• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze: luogo fisico o dello spirito?

elena_11293

Master Florello
(note: attenti, che nicki.ta in altra sede ha dichiarato che quando fa 'prrrrrrrr' non è proprio sempre una pernacchia...)

riOTto anch'io perché sinceramente mi pare attinente al thread (luoghi, spirito e fisico):

io sono in linea con quanto ha già detto sevi (dopo il primo post su abbigliamento e cellulite volevo già dirlo, poi ho letto il suo e quindi quoto completamente). motivo: mi piacciono gli esseri umani. cmq siano. mi piacciono davvero tanto. (sebbene sia umana anch'io e abbia le mie preferenze quindi. ma sinceramente vorrei non averle e sentire accettazione per chiunque)

ma, okay, come diceva anche lei alla fine: lo spazio di ognuno è sacro, la libertà di ognuno giunge fin dove assicura quella altrui. anche per me su questo non ci piove.

solo, la mia non si sente attentata da alcun infradito o cellulite. e più le città in cui ho vissuto erano aperte alla varietà, più ci son stata bene perché proprio ci si viveva bene. più invece son state le regole e norme, dette o non dette, più ho sentito la necessità di andarmene.

quel che piuttosto mi dà non fastidio ma forse compassione è chi si riduce alla maschera di sé. allora mi ritrovo nell'esempio di finnigan's wake. ma per me vale pure per quelli al contrario tanto perfettini da risultare perciò accettati e inattaccabili dai più.

ho sempre pensato: se chiunque dovesse andare in giro nudo, i nostri pensieri e atteggiamenti verso il mondo cambierebbero all'istante. immaginate (a grandi linee, non voglio farvi venire gli incubi) solamente per un attimo un parlamento così: tutti i ns rappresentanti al governo riuniti che devono decidere qualcosa di importante, ma nudi.....non vi par già che alcune facce arroganti calerebbero subito i toni, altri si dimetterebbero seduta stante perché è solo il bell'abito che li ha portati lì e altri, chissà, inizierebbero a darsi più da fare?

io penso di sì. e sinceramente li troverei molto meno indecenti di ora, per quanto a volte siano rigorosissimi nel bon-ton e sempre al massimo per quanto riguarda il loro abbigliamento.

capisco nicki.ta per la parte riguardante l'invasione che sente, ma riguardo all'immagine personale ho idee diverse. tra l'altro ho vissuto 7 anni a venezia, città turistica tutto l'anno. calli strette come si sa. a carnevale per andare a far la spesa ci perdi due ore almeno. eppure quando son arrivati i divieti (e le multe) per i turisti se vestivano come volevano, mi è dispiaciuto. mentre son stata ben felice quando ho iniziato a vedere in molti uffici che anche gli uomini finalmente possono vestire più sportivo e comodo, magari pure loro con i sandali d'estate se gli va. conosco solo l'esercito che fa tenere ai militari la divisa invernale lana/acrilico fino a maggio solo perché è scritto così e par bene a vedersi. che ci sian già 30° fuori non importa.

ma forse son io che dovrei andare a vivere altrove.. forse è così e appena lo capisco del tutto mi sa che lo farò, in qualche posto dove si possa stare a piedi scalzi e in pareo tutto l'anno, che si sia in forma o meno.

vi auguro di godervi la bella stagione, davvero :)

elena_11293

Master Florello
(urpo, intanto che scrivevo son stati postati un sacco di altri interventi! io mi riferivo al primo di sevi, ma in parte vedo che sono in linea anche con i successivi.. tra l'altro, sto adorando le ragazzette con la ciccia in vista, mi insegnano proprio a non interessarmi più a ciò che è considerato bello e di buon senso e rientrante nelle regole! e i loro coetanei, a ben guardare, le filano comunque. quindi è proprio vero che il gusto, pure quello che inizia con 'buon', è pura cultura, niente di più..)

carne

Florello Senior
E certo che in centro (sia a Milano, come in ogni città) nessuno gira in tanga...!!
Confermo...se non si gira indecenti al proprio paese, perchè farlo nel paese altrui, ci sono apposta le spiagge o i campi nudisti senza imporre agli altri immagini poco gradevoli.
Ma da come parli, al mare dovrebbero mettersi il tanga o i bermuda solo quelli extra-tonici palestrati...mi sembra un discorso molto "discriminatorio" per quelli non-belli.....Tieni molto alla bellezza, ma una persona è altro....
Quanto tempo impiega e quanti soldi spende una donna o un uomo per essere piacevole e farsi guardare...poi va a mostrare le proprie bruttezze o difetti in vacanza...proprio non li capisco.
Io preferisco guardare un bel ragazzo o ragazza, non mi scandalizzano se portano gli shirt o pantaloncini corti ma il costume in città non mi piace e... vene varicose, ciccia e pance alla zuava se le tenessero nascoste sarebbe molto meglio, non li guarderò mai con approvazione.

