• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze: luogo fisico o dello spirito?

l' Italia è un paese che si sta intamarrendo (alias "incoattando") sempre di più. Di certo non siamo di fronte ad esempi edificanti, ovunque si guardi. Augh & Amen: pentitevi che il braccio di Dio è molto lungo e ricordatevi che moriremo tutti.

Nicki.ta

Giardinauta
Si, Carne, hai perfettamente ragione NON TUTTI sono caciaroni o damerini, ovviamente ci sono un sacco di persone per cui l'educazione e il rispetto sono parte integrante di loro stessi ... da ogni parte! Pero' veramente non se ne puo' piu' del fatto che l'essere in vacanza giustifichi la perdita di ogni dignita' e, usiamo pure una parola desueta, di ogni pudore ... secondo te perche' in ogni paese esiste un'ordinanza che vieta di girare nell'abitato in costume o a torso nudo?
Quello che veramente mi da fastidio non e' l'esibizione in se', in fondo a me, personalmente, non me ne fre...ga niente, e' che veramente non riesco a capire perche' da noi non si vergognano di paludarsi come, sono sicura, a casa non farebbero mai ...

Ah, non ho mai detto che gli indigeni si vestano da damerini, ho solo scritto vestiti normalmente ...

carne

Florello Senior
. secondo te perche' in ogni paese esiste un'ordinanza che vieta di girare nell'abitato in costume o a torso nudo?
Ti faccio anch'io una domanda...anzi due...perchè per comportarsi civilmente servono i divieti...e...
perchè se ci sono i divieti non ci sono i controlli?
Si sa che l'italiano (non tutti) assomigliano di più agli africani che agli austriaci...ma questoa sarebbe un'altra discussione...chiudo l'ot.

Quello che veramente mi da fastidio non e' l'esibizione in se', in fondo a me, personalmente, non me ne fre...ga niente,
anche a me non me ne frega niente ma se devo vedere uno spettacolo preferirei sceglierlo non averlo imposto.

e' che veramente non riesco a capire perche' da noi non si vergognano di paludarsi come, sono sicura, a casa non farebbero mai ...
Prova a dirgli qualcosa ...hanno ragione loro perchè è un senso comune

Ah, non ho mai detto che gli indigeni si vestano da damerini, ho solo scritto vestiti normalmente ...
Io ho detto "liguri" non indigeni...non mi dire che è un sinonimo:lol:?

pa0la

Florello
a i liguri! Sarveghi (selvatici) come nessuno
Niki posso solo darti ragione, però conosco la mia gente e nemmeno noi siamo poi così perfetti

torta di riso?
finita!

molta Liguria campa di turismo e contemporaneamente lo detesta, che è una bella contraddizione se vogliamo
vero, si aspetta settembre
ma anche la domenica sera quando li si vede andar via ha il suo perchè :D
( non arrabbiatevi turisti foresti (stranieri), non è odio vero vero.....sono solo considerazioni)

quanto alla vacanza, per me è sostanzialmente cambiamento
mio marito sostiene che in vacanza almeno un po' bisogna andare a Sparta, che qualche giorno davvero spartano fa bene al corpo e allo spirito.....e ti riavvicina all'essenza delle cose
quindi in genere le nostre vacanze sono campeggio montagna e fatica.....il corpo si stanca e la mente riposa
dato che viviamo tutti e due incollati a una scrivania dove dal lunedì al venerdì stanchiamo solo la testa, direi che è corretto invertire la faccenda :D

Nicki.ta

Giardinauta
Paola, hai perfettamente ragione ... accetto la torta di riso, fammi solo chiedere a Carne una delucidazione, sinceramente non ho capito se approvi o disapprovi, che ne dici di chiarirci magari in mp, cosi' non tediamo gli altri e non si rischia di finire a dire cio' che non si pensa ?

Precisazione: io coi turisti ci campo ... AMO I TURISTI, mi chiedevo soltanto perche' lo ritengano fattibile, STOP!

Precisazione 2 : scusa Carne ho usato un termine che per noi e' normale, tra noi ci chiamiamo spesso indigeni ed il termine non ha certamente valenza spregiativa!

Scusate l'ennesimo OT, per me sara' davvero l'ultimo ... torta pasqualina? (Sai com'e' la preferisco!)

