• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una splendida notizia mi è appena arrivata

soniag78

Apprendista Florello
che str...o di vicino che hai... spero che le tre sopravvissute stiano presto bene e che crescano sane e felici... sei proprio una brava persona... un abbraccio
 

FA&DA

Giardinauta
a me sembra una squametta, sbaglio? è comunque bellissima.
Io sono di parte, anche la mia Birba è una squama di tartaruga e io l'adoro :love_4:
 

romnait

Giardinauta Senior
grazie a tutti :)
si si è proprio una squametta dolce dolce... dovreste sentire come piange quando la prendo per le medicazioni... ha un bel caratterino :)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
e che colpa ne hanno le piante?:confuso:


Concordo con te. Anni fa la mia ex vicina di casa mi buttò acido muriatico in alcuni gerani solo perchè le avevo chiesto di rispettare gli orari di riposo e vi assicuro che quando mi sono accorta del fattaccio sono finita al pronto soccorso con un attacco di panico, l'unico in vita mia. Lasciamo fuori le nostre piante dalle nostre meschinità.

che piante abbiano nessuna colpa è vero. Ma non mi sembra che il vicino si preoccupi delle altre creature.
E purtroppo visto che non viene punito dalla giustizia nè in terra, nè divina. Penso che "debba pagare in qualche modo".
Se poi vogliamo dire che è sempre sbagliato comportarsi male e fare dispetti. Concordo.
Ma personalmente una persona del genere mi fa salire un certo odio nei suoi confronti.
Perdonatemi, ma mi dà molto fastidio che si comporti in questo modo senza conseguenze per i suoi atti criminali.
Chiedo scusa per aver parlato di fare dispetti a terzi, ma detesto quando criminali la passano liscia.

Parlando di cose decisamente più piacevoli, la micina è ADORABILE! BELLISSIMA! E' da un pò che non lo vedo ma c'è un gatto semi-randagio che gira per il quartiere di quel colore. E sebbene sia molto raro è pure un maschio! (l'ho visto in diretta marcare il territorio :D )
ecco una foto fatta un anno fa a questo gatto di zona:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
che piante abbiano nessuna colpa è vero. Ma non mi sembra che il vicino si preoccupi delle altre creature.
E purtroppo visto che non viene punito dalla giustizia nè in terra, nè divina. Penso che "debba pagare in qualche modo".
Se poi vogliamo dire che è sempre sbagliato comportarsi male e fare dispetti. Concordo.
Ma personalmente una persona del genere mi fa salire un certo odio nei suoi confronti.
Perdonatemi, ma mi dà molto fastidio che si comporti in questo modo senza conseguenze per i suoi atti criminali.
Chiedo scusa per aver parlato di fare dispetti a terzi, ma detesto quando criminali la passano liscia.

Parlando di cose decisamente più piacevoli, la micina è ADORABILE! BELLISSIMA! E' da un pò che non lo vedo ma c'è un gatto semi-randagio che gira per il quartiere di quel colore. E sebbene sia molto raro è pure un maschio! (l'ho visto in diretta marcare il territorio :D )
ecco una foto fatta un anno fa a questo gatto di zona:



Eh eh caro Sirethar se non si vedono i gioielli di famiglia non si può mai dire che è maschio, i tartarugati maschi aono rari e anche le femmine marcano il territorio come i maschi, ne ho una in colonia che lo fa, tartarugata pure lei e lo fa anche la mia Martina.
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
li terrò io... la storia è complicata cmq... lei e il fratellino sono nati dalla gatta del vicino, il quale ha come abitudine di ammazzarli appena nati, io ho pregato (dopo aver visto morire altre due cucciolate e ci sono stata malissimo) di lasciarli vivere con la promessa che me ne sarei presa cura io (e così ho fatto) pur di non farli morire... volevo farla sterilizzare ma non ho fatto in tempo :storto: adesso appena finita tutta la fase post parto la porterò, insieme al fratellino, a sterilizzare...

Bravissima e se riesci cerca pure di sterilizzare la gatta del vicino .. tutti hanno diritto alla vita, anche i nascituri futuri della gatta del vicino.
Magari cerca di dirglielo che lo farai tu, oppure se pensi possa essere reticente, fai come ho fatto io che l'hocomunque catturata e portata a sterilizzare .. e nessuno se ne è accorto ... sterilizzare lei significa salvare davvero tanti gattini, non salvandone solo due (che comunque hai fatto benissimo a prenderti) !! Mi raccomando, non sottovalutare il problema!!!!
 

romnait

Giardinauta Senior
no no non lo sottovaluto... ho già parlato con il veterinario e appena finisce di allattare verrà sterilizzata... e a lui non dirò un bel niente... come anche l'altra gatta che ora ha la cistite e sto curando (anzi ieri mi sono accorta che ha anche la mastite :( )
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Ciao Romnait,
scusa ma ho scritto il precedente messaggio senza aver letto il tutto.
Fai benissimo a far sterilizzzare tutti i gatti maschi e femmine che siano, io sono 10 anni che faccio volontariato a Roma con i gatti e ti assicuro che ne vedo di tuti i colori.
L'unico modo di fermare quello S...O del tuo vicino :burningma è quello di non far nascere altri gatti, asssolutamente non ce ne devono essere altri.
Informati alla ASL per le sterilizzazioni; devi registrare la colonia felina a tuo nome, praticamente dichiarando che te ne occupi tu e avrai le sterilizzazioni gratuite, dopo di che dopo due o tre giorni di degenza in casa i gatti potranno tranquillamente ricominciare ad uscire e il tuo vicino sarà messo nella condizione di non poter nuocere.
Far del male alle sue piante, come anche tu scrivevi oltre ad essere inutile rischierebbe pure di incattivirlo maggiormente!!!
Quando ci si trova di fronte a persone e situazioni del genere, l'unico sistema per tutelare i gatti è sterilizzarli in primis e poi fare in modo che si abituino a mangiare nel tuo giardino. Una volta sterilizzati saranno più calmi, non marcheranno il territorio e si eviteranno quindi anche problemi con gli altri vicini e tu potrai gestirli tranquillamente, poichè non cresceranno di numero.
Se hai bigosgno di qualsiasi informazione che riguarda gestione di colonie e sterilizzazioni rivolgiti pure a me.
Ciao ed auguri per i mici!!!!
 