(note: attenti, che nicki.ta in altra sede ha dichiarato che quando fa 'prrrrrrrr' non è proprio sempre una pernacchia...)

riOTto anch'io perché sinceramente mi pare attinente al thread (luoghi, spirito e fisico):

Punto 1
ma, okay, come diceva anche lei alla fine: lo spazio di ognuno è sacro, la libertà di ognuno giunge fin dove assicura quella altrui. anche per me su questo non ci piove.

più invece son state le regole e norme, dette o non dette, più ho sentito la necessità di andarmene.

Punto2

ho sempre pensato: se chiunque dovesse andare in giro nudo, i nostri pensieri e atteggiamenti verso il mondo cambierebbero all'istante.

io penso di sì. e sinceramente li troverei molto meno indecenti di ora, per quanto a volte siano rigorosissimi nel bon-ton e sempre al massimo per quanto riguarda il loro abbigliamento.

ma forse son io che dovrei andare a vivere altrove.. forse è così e appena lo capisco del tutto mi sa che lo farò, in qualche posto dove si possa stare a piedi scalzi e in pareo tutto l'anno, che si sia in forma o meno.

Al punto 1 ammetti che non si deve prevaricare la libertà degli altri per la nostra poi dici che non devono esistere le regole...ma se non ci sono regole, la vita sarebbe un inferno per i più moderati, ognuno farebbe il proprio comodo in tutto...non sono d'accordo.

punto 2
In questa discussione si sta parlando di indecenza nell'abbigliamento nei luoghi di turismo quindi... come ti sentiresti se per strada, in autobus, nei negozi, nei musei dei luoghi di vcanza ti trovassi vicino una persona come sopra descritta che mostra le sue "purtroppo" bruttezze o sudori o altro di cattivo gusto...o preferisci una persona magari coperta da un pareo momentaneo ed una maglietta che copre la zuava?
Serve poca fatica avere buon gusto.

Luoghi in cui essere liberi nel costume ci sono e lì sono tutti dello stesso pensiero...in quei posti non capirei chi contesta la libertà di costumi.

Lorena72

Giardinauta
Ok, gente, torniamo in tema ... per me la vacanza, intesa come viaggio (ADORO viaggiare) e' una continua scoperta di luci, di suoni, di odori, di sapori ... amo scoprire sempre posti nuovi, gente nuova, amo ascoltare storie e scoprire tradizioni, amo esplorare i posti fuori dai circuiti turistici e riscoprire la gente, quella vera, quella che gira nei mercati e nei bar di paese, gustare ogni sfumatura dei luoghi che attraverso, cercarne la storia attraverso monumenti, chiese e case comuni, scoprire la cucina delle trattorie sperdute, memorizzarne i colori e i suoni ... sentirmi cittadina del mondo, sorella di tutte le culture e scoprire affinita' e differenze; non e' necessario andare lontano per questo, a volte non si conosce il paese a dieci chilometri da noi ... poi la nostra Italia, la nostra Europa, sono cosi' belle .... ci saranno sempre luoghi e paesi da scoprire ... non basterebbe una vita per percorrere ogni strada, ogni citta' ...
Anche io Nicky la penso come te...il bello è riuscire a sorprendersi sempre di tutto quello che ci circonda...per farlo bisognerebbe provare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino!

