• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

luki87

Maestro Giardinauta
No no! Non tirare fuori la fotocamera ... sono debole di cuore :)

cigolo


e invece siiiii ahahahhahaha :)




Luki!!!! Non puoi mandare sprecato il sapere acquisito.... manca un mesetto alla primavera. Organizzati! Impianto, glifo, sabbia, top e risemina! Poi vedrai che non crollera più! :D

Inviato tramite il mio GS3 e Tapatalk
Eeeeerhhh lo so cri...magari potessi...ho provato a dirlo a casa...ma qui con ristrettezze il prato è l'ultima cosa... :(:( non so quanto ma mi verrebbe a costare un po tra motozappa da noleggiare, SABBIA, ecc... :(:(
Comunque eccolo...pronti a sentirvi male....



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360840106770.jpg
    uploadfromtaptalk1360840106770.jpg
    99 KB · Visite: 55
  • uploadfromtaptalk1360840139472.jpg
    uploadfromtaptalk1360840139472.jpg
    99,6 KB · Visite: 57
  • uploadfromtaptalk1360840292736.jpg
    uploadfromtaptalk1360840292736.jpg
    98,5 KB · Visite: 57

luki87

Maestro Giardinauta
salve a tutti...riesumo questo thread...per dirvi che.........ho comprato i semi del prato...per tappare gli enormi i buchi e non passare la stagione con la terra nuda :fischio:
cigolo poi ho preso un mix di
50%loietto
40% festuca arundinacea
10% festuca rubra va bene??
è l'unico mix che avevano per ombra!!:fischio:
comunque vi faccio vedere la situazione disastrosa dopo aver passato quel rastello arieggiatore... (ancora lo devo passare in molti punti...)
igSgQ3S.jpg

KEUrrgp.jpg

h7buBfp.jpg

WKCFVpT.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
si si ho preso il floranid prato...non è proprio lo starter ma l'ho comprato prima di decidere di riseminare un pochino!! :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
Niente da fare...continua a fare giorni di pioggia alternati a giorni di sole...anxora nn posso fare nulla...neanche ho ancora concimato...nonostante il prato che c è sia ripartito perche cresce dall'ultima volta cge l'ho tagliato :(:(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Concima alla trasemina e non prima altrimenti l'erba esistente crescerà troppo in fretta.

cigolo
 

luki87

Maestro Giardinauta
si si infatti non ho concimato apposta...immaginavo una cosa del genere!! :D chissà quando riuscirò!!
 

luki87

Maestro Giardinauta
Faaaaaattttto tutto...che fatica...mi sono ammazzato con quel rastrello arieggiatore :eek:
Cmq seminato, sparso un po di terriccio, concimato...e via...speriamo bene...stavolta nn ho messo l'antiformiche...
Speriamo che nn piova esageratamente i prossimi giorni...vi farò sapere!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

crireal

Guru Giardinauta
Ma una carotatura manuale no?
Sarebbe stato un toccasana,
il prato è piccolo, con una giornata avresti carotato, seminato sabbiato e concimato, senza arieggiare! :)
Il carotatore te lo prestavo io! :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
È nato è nato...ieri sono spuntati i primi filini...
Ora c è solo il problema che il prato "vecchio" è altissimo :eek::eek::eek:
Lo spruzzino fa fatica ad uscire...con questo caldo e con il concime è esploso!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

luki87

Maestro Giardinauta
No ormai ho capito qual'è il prato...veronica c è nel prato vecchio e nn solo...anche trifoglio ecc ecc ecc... basta che è verde con tutto il muschio di questo inverno c era la terra nuda ora!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto