• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vecchio prato, che mi consigliate (non sgridatemi)

M

marcobri

Guest
una cosa e' traseminare per infoltire, un altra per riparare magagne.... in quest'ultimo caso il tempo di calpestabilita' aumenta... non avere fretta

luki87

Maestro Giardinauta
ok :martello::martello: sono un frettello!! :martello::martello:

nooooooooooooooooooooo diluviaaaaaa.....abbiamo messo un telo 4x4 sui mattoni perche li se si spostano i semi vanno sui mattoni!!ma si sta allagando :cry:
ilproblema è che sta facendo tutta insieme!!! :( tutta fatica sprecata
pare sia sui 120 mm/h il rain rate....FIGURATEVI!!!
----------------
ore 17.20 ha smesso e questo è il risultato....tranne qualche punto (il buco dello spruzzino) drena abbastanza bene perche c'è stato un culmine di 120mm/h e una stazione metereologica di qui vicino ha mirusato 15mm in 15min...
http://imgur.com/95Qc1
http://imgur.com/d5qDc
sui mattoni li abbiamo salvati cosi perche i semi sono ancora li altrimenti sarebbero andati sui mattoni!!!forse non è stato cosi disastroso....vedremo!!

Dopo il macello di ieri....pare che ne sia uscito abbastanza salvo....forse perche avevo seminato gia da 5 gg e quindi con le irrigazioni erano scesi i semi si erano stabilizzati o forse (non mi illudo) il terreno drena bene....perchè si erano create due pozze piccole ma nel giro di pochi min sono rientrate subito!!! comunque mi ha dato modo di capire dove agire magari la prossima primavera nell'aggiunta di sabbia per apparare il livello e (anche se minimamente) aiutare il drenaggio!
COMUNQUE sono usciti i primi micro-fili di loietto!!!! anche tra il mattonato che avevo paura si fossero spostati troppo!!!
che carini cosi minuscoli!!!
http://lucaro.imgur.com/semina_22_settembre#tGy1o
poi dovrò apettare che esca la festuca rubra, arundinacea, ecc...se escono :baf:

Ultima modifica di un moderatore:

luki87

Maestro Giardinauta
lo so lo so sono un tormento...ma mi piace fare le foto e soprattutto vedere come la natura "si muove"...e poi mi piace condividerle con voi...quindi vi beccate le foto ogni giorno...:crazy:
eccole
cwOpW.jpg

e nel link ci sono tutte....:martello:
http://lucaro.imgur.com/semina_22_settembre#XuQJ3 (ce ne sono un po di oggi in sequenza...)
sta crescendo anche nei buchi della semina precedente...molto bene!!!
però ho un dubbio che continuo ad avere, ma penso che non ci potrò far nulla....
il prato dell'8 settembre ora è arrivato a superare i 10 cm dopo aver fatto il primo taglio prima della semina del 22 settembre...
eIOWe.jpg

AKvfP.jpg

io non lo tocco finche non arriva il tempo del taglio anche dell'ultima semina, avendo riseminato nei buchi!!!

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
ok ma tra una settimana non rischio di danneggiare quello che sta uscendo ora???perche in mezzo ci sono dei buchi riseminati!ok altezza max è 8cm!!!
grazie

luki87

Maestro Giardinauta
:Saluto::Saluto:
eccoci qui anche oggi....ieri finalmente abbiamo trovato dei microirrigatori che anche con pressione bassa vanno una favola!

comunque ecco il prato ad oggi.....mi sembra che stia crescendo abbastanza uniforme si....gli errori della prima semina insegnano....
mic2W.jpg

NQdpT.jpg

ARdkC.jpg

ora bisogna stare mooolto attenti quando si cammina sui mattoni perchè è facile schiacciarli!!!e per 1-2 mesi non si possono schiacciare!!!
:hands13:

M

marcobri

Guest
perche' non ti metti in societa' con gormita? insieme fareste dei book sul prato degni del national geographic:D:Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
ci sto ci sto...fatemi fare le foto che forse sono piu bravo a fare le foto (che so una pippa pure in quello) che tenere il prato!!:lol::lol:

Eccomi (oggi in ritardo èèèè) con l'update giornalierooooo....:crazy: a furia di guardarlo e fotografarlo sto prato mo si secca!!!!:crazy:
sta venendo su abbastanza bene..(forse troppi semi tra i mattoni:baf:) quasi zero infestanti!!:eek:
per ora sono soddisfatto, l'unica cosa è che quando ha piovuto mi sono accorto di un avvallamento...e dovrei metterci la sabbia, solo che ho letto in un altro 3D che tonio ha scritto si può mettere quando il prato è piu maturo...forse allora mi conviene metterla la primavera!!
ecco oggi (semina 22 settembre)
LaDmV.jpg

KLsw0.jpg

97rxx.jpg

7QZno.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
ti sei fissato con sti' primi piani eh?:D direi che stai dando piu' importanza a nuovi tra i mattoni:lol::Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
ti sei fissato con sti' primi piani eh?:D direi che stai dando piu' importanza a nuovi tra i mattoni:lol::Saluto:
:lol::lol::lol::lol: ahahhaha siiiiii hai capito bene....mi so fissato....ho scoperto da poco questa funzione macro della digitale....non pensavo l'avessero tutte le digitali!!!
allora vuoi altre foto :lol::lol: ti faccio del prato in generale:lol: guarda se dici cosi ti tartasso di foto!!!non so se ti conviene!!!!
e poi sai com'è....i nuovi arrivati sono viziati piu dei figli grandi!!!

michelepm

Florello Senior
:lol::lol::lol::lol: ahahhaha siiiiii hai capito bene....mi so fissato....ho scoperto da poco questa funzione macro della digitale....non pensavo l'avessero tutte le digitali!!!
allora vuoi altre foto :lol::lol: ti faccio del prato in generale:lol: guarda se dici cosi ti tartasso di foto!!!non so se ti conviene!!!!
e poi sai com'è....i nuovi arrivati sono viziati piu dei figli grandi!!!
Luki fai attenzione a non viziarli troppo altrimenti da grandi faranno i capricci come tutti i figli viziati.:eek:k07:

crireal

Guru Giardinauta
ahahhaha siiiiii hai capito bene....mi so fissato....ho scoperto da poco questa funzione macro della digitale....non pensavo l'avessero tutte le digitali!!! guarda se dici cosi ti tartasso di foto!!!non so se ti conviene!!!!

Mi sa che un po' è anche colpa mia!!! Gli consigliai io di fare foto ogni giorno... :lol::lol:
vi prego non menatemi!!! :muro::martello:

luki87

Maestro Giardinauta
:crazy: :lol::lol::lol:
dai che moooooltissime ve ne ho risparmiate!!!!pensate un po!!!!:lol::lol::lol::lol:
pensate che ho scoperto un po di fili BIANCHI!!!avevo fatto la foto...:ciglione:
ma ora non la metto
riuscirete a sopravvivere senza la foto??? :lol:

Ultima modifica:
Alto