Lorena72

Giardinauta
io credo che una ragazza cicciosa e a suo modo bella se si strizza dentro a toppini tipo presse e pantaloni a vita bassa che creano uno schifosissimo monorotolo, appaia come una specie di pneumatico di ciccia di PESSIMO gusto e francamente la trovo ridicola e qualunque attrattiva abbia come d'incanto scompare. Così come trovo estremamente ridicole le ragazze che indossano sandali e infradito quando hanno piedi da carpentiere sudato.
Fine dell' OT.
Si quello è vero...ogni tanto si vedono in giro certi salamini...però io credo che Sevi intendesse dire che ognuno alla fine deve sentirsi libero di esprimersi come meglio crede, insomma se uno non è proprio un figurino però si sente completamente a proprio agio nel suo tipo di abbigliamento, non lo trasmetterà nemmeno agli altri...
Oh mamma...mi sono spiegata male eh? :confuso: Và beh, fate finta di niente...:D :fischio:

Lorena72

Giardinauta
E certo che in centro (sia a Milano, come in ogni città) nessuno gira in tanga...!!ah!ah!ah! Io, mai visto nessuno in Piazza Maggiore...!
Ma da come parli, al mare dovrebbero mettersi il tanga o i bermuda solo quelli extra-tonici palestrati...mi sembra un discorso molto "discriminatorio" per quelli non-belli.....Tieni molto alla bellezza, ma una persona è altro....
Olmo sono pienamente d'accordo con te! :froggie_r Era quello che cercavo di spiegare prima...non deve essere un mondo solo di indossatori e indossatrici che girano per strada, se no che noia! Io ho un'amica che ai tempi era un pò tanto cicciottella, ma lei si metteva lo stesso i vestitini, c'è da dire che aveva buon gusto, comunque era talmente disinvolta nel suo modo di fare che nessuno notava i suoi chili di troppo! E sai quanti mosconi?! :hands13:

daria

Master Florello
Io in vacanza non ci vado quasi mai, come la Sevi...e' passato cosi' tanto dall'ultima volta che nemmeno ricordo quanto. :confuso:

Ci siamo sempre andati in luglio o settembre quando i bambini erano piccoli, loro poi trascorrevano la rimanenza dell'estate divertendosi come matti nella grande casa dei nonni al lago.

Non mi frega molto della vacanza in senso classico,ne a me ne alla mia meta', siamo due orsetti brontoloni e solitari :D che male si adattano a quelle due settimane di agosto che sono quelle in cui chiudiamo il laboratorio in questi ultimi anni.
Qualche fine settimana di tanto in tanto.
Ho un gran voglia di vedere e godermi il mare, ma senza fretta, e di andare in vacanza permanente, nel senso di chiudere baracca e burattini e cambiare aria, magari proprio in una zona di mare...o collinare...nin zo, purtroppo e' ancora solo un abbozzo di progetto :rolleyes: :)

Lorena72

Giardinauta
Boh...poi sarà che quando osservo una persona, io noto sopratutto il viso, lo sguardo, il sorriso e l'armonia del viso nel suo insieme e poi guardo il resto...se poi è anche piacevole nel parlare, però ovvio qui si parla di gente che osservi per strada, comunque se lo è, proprio il fisico non lo vedo nemmeno più! :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Vabbè ma...pulizia e buon gusto nel vestirsi...sono due cose totalmente diverse!

Certo che, ovviamente, un certo tipo di "mise" può dare un'impressione errata della persona, e questo vale per tuuuutti i "generi", cioè che siano brutti o belli, cicciosi o magri, puliti o non, sudati o non, profumati o meno, etc... :rolleyes:

Tanto poi...al primo incontro ravvicinato, o simil ravvicinato, lo si capisce, credo :crazy: :hehe:

M

marcobri

Guest
ragazzi purtroppo si vive in un mondo in cui l'apparire ha superato l'essere...si e' in forma anche per piacere a se stessi oltre che agli altri.mi dispiace ma io detesto la ciccia fuori dei pantaloni.io sono piu' in forma ora di quando avevo 18 anni.mi piace fare sport e palestra. e poi nella fatti specie voi donnicciuole,non state a dire che non badate all'estetica perche' lo fate piu' di noi maschi con la differenza che lo mostrate meno....

Lorena72

Giardinauta
Vabbè ma...pulizia e buon gusto nel vestirsi...sono due cose totalmente diverse!