GeneROSA

Giardinauta
Scusate l'o.t. credo che molte persone in vacanza vogliano sentirsi liberi : questo li autorizza ( secondo loro) anche ad avere un abbigliamento ed un comportamento non consono. In ogni caso i tempi cambiano : di certo trent'anni fa non si vedevano infradito in città.. ricordo che mia mamma le calze se le toglieva quando andava al mare.. Come sempre c'è una via di mezzo, un pò più di libertà va bene.. ma occhio al buongusto !

Sevi

Fiorin Florello
Bè...30 anni sono tantissimi, ma cmq anni '80, e negli anni '80 (pure molto prima) giravamo tranquillamente in shorts e top del costume, a Sirolo (AN).

Certo eravamo ragazze dai 16 ai 18 anni, e senza cellulite :hehe:
Ma anche oltre poi, perché no?
Certo dipende pure dal buon senso eh...dai luoghi in cui si gira, e dalle "situescion" :crazy:

E le infradito in città si vedevano eccome, non le mie perché le detesto :inc:
Si vedevano persino a PC gli shorts e top minuscoli, perché non si dovrebbe fare in una città di mare?
Non lo capisco, scusate :ros:

Una volta pure io pensavo che le magagne fisiche dovessero star nascoste (e per le mie la penso ancora così, of course :lol:)
però non so...io mi sono anche detta, a un certo punto, che non è giusto che i + cicciotti, o cellulitici, o "panzinari" :crazy: debbano nascondere i propri difetti!
Ma perché? Per alimentare il pensiero (sbagliato) che bello è tutto?

Nu, mi rifiuto, così la penso.
Anche se la cellulite è brutta, e la pancia pure, etc etc.
Da un lato invidio i nudisti, che non ci fanno caso al fisico ben fatto, o sfatto :rolleyes:

P.S. Per la pulizia invece, e l'educazione, bè...questo è un tasto a parte, e lo separo nettamente da tutto il resto :)

Nicki.ta

Giardinauta
Ok, gente, torniamo in tema ... per me la vacanza, intesa come viaggio (ADORO viaggiare) e' una continua scoperta di luci, di suoni, di odori, di sapori ... amo scoprire sempre posti nuovi, gente nuova, amo ascoltare storie e scoprire tradizioni, amo esplorare i posti fuori dai circuiti turistici e riscoprire la gente, quella vera, quella che gira nei mercati e nei bar di paese, gustare ogni sfumatura dei luoghi che attraverso, cercarne la storia attraverso monumenti, chiese e case comuni, scoprire la cucina delle trattorie sperdute, memorizzarne i colori e i suoni ... sentirmi cittadina del mondo, sorella di tutte le culture e scoprire affinita' e differenze; non e' necessario andare lontano per questo, a volte non si conosce il paese a dieci chilometri da noi ... poi la nostra Italia, la nostra Europa, sono cosi' belle .... ci saranno sempre luoghi e paesi da scoprire ... non basterebbe una vita per percorrere ogni strada, ogni citta' ...

Una volta pure io pensavo che le magagne fisiche dovessero star nascoste (e per le mie la penso ancora così, of course :lol:)
però non so...io mi sono anche detta, a un certo punto, che non è giusto che i + cicciotti, o cellulitici, o "panzinari" :crazy: debbano nascondere i propri difetti!
Ma perché? Per alimentare il pensiero (sbagliato) che bello è tutto?

io credo che una ragazza cicciosa e a suo modo bella se si strizza dentro a toppini tipo presse e pantaloni a vita bassa che creano uno schifosissimo monorotolo, appaia come una specie di pneumatico di ciccia di PESSIMO gusto e francamente la trovo ridicola e qualunque attrattiva abbia come d'incanto scompare. Così come trovo estremamente ridicole le ragazze che indossano sandali e infradito quando hanno piedi da carpentiere sudato.
Fine dell' OT.

