Ciao Riviera!
Allora.....l'anno scorso ho fatto la Germania, STUPENDA! Abbiamo fatto in macchina Foresta Nera con Friburgo e poi siamo andati verso nord e a metà Germania, abbiamo girato a est verso Norimberga e poi abbiamo "guadato" il Danubio fino a Salisburgo, poi un pò di Dolomiti...insomma un giro bellissimo, fresco ma con tanto sole e tanto verde e dei paesaggi mozzafiato sia montani che collinari!
Due anni fa abbiamo fatto in moto il giro dell'Austria, partendo dalla Carinzia su fino a Vienna e poi di nuovo giù in Tirolo, poi ancora un pò di Dolomiti...una favola!
Quattro anni fa, sempre in moto, abbiamo fatto il nord della Spagna da San Sebastian a La Coruna attraversando Paesi Baschi, Asturie...io non so fare surf ma la gente si divertiva un mondo. Molti scorci ricordano la magica Bretagna ma la cosa curiosa era essere affacciati sul mare con la mucca "bianca e nera" che pascola di fianco a te!

Manco fossimo in Trentino! Finisterre molto emozionante...solo oceano! Poi siamo scesi un pò in Portogallo, fino a Oporto ma per me era troppo ventoso....
Se avete un pò di soldini, :storto: ci sarebbe anche l'inghilterrra, ma quanto è cara!! Se non prenotate un fly & drive (abbastanza economico) traghettare sulla manica è una salassata. Noi con il fly & drive abbiamo fatto tutto il sud, da Dover alla Cornovaglia attraverso dei paesaggi incredibili, in paesini da fiaba...e il ritorno l'abbiamo fatto nell'entroterra passando nel Devonshire fino a Londra.
A parte il fly & drive per ogni tappa e ogni vacanza non abbiamo mai prenotato da nessuna parte...
AH!! io quest'anno per via della "pancia" starò a casa, in attesa, oltre che di Elisa, anche dei vostri racconti e delle vostre foto!
ti abbraccio
cri