• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

Phil

Esperto Sez. Prato
Si riprenderà, tutto normale. I parecchi giorni con neve al suolo avutesi in piemonte e temp del genere provocherebbero un ingiallimento simile un po' si tutti i t.e. indipendentemente da concimazioni o età.
Ora passata questa nuova fase fredda in arrivo da lunedì, concimazione azotata e via.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Come potete vedere è stato un settembre anomalo. Seminato il 4 settembre 2017, crollo temperature dopo 1 settimana.
807ce2e3d995813cceba21563111ef16.jpg
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Si riprenderà, tutto normale. I parecchi giorni con neve al suolo avutesi in piemonte e temp del genere provocherebbero un ingiallimento simile un po' si tutti i t.e. indipendentemente da concimazioni o età.
Ora passata questa nuova fase fredda in arrivo da lunedì, concimazione azotata e via.
Grazie @Phil! Siccome devo traseminare le zone più rade, non è meglio evitare la concimazione? Vorrei traseminare, dare un po' di fosforite mischiata a sabbia e dopo il primo taglio cominciare lo spoon MSLN. Che dici?
Inoltre secondo te traseminare con il miscuglio già esistente o potrei utilizzare la Rhambler SRP/Sportplay srl? @white sand tu che dici? F.a in purezza o f.a+ poa per la trasemina?
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Grazie @Phil! Siccome devo traseminare le zone più rade, non è meglio evitare la concimazione? Vorrei traseminare, dare un po' di fosforite mischiata a sabbia e dopo il primo taglio cominciare lo spoon MSLN. Che dici?
Inoltre secondo te traseminare con il miscuglio già esistente o potrei utilizzare la Rhambler SRP/Sportplay srl? @white sand tu che dici? F.a in purezza o f.a+ poa per la trasemina?
Che mix hai? Royal blue?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il discorso vale per il Nord comunque anche se uno ha concimato non va incontro a disastri anche perché sarà uno massimo due giorni ( per me anche meno ) di temperature basse , L ultimo colpo di coda dell inverno poi si riparte.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho un dubbio su cosa fare. Ho traseminato fine settembre scorso. Per via Delle temperature non ottimali vedo ora che ci sono fili d'erba appena nati e in alcuni casi c'è addirittura il filino d'erba appena uscito dal seme. Ha senso fare lo spoon prossima settimana visto i Filini d'erba che devono ancora crescere o aspetto le temperature ideali, vedo se fare un'eventuale trasemina e dopo faccio lo spoon?
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Settimana prossima puoi iniziare con lo spoon indipendentemente dagli ultimi germinelli di recente nascita. Le temperature torneranno su valori normali per il periodo da martedì prossimo circa al nord.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve,
A marzo avevo previsto in 2 passate 1gr/mq di azoto ( 0.5 urea + 0.5 nitrato ammonico) + 0.5 gr di solfato ferroso. Viste le temperature anomale, la prima passata l'ho saltata. Posso quindi dare a fine mese in un'unica passata i suddetti quantitativi di azoto e ferro per far risvegliare il green? O ne dò la metà per questo mese? Grazie
NB. Calcolando che verso metà aprile vorrei fare una trasmina ( temperature permettendo)
 
Ultima modifica:
Alto