Olmo60

Guru Master Florello
Come hai ragione GeneROSA ... sai una cosa a cui chi non e' rivierasco non pensa ed e' forse quella che a noi da' piu' fastidio di tutte ? L'esibizione sfrenata e senza ritegno delle proprie magagne fisiche: dubito molto che qualcuno si permetterebbe di girare per Milano o Bologna sfoggiando parei trasparenti da cui escono buchi tarlati di cellulite esaltati da tanga a vista o shorts inguinali su gambe ultrasettantenni, per non parlare di epe sudaticce e cascanti che escono da bermuda hawaiani ... va beh che sono in vacanza, ma nella casa delle ferie non hanno specchi ? Consiglio: se avete bisogno di un'indicazione guardate l'abbigliamento, se e' normale sicuramente e' una persona del posto, sigh sigh!

E certo che in centro (sia a Milano, come in ogni città) nessuno gira in tanga...!!ah!ah!ah! Io, mai visto nessuno in Piazza Maggiore...!
Ma da come parli, al mare dovrebbero mettersi il tanga o i bermuda solo quelli extra-tonici palestrati...mi sembra un discorso molto "discriminatorio" per quelli non-belli.....Tieni molto alla bellezza, ma una persona è altro....

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
io credo che una ragazza cicciosa e a suo modo bella se si strizza dentro a toppini tipo presse e pantaloni a vita bassa che creano uno schifosissimo monorotolo, appaia come una specie di pneumatico di ciccia di PESSIMO gusto e francamente la trovo ridicola e qualunque attrattiva abbia come d'incanto scompare. Così come trovo estremamente ridicole le ragazze che indossano sandali e infradito quando hanno piedi da carpentiere sudato.
Fine dell' OT.

Ma sì, Finn...lo vedo pure io che mica stanno bene, e vorrei tanto andare lì e dirglielo, e che si vestissero in altro modo (pure certi uomini eh..:inc:) per mettere in risalto i loro pregi piuttosto che i difetti (senti chi parla poi...:muro:).

Però...è pur vero che sarebbe, da un lato, solo un'illusione, no?
Il rotolo di ciccia resta, mica scompare davvero come per magìa, e prima o poi qualcuno dovrà accorgersene! :storto: :lol:

Vabbè ok...questo è un OT di cui mi scuso :ros:
Noto, sempre di +, che soprattutto le giovanissime si concedono la vista dei cosiddetti "rotoli" come se non esistessero.
Come se il solo fatto di esser giovani lo facesse passare in secondo piano;
ma cellulite e ciccia in "overdose" sono difetti spiacevoli per chiunque, o almeno chiunque non "se li accetti".

E che devo dirti? Forse queste persone li hanno accettati!
Il che da un lato non è giusto (mica è una novità che il grasso non fa certo bene alla salute) ma dall'altro latooooo...e dall'altro lato son da invidiare, nel senso...non gliene frega un piffero, questo è il succo :lol:
Baci Finn :):):)

Ari68

Florello
Stavo andando lungo il Naviglio di Bereguardo, ieri mattina e riflettevo sulla natura, sui campi, sui colori dei fori nei prati, ora bianchi, qualche settimana fa gialli.... gli alberi verdi e sfioriti, le piante palustri a le ranocchie che gracidanti nei fossi.
Cos'è davvero essere in vacanza, forse fare le valige e andare lontano o fare vacanza è un momento in cui poter assaporare qualcosa di nuovo, di bello con la lentezza che ci consente il non impegno.....guardare e gustare anche quello che abbiamo vicino, e che di solito non VEDIAMO, presi dalla fretta. Vacanza è crescere, imparare qualcosa di nuovo che ci aiuti e capire di più.
Per me è il posto dello spirito e non il luogo....se poi posso anche andare lontano...meglio...ma chi non parte deve solo aprire gli occhi e SCEGLIERE quel TANTO che è vicino, ma di solito INVISIBILE!!!
Scrivete quello che pensate....non c'è una risposta giusta, ma ognuno ha la sua risposta e questo è il bello...buona vacanza a tutti!!!! :hands13:

Per me la vacanza preferita è.....PACE,TRANQUILLITA',ATTIMI DI SOLITUDINE,CONTEMPLARE,ASCOLTARE.....ogni posto mi và bene purchè lontano dalla "bolgia e dalla mondanità".

Personalmente non trovo nulla di piu' bello che sdraiarsi in un prato fiorito delle "mie" belle Dolomiti......ammirare il panorama tutto intorno e rendermi conto di quanto sono fortunata nel poterlo fare.....