romnait

Giardinauta Senior
ti avessi conosciuta prima.... sono stata a Roma tanti anni e anch'io ne ho visto di tutti i colori ma nessuno mai mi ha dato una mano... sai quanti gatti feriti o malati ho trovato?!? uno addirittura con la coda mozzata... ho curato tutti a spese mie...
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Io faccio volontariato ormai da tanti anni presso la colonia felina di Torre Argentina e naturalmente mi occupo di tutti i randagi sotto casa di mia mamma (che ormai dopo tanti anni sono morti tutti - tutti sterilizzati e curati negli anni da me) e ora intorno a casa mia. E' un continuo avanti e indietro con il gattile per le strilizzazioni, le cure, le catture dei andagi da sterilizzare, il tutto la sera dopo una giornata di lavoro oppure il sabato mattina presto prima di andare al gattile. Ma ogni volta che salvo una vita mi accorgo che la mia vita ha un senso, la mia missione è questa e fortunatamente ho un compagno che è riuscito negli anni a capire e ad accettare e che mi aiuta.
Ma quanti pianti e quanto dolore quando dopo tanti anni che te occupi qualcuno sparisce .... per quanto io li ami non riesco a proteggerli da tutto ... comunque davvero, se hai bisogno di qualche informazione non esitare a contattarmi per mail o tramite il forum, sarò ben felice di aiutarti. L'unica cosa che mi preoccupa dei mici è la rinotracheite che putroppo è molto spesso mortale ma tu sei sicuramente bravissima e soprattutto li stai curando.
Aggiornami sui micetti!!
 

romnait

Giardinauta Senior
dalla rinotracheite ho guarito anche una delle mie bimbe che trovai a Torsanlorenzo... non riusciva neanche a miagolare piccina... adesso è a casa con me :)
anche la nuova arrivata per fortuna sta meglio è stata presa in tempo la malattia nel giro di poche ore l'ho fatta subito visitare ....
sicuramente ti aggiornerò e ti terrò presente, grazie :)
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Comunque complimenti, sei una gravissima gattara, a maggior ragione perchè fai tutto da sola e a tue spese.
Anche il mio cucciolotto (si fa per dire, ormai ha 8 anni) Uppo ha avuto la rinotrachiete da piccolo, l'hanno trovato mezzo morto e tutto verniciato (gli umani, che brutta razza) e portato al gattile .. qualche postumo purtroppo se l'è portato dietro, visto che respira come un asmatico ....
ti metto una sua foto .. sono mamma orgogliosa.....continua così che siamo forti, nonostante tutto ....
102_0147-1.jpg
[/IMG]
e la sua sorellina Aminda.....
100_0062.jpg
[/IMG]
loro due vivono in casa e li ho adottati al mio gattile ... poi ci sono quelli della mia colonia, tutti randagini di cui mi occupo da anni, tutti sterilizzati, vaccinati, smerminati, sfamati da me come piccoli lord a royal canin ... ma quella è un'altra storia .....
 

romnait

Giardinauta Senior
COMPLIMENTI.... sei davvero una brava "mamma" e una bella persona...
i tuoi bimbi sono bellissimiiiii :)
 

romnait

Giardinauta Senior
ragazzi la mia veranda si è trasformata in una sala parto e casa famiglia :)
ieri una rondine ha fatto le uova che carina che è :)
 

Elina

Giardinauta
Brava Romnait,
sono davvero molto contenta sia per la micetta che sta meglio che per la rondine.
Ancora complimenti e un abbraccione per quello che fai!

Ps: se poi un giorno decidessi di fare una spedizione punitiva per il tuo vicino contami al 100 per 100, in mezz'ora arrivo a darti ben volentieri manforte!!!!!!
 

romnait

Giardinauta Senior
Elina ti prendo in parola eh :)

la gattina ha finito ieri l'antibiotico per la rinotracheite e sta benissimo anche l'occhio :)
In compenso ha iniziato l'altra bimba con rinotracheite e quindi con antibiotici.. uff che fatica... ma che soddisfazione poi, vederle star bene mi riempie di gioia :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Romnait,
sono davvero molto contenta sia per la micetta che sta meglio che per la rondine.
Ancora complimenti e un abbraccione per quello che fai!

Ps: se poi un giorno decidessi di fare una spedizione punitiva per il tuo vicino contami al 100 per 100, in mezz'ora arrivo a darti ben volentieri manforte!!!!!!

Se volete faccio da terza spedizioniera!cioa e complimenti x i bei micioni!!!ciao ciao
 

romnait

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r Li ho trovatiiiiiii sono ancora vivi e stanno benissimo :ciglione: :froggie_r:froggie_r
mi riferisco ai piccoli della mia gatta Hellen

album.php

che credevo non ci fossero più :martello: invece sono due entrambi bianchi e rossi :D :love:

come sono contenta :hehe:
 
Alto