Certo che, ovviamente, un certo tipo di "mise" può dare un'impressione errata della persona, e questo vale per tuuuutti i "generi", cioè che siano brutti o belli, cicciosi o magri, puliti o non, sudati o non, profumati o meno, etc... :rolleyes:

Tanto poi...al primo incontro ravvicinato, o simil ravvicinato, lo si capisce, credo :crazy: :hehe:
Ma scherzi?! :squint: Io non parlavo della propria pulizia, quella viene prima di tutto! Pensavo e spero che sia scontato! Ecco quella è la prima cosa che guardo in una persona, può essere anche Bruce Willis, ma se puzza non lo cago proprio di striscio! Io parlavo dell'estetica...:eek:k07:

Lorena72

Giardinauta
ragazzi purtroppo si vive in un mondo in cui l'apparire ha superato l'essere...si e' in forma anche per piacere a se stessi oltre che agli altri.mi dispiace ma io detesto la ciccia fuori dei pantaloni.io sono piu' in forma ora di quando avevo 18 anni.mi piace fare sport e palestra. e poi nella fatti specie voi donnicciuole,non state a dire che non badate all'estetica perche' lo fate piu' di noi maschi con la differenza che lo mostrate meno....
Si, è vero anche io tengo molto al mio fisico, infatti non ho un filo di grasso...ma non intendevo quello ,io intendevo dire che accetto (non che la colpisco con la scure eh?:crazy:)sia la persona palestrata che quella floscia...cioè che non mi fermo davanti all'aspetto fisico, per dire se una persona mi è simpatica o meno e che non frequento solo gente alla moda etc...nella mia cerchia di amici ci sono persone in forma e persone non, persone all'ultima moda e persone non...

Sevi

Fiorin Florello
Ma scherzi?! :squint: Io non parlavo della propria pulizia, quella viene prima di tutto! Pensavo e spero che sia scontato! Ecco quella è la prima cosa che guardo in una persona, può essere anche Bruce Willis, ma se puzza non lo cago proprio di striscio! Io parlavo dell'estetica...:eek:k07:

Ma sì, si capiva bene, tranquilla! :eek:k07:
E' che ho scritto appena dopo di te e sembrava mi rivolgessi a te direttamente.

Scusa, non era così eh...dicevo in generale, of course! :love_4:

Sevi

Fiorin Florello

Ma "donnicciuole" a chi??? :mazza: :lingua:

A me poco importa se uno è in forma o meno, e se la massa insegue la bellezza a tutti i costi...liberi di farlo!
Io dico che bisognerebbe inseguirla (intesa come forma, e magari anche salute di conseguenza, per certi versi) per se stessi, + che per gli altri.

Se il mondo va alla rovescia, mi rifiuto di seguirne le orme, ed è pure ovvio che la ciccia fuori dai pantaloni non piace neanche a me, esteticamente parlando quando la vedo.
Ma chissene...se qualcuno non esita a mostrarla, vuol dire che si accetta!

Io non mi accetto per tante di quelle cose che...quasi quasi li invidio, anzi tolgo il quasi! :muro:

P.S. i tipi palestrati non mi sono mai piaciuti, nel senso...parlo di quelli proprio fissàti eh...preferisco di gran lunga una gran testa! :inc: (sia negli uomini che nelle donne, ovviamente).

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Ma sì, si capiva bene, tranquilla! :eek:k07:
E' che ho scritto appena dopo di te e sembrava mi rivolgessi a te direttamente.

Scusa, non era così eh...dicevo in generale, of course! :love_4:
Ah scusami tu Sevi, pensavo dicessi a me...:D..:love_4:..comunque sono pienamente d'accordo! :flower: A parte che l'omo pè esse omo ha da puzzà, ovviamente eh! :eek:k07:

Lorena72

Giardinauta
Ma "donnicciuole" a chi??? :mazza: :lingua:

A me poco importa se uno è in forma o meno, e se la massa insegue la bellezza a tutti i costi...liberi di farlo!
Io dico che bisognerebbe inseguirla per se stessi, + che per gli altri.

Se il mondo va alla rovescia, mi rifiuto di seguirne le orme, ed è pure ovvio che la ciccia fuori dai pantaloni non piace neanche a me, esteticamente parlando quando la vedo.
Ma chissene...se qualcuno non esita a mostrarla, vuol dire che si accetta!

Io non mi accetto per tante di quelle cose che...quasi quasi li invidio, anzi tolgo il quasi! :muro:

P.S. i tipi palestrati non mi sono mai piaciuti, nel senso...parlo di quelli proprio fissàti eh...preferisco di gran lunga una gran testa! :inc: (sia negli uomini che nelle donne, ovviamente).
Brava Sevi! E' quello che penso anche io...:D

Alto