Miiiiiiiiii OBi
qui non esite![]()
![]()
:Saluto:
Da me esiste ma di rinco nemmeno l'ombra!!!!
Miiiiiiiiii OBi
qui non esite![]()
![]()
O.T. Da me no, Marirosa! Dove stai tu? Io in Via Emilia! Spero che non arrivi anche qui! Ho tutti i miei germoglietti di nasturzi (già con le prime foglioline) e di pisello odoroso!!!
Però piove bene!
ma verso novembre mi sono accorto che le foglie iniziavano a colorarsi di rosso, ma non qualcuna....quasi tutte.....
avrei una cancellata da ricoprire e mi piacerebbe avere un bel gelsomino sempreverde e con una bella fioritura.
consigli?
Siccome mia suocera mi regalerà due vasconi di legno alti 40 cm e lunghi uno 160 cm e l'altro 80 cm ed anche due grigliati sempre di legno, pensavo di prendere anche io il famoso falso gelsomino, e piantarcelo e nell'altra vasca pensavo di metterici una clematis. Avrò comunque un buon risultato anche se non lo pianto a terra?, quante piante mi serviranno per aver un buon risultato?![]()
Tranquillo, il colore rosso dipende dal sole che ricevono e probabilmente è accentuato dal freddo, ma le piante stanno bene. Il rinco se la cava sia al sole che all'ombra, però al sole, specialmente d'inverno, perde il suo verde brillante. Se vuoi potresti dare una concimatina per aiutare lo sviluppo delle piantichelle, ormai dovrebbero cominciare a vegetare, il primo anno con calma, perché prima consolidano l'apparato radicale, ma dall'anno prossimo dovresti notare una buona crescita.
speriamo!!!!!grazie infinite
qualche dritta per talee???a settembre avevo provato ma non mi erano riuscite