• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
No jack, sta dando 2.5gmq ogni mese che é una enormità.
Bl
Se non ho capito male fornisce 2,5 g/mq di quel concime con terna 10-6-14 ? Ipotizziamo una superficie di 100 mq tot gr. 250 —> NPK —> 25-15-35 in grammi quindi fornisce 0,25 gr. di N 0,15 di P 0,35 di K ogni mese ? mi sembra scarso come nutrimento che dici ? È importante sapere anche la quantità di acqua e il bilanciamento dell’impianto , verificare se il terreno nelle zone dove è in sofferenza risulta compatto per un discorso di malattia crittogamica bisognerebbe vedere foto più dettagliate ed altri accorgimenti.......

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Purtroppo quello che so, l'ho scritto. Potrei oggi andare da lui (vicino mio da casa) e provare casomai a bucare quelle zone secche , per vedere se può essere un eventuale dry spot....L'impianto dice lui è uniforme dappertutto.

Jack1978

Florello
Oltre alla concimazione errata ci sono le altre pratiche di cui abbiamo parlato prima.......
Irrigazione , struttura del top soil ( compattazione ) ogni tanto invece di fare di testa propria bisognerebbe documentarsi un pochino perché poi i risultati purtroppo si vedono....

Jack1978

Florello
Salve.
Prato (loietto) di un mio amico. Irrigazioni un giorno si e uno no (quanti mm non lo so). Concimazioni 1 volta al mese, con Prestige 8 antistress a lento rilascio (NPK:10-6-14), circa 25 gr/mq, quindi 2.5 gr di azoto/mq (effettuata a mano). Usa questo concime da sempre per tutte le stagioni. Presenza notevole di feltro. Terreno argilloso, situato a torino con temperature massime di 30 gradi. Situazione presente da circa 1-2 mesi. Cosa può essere? Malattia? Asfissia? Grazie
Hai aggiunto pure LOIETTO basta non ti rispondo più......:mad: @biscia.luppoli il ragazzo ci sta facendo rinc........ scherzo di al tuo amico di legarsi le manine e usare soltanto gli occhi per leggere qualcosina in questo forum.....:ciao:e non dare retta più al suo giardiniere.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Hai aggiunto pure LOIETTO basta non ti rispondo più......:mad: @biscia.luppoli il ragazzo ci sta facendo rinc........ scherzo di al tuo amico di legarsi le manine e usare soltanto gli occhi per leggere qualcosina in questo forum.....:ciao:e non dare retta più al suo giardiniere.
Aooooo, siete voi che siete troppo veloci a rispondere....non mi date tempo per modificare na ceppa...

danibike82

Aspirante Giardinauta
Male, malissssssimo

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

Grande!! A proposito di giardinieri: due giorni fa dal mio vicino di casa un professionista del settore ha posato (come rappezzo) circa 20 mq di rotoli, ne ha seminato circa 20 con loietto e poi giù di acqua alle 18.oo di sera!!! :banghead::banghead:
Un collage da favola!!!

Crasmen

Florello
Dalla conformazione delle macchie sembra un attacco pregresso di Brown patch. Per consegna servirebbe una macro delle lamine che contornano le macchie.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Cerca di metterle il prima possibile, se l'attacco è ancora in corso e continua con quelle pratiche manutentive potrebbe rischiare

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Eccole.
3289a4d7707894fe50e37ba855de0374.jpg
d6dea24f311bb2534cf4b25eb09064cf.jpg

Alto