• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Missione compiuta!!!:froggie_r:froggie_r

1) gli adepti di Mr Pagani mi hanno assicurato che dovrebbe reggere anche fino a -15 e che anche se piccole possono essere lasciate fuori

2) il terreno è uguale al rinco

3) lacio al rincoclub ogni commento!:martello:

ed ecco il mio acquisto:

fiore004.jpg


fiore001.jpg


Però credo d'aver combinato un guaio... Scavando, per piantare il tricolor ho rotto alcune radici del rinco tradizionale..... cosa potrebbe capitare? :(

niente credo, mica le hai fatte fuori tutte :lol:
Io non lo trovo, non c'è verso
Secondo te Mr Paganini potrebbe spedirmelo? Mi dai qualche ragguaglio in più?
Grazie
pa0la
 

Mony68

Giardinauta
niente credo, mica le hai fatte fuori tutte :lol:
Io non lo trovo, non c'è verso
Secondo te Mr Paganini potrebbe spedirmelo? Mi dai qualche ragguaglio in più?
Grazie
pa0la

Sai che non ho chiesto se fanno spedizioni online ma dubito proprio se vuoi te la posso spedire io, proprio ieri l'ho vista anche nel mio vivaio di fiducia a 1 euro di meno!!!!
 

elpida

Aspirante Giardinauta
Help Vincenzo!
Non sono ancora riuscita a inviarti le foto per il mio povero rinco da potare:cry: Il poveretto insomma ha un fusto di circa 50cm completamente glabro e rami superiori con svariate foglie, alcune appena spuntate.
Posso salvarlo? :confuso:
Adesso, inoltre, si devono concimare queste piante e con quanta frequenza bisogna innaffiarle? Ma quando vanno in letargo?:sleep2::confused:
 

Vincenzo VA

Florello
:hands13:Brava Mony!!! :hands13: :hands13:

Il tuo tririnco è bello ed ENORME!!!

Io non lo avrei messo proprio appiccicato ad un altro rinco: dovrebbero vivere bene entrambi, ma non sappiamo se uno dei due ha caratteristiche che lo favoriscono rispetto all'altro.
Intendo dire che probabilmente staranno bene come due normali rinco messi nello stesso vaso, ma non ne siamo sicuri al 100 %. :eek:
Insomma, non vorrei che valesse l'antico proverbio cinese: "rinco in compagnia e il tririnco vola via!" :lol: :lol: :lol:
Scheeeeerzo!!!!
Vedrai che faranno amicizia e anzi si innamoreranno abbracciandosi con i rami di colori diversi! :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Help Vincenzo!
Non sono ancora riuscita a inviarti le foto per il mio povero rinco da potare:cry: Il poveretto insomma ha un fusto di circa 50cm completamente glabro e rami superiori con svariate foglie, alcune appena spuntate.
Posso salvarlo? :confuso:
Adesso, inoltre, si devono concimare queste piante e con quanta frequenza bisogna innaffiarle? Ma quando vanno in letargo?:sleep2::confused:


Devi assolutamente leggere le istruzioni per mettere foto: chi si ricorda dove sono?

Senza foto è molto difficile dare consigli. :( :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
i miei rinco sono immobili
non crescono, non si afflosciano
niente
paiono di plastica
che fo'?

E' molto importante che tu guardi con attenzione la pagina inferiore delle foglie più in alto: di solito c'è scritto "Made in China" :lol:
A parte gli scherzi, :martello:probabilmente si stanno ambientando e stanno espandendo le radici a discapito delle foglie.
Non ricordo esattamente la tua situazione.
Rinfrescaci la memoria o indicaci il numero di post.
Grazie. :) :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto