• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una info su Bakker

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anch'io pago sempre con PP..si, prima mandano la merce, ed è capitato che passasse anche un mese prima che si prendessero i soldi dalla carta!!!
 

marmk

Aspirante Giardinauta
Mi sono arrivati venerdì scorso i bulbi e le rose, esattamente 48h dopo la gestione dell'ordine.
Il pacco era curato; i bulbi mi sembravano tutti in buone condizioni, per le due rose (a radice nuda) vi saprò dire... anche se spero che vada tutto bene.

In realtà i prezzi non mi sembrano eccezionali, però aprofittando degli sconti e degli omaggi alla fine diventano interessanti.

Poi vi saprò dire come è andata la fioritura dei bulbi (tutti tulipani, incrociamo le dita) e delle rose (aridaiie, incorciamo di nuovo le dita!).

Ciao
Giovanni

Ciao devo dire che sei fortunato, ho ordinato dei bulbi i primr di ottobre ed ancora aspetto....
 

mariots

Aspirante Giardinauta
....Io avevo ordinato qualche tempo fa dei bulbi e delle piante (lavanda, pholx, astilbe) specificando, dato che ero via, di volerle a fine settembre.
Il tutto e' arrivato ai primi di ottobre: ok per i bulbi (vedremo in primavera cosa viene fuori) considerando che avevo guardato se prenderli da Floriana bulbose dove pero' c'era da aggiungere il prezzo del corriere e non si poteva pagare con carta di credito o simili ma solo alla consega (io vivo lontano dai bancomat, magari mi arrivavano in un giorno x in cui avevo pochi soldi in portafoglio...).
Per quel che riguarda le piante, davvero economiche, sono molto piccole nel caso delle lavande e delle phlox (varieta' che non trovavo altrove, comunque) e quindi mi spiego il prezzo o, nel caso delle astilbe, sono delle radici che francamente non capivo neppure come piantare (quale parte dovesse stare in alto, per intenderci).
Vedremo cosa viene fuori, ovviamente non credo che nel caso delle lavande le cose possano andare tanto male, ma credo che in un garden center non on-line delle piante cosi' piccole non le esporrebbero nemmeno....
 

crisma

Giardinauta Senior
io mi son sempre trovata bene, sia con bulbi che con piante...
alcuni purtroppo nel tempo non hanno attecchito, ma mi hanno sempre rimborsata o rimandato la pianta (cosa che in vivaio non fanno)..altre invece sono diventate proprio belle

per quanto mi riguarda, preferisco acquistare da loro;

per quanto riguarda la velocità della consegna, solitamente un due settimane dall'ordine.

Sono d'accrodo, la mia esperienza è simile a quella di xalina78x e probabilmente acquistero' ancora da Bakker. Quest'anno no, per il semplice fatto che non so piu' dove mettere le piante!!!:martello:
Comunque per me il fatto che spediscano piante in sostituzione ( o rimborsano con un assegno come mi è gia' successo) piace.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
io ho fatto un ordine e mi è stato detto che arrivava nella fine di ottobre.Effettivamente oggi il corriere è passato ma nessuno era a casa..domani è festa e quindi sperando non faccia ponte le riceverò venerdì! quando vedrò ti dirò com' è il bottino:food: :food:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Allora..i bulbi son perfetti!:hands13: per le piante..ce n'è una che sembra un po' marcetta..ma comunque sono in garanzia..invece la lavanda è ottima,e anche altre piantine che ho preso sembran in buone condizioni!!vi saprò dire quando cresceranno!!Beh io non son stata delusa anche perché sapevo che erano davvero piccole..altrimenti avrebbero riempito un container con l'ordine che ho fatto:lol: non vedo l'ora che crescano!!:love:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Eccomi con un breve aggiornamento.
Per i bulbi dovremo, ovviamente, aspettare febbraio o più probabilmente marzo.

Delle dure rose rampicanti (a radice nuda), la Coral Dawn complice il caldo di questi giorni ha già buttato un po' di germogli; la Elfe sembra un po' più sbattuta e non da ancora segni di vita, anche se mi sembra di intravedere un paio di ingrossamenti che lasciano sperare....

Ciao!
 

vesna

Maestro Giardinauta
dite che le piantine sono piccole. mi dite quanto piccole in diametro.
sto valutando di comprarne un po '(campanume, nepete, lavande etc etc) e visto che ho solo un balcone nn vorrei anegare nelle piante dopo aver fatto l'ordine prossima primavera!
 

mariots

Aspirante Giardinauta
...Nel mio caso DAVVERO piccole. Nel caso delle lavande, ad esempio, 2 leggermente piu' piccole di quelle che ogni tanto trovi nei super mercati e 3 davvero piccolissime. Direi che non annegheresti: certo tutto cresce ma se le lavande anche le tagli ogni tanto non dovresti aver problemi, credo.
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
hey ma allora corro anch'io ad ordinare:froggie_r ... sebbene mia madre fa finta di nulla ma tra un pò mi spara per quante piante compro. :lol:
 
Alto