M
Mauro
Guest
Talea semilegnosa, luglio agosto , con terriccio sabbioso, nebullizzare molto frequentemente. ombra.
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Talea semilegnosa, luglio agosto , con terriccio sabbioso, nebullizzare molto frequentemente. ombra.
Ciao Mauro
ciao vincenzo
ho provato a cercare il penconazolo ma trovo solo pagine con il componente e le spiegazioni chimiche. Hai per caso in mente il nome di un prodotto?
Per il resto guardando le altre foto, come ti sembrano i miei rinco? sani e ben sistemati?
In mezzo vorrei mettere delle clematidi, ma molti mi hanno sconsigliato di inserire altre piante nei vasi grandi
....ma verso novembre mi sono accorto che le foglie iniziavano a colorarsi di rosso, ma non qualcuna....quasi tutte.....oggi le piante sono completamente rosse ma sembrano vive....
scusatemi davvero.............si ho visto che qui Vincenzo comandaE' un fenomeno e la sua collezione di rinco fa venire voglia a tutti di comprare piantine....ormai il rincoclub è pieno di iscritti!!!!W I RINCO ^^
Non so, potrei sbagliare, ma guardando con attenzione la foto con le foglie in primo piano mi pare di aver riconosciuto una pianta che ho anch'io e il cui nome mi è stato per tanto tempo sconosciuto. Poi dopo molte ricerche ho scoperto che si chiama "hoya bella", comunemente detta "fiore di cera" per la particolarità dei fiori piccoli, bianchi o leggermente rosati, a gruppi e così perfetti da sembrare appunto di cera. Le foglie sono molto carnose, sembra quasi avere a che fare con una succulenta, e i rami sono molto lunghi e color rosso scuro nelle parti terminali più giovani. Può essere del tipo rampicante se ha gli appigli per appendersi o del tipo ricadente (come quella che ho io). Sopporta molto male le basse temperature e non sopporta nemmeno il sole diretto: è una pianta in generale molto delicata. Potrebbe trattarsi di questa pianta?
Siccome mia suocera mi regalerà due vasconi di legno alti 40 cm e lunghi uno 160 cm e l'altro 80 cm ed anche due grigliati sempre di legno, pensavo di prendere anche io il famoso falso gelsomino, e piantarcelo e nell'altra vasca pensavo di metterici una clematis. Avrò comunque un buon risultato anche se non lo pianto a terra?, quante piante mi serviranno per aver un buon risultato?
ho visto che vincenzo e' di varese quindi siamo quasi compaesani :froggie_re vorrei chiedergli dove compra i suoi rynco . ne ho visto in giro in diversi garden ma son pietosi cat:
... mio nome è Luca, avendo a disposizione nella mia nuova casa uno spazio in un cortile comune con altre tre abitazioni, mi sono creato un'aiuola nella quale ho piantato tre piante di Rhynco che adesso gradirei far crescere e far arrampicare sino al terrazzo soprastante per poi riuscire a coprire la tettoia in legno che andrò a costruire.
1^ domanda: quale materiale mi consigliate per far arrampicare i rami tenendo conto che la superfici d'appoggio è un muro ?
2^ domanda: le piante sono state interrate scavando prima una fossa di ca 50 cm con l'inserimento di terra nuova: devo concimare e con cosa?
3^ domanda: esposizione a sud, sole dalle 13:00 sino al tramonto ogni e quanto vanno bagnate?
SABATO HO COMPRATO ANCHE IO IL RYNCO...
Ora è ancora lì nel suo vasetto aspetto che mi arrivi la vasca di legno per poi travasarlo, gli creerà problemi non travasarlo subitO?
Ciao a tutti, sto per comprare il mitico in oggetto, lo dovrei mettere sul mio balcone. Può essere opportuno un vaso a parete, di quelli semicircolari, altezza 50 cm, larghezza + o - 40cm? Lo preferisco in questa forma perchè ho poco spazio, inoltre il balcone è in muratura e quindi la pianta starebbe po' più in alto rispetto a un vaso rettangolare. Grazie,
fede
Nessun problema, ma inizia a bagnarlo.
Ovviamente prima lo travasi e prima incomincia a crescere. :Saluto:
Grazie Vincenzo speravo nella risposta del massimo esperto, ogni quanto va bagnato? io da sabato non l'ho ancora mai innaffiato.
Visto che il vaso è piccoletto, secondo te soffrirebbe troppo se gli facessi un primo travaso adesso in un vaso più grande ed un secondo travaso quando mi arriverà il vascone di legno in cui metterlo?
quanto gli ci vorrà a diventare coprente? mi sa che ne comprerò altri 2 da metterci assieme così fanno un pò muro