Amo anche il mare.....quando la spiaggia si svuota.....sedersi sugli scogli dopo una bella nuotata e guardare il tramonto e gli ultimi raggi di sole che ti riscaldano.....momento stupendo!!!

Sono sempre piu' convinta che la vacanza sia ovunque uno sta bene con se stesso/a......:)

Se non posso andare al mare, vado in piscina o al fiume, il giorno dopo vado al museo, poi sto a casa pitturare le persiane, poi esco in bici, vado a fare la spesa e cucino e pulisco casa....e mi leggo un libro, vado in biblioteca....prendo il sole in balcone...faccio una gita con il treno...telefono a un'amica e vado a trovarla, faccio giardinaggio, ma bastano 24 ore....... mamma quante cose??!!!! Meraviglia....c'è solo da fare andare la fantasia....Sì!!!:lol::hands13::hands13:

.....hai tralasciato la corsetta al parco :eek:k07: :lol:

Buone vacanze Federica....e a voi tutti....:Saluto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Penso che in 15/20 giorni massimo, di un luogo ma ancor più di una cultura/tradizione ecc si assorba ben poco..
Penso che le vacanze si debbano fare "per forza" in un certo senso..
Penso che dalle vacanze spesso si torna più stanchi di come siamo partiti..
Penso che chi non vede il "bello" tutti i giorni, non lo vede nei 15 giorni di "vacanza"
Le vacanze più "insensate" per me, sono quelle organizzate..

Sevi

Fiorin Florello
Però ho capito Nicki :)

Che si domanda, giustamente, perché queste persone si lasciano tanto andare, quando di solito non lo farebbero, o almeno così si pensa di solito :flower:

Questo me lo domando anch'io, a dire il vero, dato che io non lo farei mai.
Ai miei difetti non sono ancora avvezza del tutto, e non mi ci rassegno, soprattutto!
O almeno...non mi rassegno a quelli rimediabili, ovviamente :inc:

Se poi alcune persone poco si lavano in vacanza bè...questo mi fa pensare che poco si lavino anche a Natale (per così dire :inc:)
Perché lasciarsi un po' andare, nel senso di libertà che ne deriva, in un certo senso è anche comprensibile.
La pulizia, piuttosto, nulla ha a che fare, e almeno quella...teniamocela stretta invece di lasciarla andare in vacanza con tutto il resto! (nel senso...non dimentichiamocela :tupitupi:)

Fine OT...completely :)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Io non andrò in vacanza, e non ci sono andata per così tanto tempo che neppure mi ricordo quanto :azz:

Ho troppa voglia di rivedere il mare, di goderne l'odore, la vista, il colore.
Ho fin paura di non ricordarmi + come si fa a nuotare, come se poi io lo sapessi fare,
mi arrangio quel che serve, odio toccare il fondo e vado al largo come se fossi una Esther Williams a tutto tondo (tondo...'sta parola proprio mi mancava, eh! :inc:)

La piscina non mi piace, mai piaciuta.
Adoro gli spazi aperti, lontanissimi, i posti in cui non si sta accalcati come sardine,
non amo la gente quando sono al mare, amo il mare. Il mare e basta :love:

Amo anche le mie colline, e tutti quei sapori che sanno offrirmi sempre.
Ci sono abituata ad apprezzare le cose piccole e grandi insieme.

Anni fa adoravo stare in paese ad agosto, ad esempio...quando i rompipallini di solito se ne vanno...e io allora mi godevo quel bel silenziooooo!!!
Sembrava davvero di stare in un altro luogo, pazzesco!
Da qualche anno, però, non è + così.
Perché troppa gente non va in vacanza come prima, e chi lo fa...sta via troppo poco per i miei gusti :storto:
Così c'è sempre un viavai da casinisti che m'impedisce di godermi il paese, e la mia casa, in quei contesti di pace assoluta, senza pretese :rolleyes:

Mi riservo qualche gita come sempre, e poi la mia fedele bici...che mi accompagnerà per altri versi, altre direzioni.
Ecco...almeno ho gambe belle sode ahahah!!! E mica è poco, no?
Io son capace pure di accontentarmi, a un certo punto :inc: :lol:

Alto