• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una info su Bakker

tarta75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...

volevo chiedere a voi più esperti in quanto tempo più o meno consegna bakker e come vi siete trovati... Avrei visto un po' di cosucce che mi sconfinferano!!!

Un bacio e grazie
Tarta
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto il mio primo ordine per un po' di tulipani... però, avendo richiesto la consegna nella prima quindicina di ottobre, ancora non è arrivato nulla... Appena arriva ti dico come è andata.
Ciao
Giovanni
 

sipontina

Aspirante Giardinauta
anch'io sarei interessata ai prodotti Bakker! ho visto delle piante molto belle.....!!sarei interessata anche a dei tulipani....ma ho paura che mi arrivano rovinati
 

Maria42

Apprendista Florello
Io ho ricevuto il pacco proprio la scorsa settimana! Non ho comprato molto, solo 3 varietà: muscari, tulipani e narcisi, scelti fra quelli adatti all'inselvatichimento. I bulbi sono molto belli, hanno l'aria sana! Li ho già messi a dimora. L'unica cosa è che quando ho fatto l'ordine in Internet, è venuto in automatico come regalo la barrique con 50 bulbi. In realtà nella scatola ho trovato un tubo da irrigazione da 10 metri... pazienza, tanto non avrei saputo dove mettere tutti quei bulbi! :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Io ho fatto 2 ordini per circa 200 euro e mi sono trovato malissimo: merce pesisma, quasi tutto morto presto (mentre le piante prese sugli altri cataloghi sono tutte vive e vegete), solo i bulbi sono ottimi. Il resto fa tutto schifo. Mai più, questo è poco ma sicuro.
 

lily57

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa è che quando ho fatto l'ordine in Internet, è venuto in automatico come regalo la barrique con 50 bulbi. In realtà nella scatola ho trovato un tubo da irrigazione da 10 metri... pazienza, tanto non avrei saputo dove mettere tutti quei bulbi! :Saluto:
Anche per me la stessa cosa. Ho ordinato un paio di volte, e solitamente dall'ordine alla consegna passano circa 10 giorni. Con i bulbi mi sono trovata benissimo, meno con le piante: avevo preso delle roselline ma non è andata bene, mi hanno comunque rimandato indietro un abbuono per un altro eventuale ordine
 

tarta75

Aspirante Giardinauta
mmmmm... non vedo particolare entusiasmo!!!

ma allora ragazzi come potrei fare secondo voi?
la maggior parte delle piante che vorrei piantare (phlox, astilbe, genista, potentilla e campanule) le ho trovate solo da loro.....
Mi toccherà aspettare la primavera per trovarle in vivaio?
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
mi sa di si.io ho sempre ordinato solo bulbi.consegnano tremite corriere e dopo una decina di giorni.se acquisti cn carta di credito nn paghi le spese di spedizione.io mi sn sempre trovata bene
 

lily57

Aspirante Giardinauta
Proprio leggendo qua e là sul forum ho sentito parlare bene di priola (www.priola.it), mi sembra siano parecchio forniti, ma le spedizioni sono alte, se non ricordo male non meno di € 20
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
io ho comprato lo scorso anno 2 lonicere, lillium (bulbi), ornitogallo (bulbi) 1 nelly moser e ho ricevuto la barrique da 100 bulbi. le lonicere non hanno avuto una grande vitalità ma sono ancora vive e tirerò le somme il prossimo anno. i bulbi sono fioriti tutti tranne l'ornitogallo ma li ho messi in dimora troppo tardi.

tutto sommato la mia esperienza è positiva ma non prendo più nulla perchè preferisco andare nei vivai o rivolgermi a siti più specializzati che mi diano un effettivo valore aggiunto (che non ho con la bakker)

:)
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Un paio di commenti aggiuntivi. Innanzitutto mi ero dimenticata di dire che, inserendo l'ordine online, avevo chiesto un diverso indirizzo di consegna (uso il recapito di mia mamma perchè io lavoro). Infatti.... il pacco è arrivato a casa mia, fortunatamente un giorno in cui ero in ferie! Poi novità: sabato scorso ho ricevuto una lettera in cui mi dicono che il numero di carta di credito fornito non funziona, di non poter accettare ulteriori pagamenti con carta di credito e mi chiedono di saldare l'ordine con assegno bancario o circolare. Sono così ingenui da spedire la merce prima di aver incassato i soldi??!! O sono solo un po' pasticcioni?!?
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io ho comprato dei bulbi di tulipano l'anno scorso e, come prima volta, non mi sono trovato male. ma il prezzo comunque lo trovo esagerato. quest'anno mi sono buttato su Lidl e ho trovato il rapporto qualità\prezzo ottimo: 1.79 euro per 20 tulipani (doppi,pappagallo,sfrangiati,...) o 30 muscari, o 50 narcisi, o 50 crochi... forse comprerò ancora da bakker (piante sicuramente no.)
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao..non so se ci stai ancora pensando a comprare da bakker,io non me la sento di sconsigliartelo,anzi.
una delle tre ortensie che mi avevano mandato in verità nn mi convinceva,ho chiamato,e sai la risposta?
me ne hanno mandate altre tre gratis,tutte sanissime.....senza dover rimandare quella indietro,che poi in verità ha attecchito lo stesso...più tardi delle altre,ma ora sta benissimo....è un po' come se avessi fatto un furto???
e poi ti riempiono di regali....
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Mi sono arrivati venerdì scorso i bulbi e le rose, esattamente 48h dopo la gestione dell'ordine.
Il pacco era curato; i bulbi mi sembravano tutti in buone condizioni, per le due rose (a radice nuda) vi saprò dire... anche se spero che vada tutto bene.

In realtà i prezzi non mi sembrano eccezionali, però aprofittando degli sconti e degli omaggi alla fine diventano interessanti.

Poi vi saprò dire come è andata la fioritura dei bulbi (tutti tulipani, incrociamo le dita) e delle rose (aridaiie, incorciamo di nuovo le dita!).

Ciao
Giovanni
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
io mi son sempre trovata bene, sia con bulbi che con piante...
alcuni purtroppo nel tempo non hanno attecchito, ma mi hanno sempre rimborsata o rimandato la pianta (cosa che in vivaio non fanno)..altre invece sono diventate proprio belle ( l'eucalipto è diventato enorme, la rosa rampicante sta crescendo proprio bella, le erike e il caprifoglio vanno benissimo e le ho da più di un anno..)

per quanto mi riguarda, preferisco acquistare da loro;

per quanto riguarda la velocità della consegna, solitamente un due settimane dall'ordine.
 
Alto