• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una vicina troppo premurosa...

cyberphal

Giardinauta Senior
Salve a tutti.
Da qualche giorno la mia volpina mangiava poco o niente, spesso la vedevo mangiare erba, ma intanto la vedevo ingrassata e non mi spiegavo il motivo.
Ieri mio marito è rimasto a casa dal lavoro e ha scoperto perchè: tutte le mattine la mia vicina le fa trovare fuori dalla sua porta una ciotola con del cibo!
Già la scorsa estate mi ero accorta che la piccola mi tornava da quella casa con in bocca fette intere di pandoro, panettone e simili. Allora ero andata dalla vicina a spiegarle che non doveva darle nulla di simile, sia perchè in assoluto i dolci fanno male ai cani, sia perchè, trattandosi di una cagnetta sterilizzata, poteva avere la tendenza ad ingrassare.
Sembrava aver capito, e invece....
Ieri sera ho chiamato sua suocera (non conosco il suo numero) per pregarla di dirle che non desse più cibo alla mia volpina, e mi sono sentita candidamente rispondere: "E' vero, ora lei è stata via un mese e si è raccomandata al marito perchè si ricordasse di dar da mangiare alla piccola"!!!!!
Ma che pensa, che io faccio morire di fame i miei cani? E lei invece li fa morire abbuffati ed obesi!
Ora ho in mente quattro soluzioni:
1) vado lì e le spacco il muso
2) le faccio fare una diffida dai carabinieri a dare del cibo al mio cane
3) appena mette fuori i vasi vado ogni giorno ad annaffiarli fino a farli marcire
4) tengo legato il cane così anzichè ingrassare per il cibo mi ingrassa per l'ozio

Cosa ne pensate? Come faccio a farla smettere?

P

Piera

Guest
Be farla pagare ai suoi vasi non credo sia giusto, che colpa ne hanno le piante se un'umana è proprio stronza? Io ti direi di spaccarle il muso solo che poi ti cita per danni, ti rimane solo una cosa, diffida dai carabinieri o le dici chiaro e tondo che se la tua cagnetta ha qualcosa per colpa sua, le mandi il conto del veterinario.

Lusica

Aspirante Giardinauta
ma non riesci a tenere la tua piccolina lontano da lì? far morire le sue piante e il suo cane non mi sembra giusto, e purtroppo non so se i carabinieri ti daranno retta!! prova con il centro veterinario della tua provincia a volte hanno soluzioni meno drastiche!! :Saluto::Saluto:

thuya

Florello
anche io ti direi di spaccarle il muso...

il fatto è che alzando le mani passi dalla parte del torto e andando dai carabinieri rischi di peggiorare le cose!! se quella si indispettisce e la prossima volta, piuttosto che un panettone, gli da un boccone avvelenato??

io ho il terrore di queste cose!!
penso sempre alle ritorsioni...

devi assolutamente trovare il modo di non fare avvicinare la cagnetta alla tua vicina e viceversa!!

Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
Io parto dal presupposto che non lo faccia per stronzaggine ma perché vuol bene alla cagnolina, quindi ti consiglio un metodo meno violento e forse più efficace:

vai da lei e le dici che hai dovuto portare dal veterinario la tua piccola, che le ha riscontrato gravi problemi allo stomaco, fegato... quello che vuoi! e che ti ha raccomandato di darle solo le crocchette XYWZ speciali per quel tipo di problema ed in dosi equilibrate, altrimenti potrebbe morire!

Al massimo se vedi che lei ci tiene a dargliene portale un sacchettino di crocchette e dille di dargliene una manciatina... perché probabilmente adesso la tua volpina andrà a mendicare!

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche mio padre alcuni anni fa dava del cibo al cane dei vicini, ma lo faceva davvero per amore e comunque i vicini lo sapevano e gliene davano meno loro, e poi il cgnolino ormai tutte le mattine veniva a cercare la ciotola... basta trovare dei compromessi!
Anche io a volte parto in quarta e sono per i pugni, ma ho visto che si ottiene di più con le buone:eek:k07:

thuya

Florello
Io parto dal presupposto che non lo faccia per stronzaggine ma perché vuol bene alla cagnolina, quindi ti consiglio un metodo meno violento e forse più efficace:

vai da lei e le dici che hai dovuto portare dal veterinario la tua piccola, che le ha riscontrato gravi problemi allo stomaco, fegato... quello che vuoi! e che ti ha raccomandato di darle solo le crocchette XYWZ speciali per quel tipo di problema ed in dosi equilibrate, altrimenti potrebbe morire!

