatori.
Si applicano direttamente al rubinetto. :)

luki87

Maestro Giardinauta
Cosa sono quelle infestanti fiorite sotto l'albicocco? Ti serve un selettivo per eliminarle? :lol::Saluto:

cigolo

seeee quello è niente dovresti vedere la parte davanti....lasciamo stare....non posso neanche darlo perche sotto sta uscendo un po di dicondra...poi non mi ci rimetterei proprio a riseminare...quest'anni va cosi....campo di patate!

Ciao Luki,
scusate l'ot, ma vorrei chiarire sto punto.
Ci sono centraline che vanno a batteria.
Queste centraline hanno dei filtri che fanno in modo da far arrivare acqua pulita agli irrigatori.
Si applicano direttamente al rubinetto. :)

si lo so ma i filtri (ce l'avevamo e ce l'ha ora il nostro vicino) si intasano praticamente una volta a settimana per tutta la sabbia che c'è....calcola che quando riempio d'acqua l'innaffiatoio sotto si crea uno strato di sabbia ogni volta!!!figurati!

luki87

Maestro Giardinauta
pronti a vedere lo stato pietoso??da vicino?? ho fatto le foto oggi prima del taglio....poi quando si taglia l'effetto da LONTANO...non è male...purtroppo è strapieno di infestanti! vabbe per quest'anno cosi...C'è LA CRISI!

DSCN1750.jpg

DSCN1749.jpg

DSCN1752.jpg

DSCN1753.jpg

DSCN1754.jpg

DSCN1755.jpg

il fatto è che al max posso dare l'antigerminello ma ormai...è gia tutto bello che "germinellato"!!

la foto dopo il taglio non sono riuscito a farla perche ha iniziato a piovere....(è da una settimana che piove bastaaaa)

marcobri

Apprendista Florello
peccato per le infestanti luca....comunque piano piano ti metterai a ruota anche tu....vedo anche parecchia poa anuua in florescenza.....e poi l'immancabile veronica...:D:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
peccato per le infestanti luca....comunque piano piano ti metterai a ruota anche tu....vedo anche parecchia poa anuua in florescenza.....e poi l'immancabile veronica...:D:Saluto:

si veronica sta dando il "meglio di se con i suoi "simpatici" fiori viola -.- vabbe!
si hai visto li la poa....sembra il campo di grano in miniatura....questo perche non ho potuto tagliare per la pioggia...ma ora non c'è nessun infiorescenza di nulla.... ahahah

marcobri

Apprendista Florello
bello pero' il blu sul verde come spezza:D dai luca non ti avvilire....con una decina di diserbi e 3-4 antigerminelli te ne esci:lol::Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
almeno mi dedico alla fotografia! (ahh comunque per la cronaca....oggi ho messo l'ipomea in quella specie di bordura dell'albicocco dicono sia una pianta incredibile dalla crescita velocissima...la voglio far arrampicare all'albicocco, tanto poi in inverno muore)

marcobri

Apprendista Florello
come disse cigolo, evviva gli esperimenti:D tra poco il tuo post compie un anno luca....ricordo ancora quando irrigavi il prato la sera alle 9 per 1 ora......un giorno si e uno no:martello::lol: poi mi rimase impresso il fatto dei rubinetti scordati aperti 2 ore....e gli SPRUZZINI:lol:

Alto