....Io avevo ordinato qualche tempo fa dei bulbi e delle piante (lavanda, pholx, astilbe) specificando, dato che ero via, di volerle a fine settembre.
Il tutto e' arrivato ai primi di ottobre: ok per i bulbi (vedremo in primavera cosa viene fuori) considerando che avevo guardato se prenderli da Floriana bulbose dove pero' c'era da aggiungere il prezzo del corriere e non si poteva pagare con carta di credito o simili ma solo alla consega (io vivo lontano dai bancomat, magari mi arrivavano in un giorno x in cui avevo pochi soldi in portafoglio...).
Per quel che riguarda le piante, davvero economiche, sono molto piccole nel caso delle lavande e delle phlox (varieta' che non trovavo altrove, comunque) e quindi mi spiego il prezzo o, nel caso delle astilbe, sono delle radici che francamente non capivo neppure come piantare (quale parte dovesse stare in alto, per intenderci).
Vedremo cosa viene fuori, ovviamente non credo che nel caso delle lavande le cose possano andare tanto male, ma credo che in un garden center non on-line delle piante cosi' piccole non le esporrebbero nemmeno....