Al massimo se vedi che lei ci tiene a dargliene portale un sacchettino di crocchette e dille di dargliene una manciatina... perché probabilmente adesso la tua volpina andrà a mendicare!

sebbene io parto invece dal presupposto che la gente lo fa solo per stronzaggine, sono d'accordo!! buona idea!!

cyberphal

Giardinauta Senior

Premesso che invece io parto dal presupposto che lo fa per stronzaggine (visto che gia mesi fa le avevo detto di non darle da mangiare per problemi di salute, anche perchè era sterilizzata e tendeva a ingrassare), il tuo suggerimento mi sembra buono. Mi sa che farò così, sennò veramente rischio di passare dalla ragione al torto. Però se vuole darle le crocchette, almeno che se le compri da sola!!!!

Silvio07

Florello
Il gatto di una nostra amica ha il diabete perchè gli hanno dato troppo budino. Pesa 10 kg. Se gli distruggi le piante troveresti solo maleficio perchè se poi ti scopre vuole i soldi di ripristino. Lascia perdere per ora, aspetta che il cane ingrassi. Poi vai dal vet , ti darà un sacco di mantenimenti e istruzioni e tutte le spese poi falle pagare alla tua vicina. Oppure tienila occupata bloccandogli la fogna.

cyberphal

Giardinauta Senior
Il gatto di una nostra amica ha il diabete perchè gli hanno dato troppo budino. Pesa 10 kg. Se gli distruggi le piante troveresti solo maleficio perchè se poi ti scopre vuole i soldi di ripristino. Lascia perdere per ora, aspetta che il cane ingrassi. Poi vai dal vet , ti darà un sacco di mantenimenti e istruzioni e tutte le spese poi falle pagare alla tua vicina. Oppure tienila occupata bloccandogli la fogna.

Si, peccato che abbiamo la fossa asettica in comune (quando l'ho fatta che ne sapevo che mi capitava una vicina così?): se blocco lei mi blocco anch'io!
E intanto il cane è già ingrassato. Forse la porto domani dal veterinario. Però già ieri sera, dopo il richiamo alla signora, la volpina aveva fame, quindi evidentemente non le ha dato niente da mangiare. Speriamo bene!

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma quindi se devi andare in bagno vai nel suo???????????? E lei nel tuo? Un bagno in comune quindi?????? E se ci dovete andare insieme come fate????????

barbarabe

Giardinauta Senior
Ma Silvio!!!:rosa:

Non hanno in comune il bagno, ma la fossa o pozzo come vuoi chiamarlo, di decantazione, in pratica il pozzo della fognatura obbligatorio per chi non è allacciato alla rete!... come me!:lol:

cyberphal

Giardinauta Senior
Ma Silvio!!!:rosa:

Non hanno in comune il bagno, ma la fossa o pozzo come vuoi chiamarlo, di decantazione, in pratica il pozzo della fognatura obbligatorio per chi non è allacciato alla rete!... come me!:lol:

Grazie Barbarabe! A volte le uscite di Silvio mi smontano con la loro ingenuità.... Silvio, è come una fogna, ma siccome il Comune qui finora non le ha fatte (siamo tipo terzo mondo!) abbiamo una "fogna privata". Chiara come spiegazione?
Restando in tema, qualcuno mi ha suggerito di raccogliere le "cacchine" del cane e scaricarle sulle scale della vicina, dicendole: "Vedi cosa succede a darle troppo da mangiare?"

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie Barbarabe! A volte le uscite di Silvio mi smontano con la loro ingenuità.... Silvio, è come una fogna, ma siccome il Comune qui finora non le ha fatte (siamo tipo terzo mondo!) abbiamo una "fogna privata". Chiara come spiegazione?
Restando in tema, qualcuno mi ha suggerito di raccogliere le "cacchine" del cane e scaricarle sulle scale della vicina, dicendole: "Vedi cosa succede a darle troppo da mangiare?"

