• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola soddisfazione...

Paola grassofila

Giardinauta
...L'ho avuta ieri.
Ora vi racconto. In questo week-end si sta svolgendo a Verbania "Cactus Folies", e nell'ambito di questa manifestazione è stata organizzata, per la giornata di sabato - anche una mostra di piante grasse. Era mio grande desiderio poter partecipare per poter mostrare una pianta di cui vado particolarmente fiera, ed avere il parere di gente esperta per riuscire anche a migliorarmi.... ma fino all'ultimo ho pensato che non sarei riuscita ad andare per vari problemi (lavoro, figlie...) poi alla fine, anche grazie ad un amico che mi ha portato sù la pianta venerdì, sono risucita ad arrivarci nel pomeriggio, giusto in tempo per... essere premiata come seconda classificata!!!
Mi sono emozionata molto... ma oltre a questo, vi devo dire che l'emozione più grande è stata vedere la gente che fotografava la mia pianta, che ne commentava la bellezza... ed ho avuto anche i complimenti da gente esperta!
Ebbene sì, lo confesso: e' stato bello per me una volta tanto cedere anche alla vanità e godermi il frutto di tutte le cure che dedico alle mie piante.
Ma ora vorrete vedere la ... diva!
Eccola:
2e662ad8.jpg

E' una Caralluma Hesperidum, manco una pianta "particolare"...
E qui una foto più da vicino, con i fiori:
6c4d8eb4.jpg

Comunque non sono stata l'unica del forum ad avere un riconoscimento....
Letyyyy! Dove sei? Lo dici tu, o lo dico io?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

............ ma Lety è venuta fin sù a Verbania :confuso:

Letizia01

Giardinauta Senior
:hands13: :hands13: Sono felicissima per te!!:love_4: Te lo meriti proprio, la pianta è bellissima!!! :love: :love:
Immagino sia stato emozionante vedere tutte le persone che la guardavano ,ne osservavano le ramificazioni, i fiori, la forma etc. :eek:k07:

Adesso ci dovrai svelare i segreti di coltivazione...:ciglione:

Paola grassofila ha scritto:
Comunque non sono stata l'unica del forum ad avere un riconoscimento....
Letyyyy! Dove sei? Lo dici tu, o lo dico io?
Ebbene sì, anch'io ho vinto qualcosa....:froggie_r
Ho partecipato al concorso fotografico e mi sono classificata terza...nn sò nemmeno quale foto (tra quelle che ho inviato) abbia vinto. Ancora sono stordita dalla notizia...:martello:
Anche se nel profondo del mio cuore ci speravo, ero un pò scettica che proprio le mie foto spiccassero tra le tante. Purtroppo, nn ho avuto il piacere, come Paola, di gustare la soddisfazione di vedere e sentire i commenti di chi passando si soffermava a osservarle. Posso solo fantasticare e immaginarmi gli scenari...
Paola raccontami...

Pat ha scritto:
ma Lety è venuta fin sù a Verbania
Lo avrei desiderato molto...ma, Verbania è proprio lontanuccia dalla Sicilia :cry:

K

Kosmos

Guest
Ma complimentoni a entrambe!!! :) :love_4:
Paola è davvero una bella pianta! e poi sono contento che abbia vinto un asclepiadacea ;)
Lety, ma come, volevi tenerlo nascosto? appena sai quale è la foto la vogliamo vedere ;)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Kosmos ha scritto:
Lety, ma come, volevi tenerlo nascosto? appena sai quale è la foto la vogliamo vedere ;)
............. infatti :eek:k07: e anche per te :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

libellula

Giardinauta
Brave ragazze! Tenete alto l'onore del forum! Bellissima pianta Paola, e per Lety, mi riesce facilissimo capire perché ti hanno premiata! Ho sempre salvato le foto che posti
biggrin.gif
. Brave! Brave! Brave!
hands13.gif
hands13.gif
hands13.gif
hands13.gif

luckybamboo

Florello Senior
wow, congratulazioni a tutte e due!!! :hands13: :hands13: che bello, abbiamo due vig (very important grassofile) qui nel forum :D

bonvi

Giardinauta Senior
che bello!!! sono contento per voi :froggie_r Paola un altr'anno potresti portarla in esposizione alla mostra di Trento :slow: però.... non si vince nulla :cry: ma la potremmo mettere in bella mostra in prima fila :eek:k07:

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie grazie grazie a tutti quanti! Sabato sera, mentre tornavamo, in macchina, non vedevo l'ora di dividere quest'emozione con voi... e ora ringrazio davvero tutti per i vostri calorosi complimenti.
E per quanto riguarda Trento, caro Bruno... perche' no? Magari... se faccio in tempo a portarla fin lassù... e poi non importa se non c'è un premio ... il vero premio è sentire i commenti ed anche i consigli di chi se ne intende, ed avere la possibilità di condividere queste cose con altri appassionati.

K

krishna

Guest
Ma siete l'orgoglio del forum!!!!!
Ora che siete delle v.i.g. mostrerete ancora le vostre piante a noi comuni mortali?
Ciao!!

silvia75

Giardinauta
braveeeeeeeeeeee!!!!!!!!
hands13.gif
hands13.gif
anche io sono contenta che abbia vinto un asclepiadacea come kos...........ma sai che l'anche io ma non ha ancora aperto i fiorellini ma l'ho come nome di battesimo....caralluma sprengeri.puo essere? comunque congratulazioni
hands13.gif
hands13.gif
tante tante

E

EMY

Guest
complimenti!

Brava Paola! Complimenti! :hands13: La tua pianta è veramente bellissima, molto particolare, ti sei meritata il giusto riconoscimento! Peccato non averla vista dal vero, io sono andata di domenica :(

Alto