• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tutti i patogeni sono maggiormente attivi a pH alcalini o sub alcalini. Tenere un pH acido a contatto con le foglie forma una sorta di fungicida di contatto, inoltre rende totalmente disponibile il ferro evitandone l'ossidazione.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Pronti! Cartine e acido fosforico 85%
ab2ec9c0d979d16f8e60e52465e24114.jpg
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Mese di maggio a Torino...su 31 giorni di maggio...giorni di pioggia 29!!!! Inizio giugno...su 7 giorni, 4 pioggia!! Ora che fa? Sta piovendo!! Basta!!!

50d7ffca6d45f0d521030bb66f4032f1.jpg
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve,
tra un pò vorrei fare una passata di propamocarb in via preventiva.
50 ml/100 mq in 10 lt di acqua?(quindi metà dose) o devo utilizzare la dose piena? (100 mL/100 mq).
Grazie
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Banalissimo era riferito scherzosamente in confronto al tuo arsenale

Addirittura arsenale? Io lo scorso anno mi sono ammazzato letteralmente di lavoro tra i tagli con il Momentum e i vari passaggi con la pompa a spalla. Poi ho detto, o mi rovino l’esistenza continuando così oppure acquisto qualche bel giocattolo che mi facilita la vita. Ho optato per la seconda opzione. :D
 

Jack1978

Florello
Usando acido solforico o fosforico.
Io finora ho sempre corretto a pH 3,5-4

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
White volevo chiederti una cosa : supponiamo di usare acido solforico al 95 % per abbassare il ph e portarlo sotto la soglia di 5 per 10 litri di acqua ( sia per lo spoon che per trattamenti con fungicidi )
Quanto ne dovrei usare ?
Uso acqua di rete cittadina quindi con un ph sicuramente alcalino.
 
Alto