Non c'è di che Cyber! A volte cascano le braccia anche a me, ma poi penso che ha 13 anni, uno in più di mio figlio che probabilmente farebbe le stesse uscite!:lol::lol:

Silvio07

Florello
Gna gna gna gna le sue uscite gna gna gna gna
In campagna anche noi abbiamo la fossa, però da noi si chiama pozzo nero. E' molto utile inoltre nelle campagne perchè concima, gli ulivi attorno sono il doppio degli altri:D.

Tu blocca lo stesso la sua fogna. Se si blocca anche da te. digli che in realtà va tutto bene. Una volta quando non eistevano i wc si facevano i propri bisogni nel secchio! Voi fate uguale. Poi mettete tutto solto un algero o fiori (sepolto) e così guadagnerete molto profitto.

laufi

Giardinauta Senior
di cretini ce n'è ovunque!!!!
potresti:
a: prenderle un cane (finto, tipo quello della pubblicità che abbaia, perchè le camperebbe poco!!!)
b: dirle che è molto malata (ovviamente previa grattatona!!!!)
c: invitarla a prendere un caffè e con l'occasione ribadire il concetto

non ti conviene farla incavolare perchè poi la cog..... potrebbe prendersela con il tuo cane e ti sconsiglio i carabinieri perchè si aggraverebbe la cosa e non sò quanto sia fattibile oppure: fregala sul tempo; fai uscire la canetta già sazia!!!!!!

ovviamente scherzo in bocca al lupo anche io ho due cani!

cyberphal

Giardinauta Senior
di cretini ce n'è ovunque!!!!
potresti:
a: prenderle un cane (finto, tipo quello della pubblicità che abbaia, perchè le camperebbe poco!!!)
b: dirle che è molto malata (ovviamente previa grattatona!!!!)
c: invitarla a prendere un caffè e con l'occasione ribadire il concetto

non ti conviene farla incavolare perchè poi la cog..... potrebbe prendersela con il tuo cane e ti sconsiglio i carabinieri perchè si aggraverebbe la cosa e non sò quanto sia fattibile oppure: fregala sul tempo; fai uscire la canetta già sazia!!!!!!

ovviamente scherzo in bocca al lupo anche io ho due cani!

Il cane finto ce l'ho: è quello che abbaia, cammina, ecc. (mi sfugge il nome). Non male come idea.
Far uscire la cagnetta già sazia è un'impresa, primo perchè lei sta sempre fuori (io abito in campagna), secondo perchè di norma mangia la sera come gli altri cani, e poi è una golosona e mangerebbe anche a rischio di scoppiare!

cyberphal

Giardinauta Senior
Credevo di poter considerare chiuso questo 3d, e invece..... mi sa che la vicina ha colpito ancora! Da due giorni la piccolina non mangia, ma si vede che è sazia e scoppia di salute. Lo so che ora mi direte che sono crudele, ma a mali estremi.....: stanotte l'ho fatta dormire in cantina, e stamattina, prima di farla uscire, le ho messo la museruola. E' molto diffidente, quindi sicuramente non si farà avvicinare per toglierla, così la vicina forse capirà a quali torture mi costringe a sottoporre la mia piccolina per colpa sua. Se stasera mangia, ho le prove. Dopodichè le telefonerò chiedendole se negli ultimi giorni ha fatto mangiare il mio cane, perchè se dice che non è stata lei allora le dirò che il cane sta male e devo portarla dal veterinario. Credete che capirà?

laufi

Giardinauta Senior
ma questa è proprio cretina!!!! guarda uno che deve fare! povera piccola, ma perchè dorme in cantina, prima era libera in giardino la notte? speriamo bene!

cyberphal

Giardinauta Senior
ma questa è proprio cretina!!!! guarda uno che deve fare! povera piccola, ma perchè dorme in cantina, prima era libera in giardino la notte? speriamo bene!

Si, lei è sempre libera, ma non è un giardino: è un ettaro di terra! Più quello fuori dal recinto, che comunque è suo territorio perchè esce sempre da sotto il cancello o da qualche buchino nella rete e se ne va a zonzo tutto il giorno! La notte dorme nella sua cuccetta sotto il portico, nelle notti più fredde mi fa capire che magari vuole dormire dentro ed allora la lascio in cantina, altrimenti va dove vuole. Fa proprio una vita da cani, ma nel senso buono del termine. Ecco perchè metterle la museruola mi è pesato tanto!

Alto