• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus folies

antiono

Giardinauta
Spero di riuscire ad andare! Qualcuno ha già visitato questa mostra in passato?

PUNTO D'INTERESSECactus Folies

VERBANIA


“Cactus Folies” è la mostra mercato di piante succulente, rare o da collezione ospitata ogni anno nel mese di luglio nelle splendide sale dell’ottocentesca Villa Giulia di Verbania.

Nella sezione dedicata al mercato, numerosi vivai specializzati espongono esemplari unici o rari che possono essere non solo ammirati ma anche acquistati. La mostra, invece, presenta al pubblico cactus di particolare pregio, rarità e bellezze provenienti dalle collezioni private dei vivaisti partecipanti, provenienti da tutto il mondo.

Alla manifestazione partecipano esperti del settore disponibili a fornire consigli sulla coltivazione, sulla cura e sulla corretta identificazione delle piante. Ogni anno nel corso dell’evento vengono premiati gli esemplari migliori presentati da collezionisti o appassionati e vengono proposti numerosi eventi collaterali come mostre fotografiche o presentazioni di libri dedicati alle piante succulente.

“Cactus Folies” rappresenta un’occasione per ammirare la bellezza e la varietà delle piante esposte e di quelle in vendita.

L’ingresso è libero.
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ho visto l'ultima edizione dell'anno scorso, ho anche messo un post corredato di foto sul Forum,
andare a Pallanza se è una bella giornta è sempre una bella passeggiata a prescindere, poi visto che da Novara
si è abbastanza comodi, se Cactus follies ti deludesse lì vicino c'è sempre Villa Taranto o i giardini dell'Isola Madre a 5 minuti di battello, che sono una garanzia assoluta.
 
Alto