• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo Bakker

pampam

Giardinauta Senior
E' vero la scatola è di cartone, all'interno ci sono i bulbi in sacchetti di plastica forati, mentre per le piante non lo so non le ho mai ordinate. Ho però ordinato due rose, me le hanno consegnate avvolte in quel "tessuto non tessuto" inumidito.
Le consegne sono veloci perchè usano come corriere la SDA e quindi non dovrebbero fare in tempo ad ammuffire.

ciaseta

Florello Senior
Alelady ha scritto:
Io... non so.. Come arrivano la piante? In che tipo di imballaggi?
ciao!

ho comprato da bakker elleboro e gelsomino di san giuseppe: queste piante mi sono arrivati in piccoli vasetti di plastica il tutto racchiuso in particolari imballi di plastica trasparente e solida, sagomati in modo da proteggere anche la parte aerea delle piantine.

il gelsomino è arrivato con le gemme e l'elleboro (anzi erano 3 ellebori) aveva qualche foglia ingiallita (delle poche che avevano) e ben 2 boccioli (un caso fortunato)!

se vuoi farti un idea vai sul topic "helleborus niger" così vedi come mi sono arrivate le piantine!

tutto sommato direi che sono contenta

L

lilianaSantos

Guest
Io ho comprato della bakker gigli, narcisi, mughetto... e sono venuti sani, senza muffa. Per adesso non ho avuto nessun problema con i bulbi

seya

Master Florello
io dal sito ho provato ad ordinarlo il catalogo...tempo fa, ma non ho avuto nessun riscontro....avrò sbagliato qualcosa?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mario87 ha scritto:
Allora hai usato il "manometro" ? :eek:k07: :eek:k07: come stanno i bulbi ?
............. manometro :confuso: come quello che ho usato io con i colchicum, perchè vedevo solo germogli da una parte e non dall'altra, e quindi, andando di "manometro" ........ non era lungo abbastanza, quindi ho tolto un pò di terra e dopo si che potevo "manometrare" bene :lol: ........... ho sentito il bulbo bello sodo e quindi ora sono più tranquilla :coniglio:

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io ho richiesto il catalogo dal sito, seya, e sarà passato almeno un mese ma non ho ricevuto nulla. peccato, volevo comprare qualcosa, ma le fotine sul sito sono troppo piccole per spronarmi a sufficienza! quasi quasi ora provo a mandare un'altra richiesta.

Z

zoutke

Guest
anche io l'avevo richiesto un mese fa ma nulla, poi ieri mi e' arrivato. :froggie_r
Quello che ho pensato io e' che, visto che ora e' uscito il catalogo nuovo ,
aspettassero per mandare direttamente quello.

PS: e' bellissimo e io vorrei comperare tutto, ma dove le metto tutte queste piante ?? :embarrass

scipulosa

Maestro Giardinauta
non sei il solo con questo problema... pensa che io ho solo davanzali, un piccolo solarium sul tetto e un giardinettino che sarebbe condominiale ma finchè pianto qualche fiore annuale non mi dicono niente. ma quest'anno forse riesco a farmi prestare un terrazzino (purtroppo in ombra... ma non si può avere tutto) di un appartamento sfitto e così guadagno qualche metro quadro in più!!!

pampam

Giardinauta Senior
Evviva, evviva, evviva. Senza usare il "manometro" i miei narcisi easter bonnet stanno finalmente facendo capolino dalla terra.
Allarme rientrato, forse se avessi un pochino più di pazienza.....

L

lilianaSantos

Guest
pampam ha scritto:
Evviva, evviva, evviva. Senza usare il "manometro" i miei narcisi easter bonnet stanno finalmente facendo capolino dalla terra.
:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:

mario87

Maestro Giardinauta
pampam ha scritto:
Bene mi fa piacere :D :eek:k07: :eek:k07:

tulipa

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
io dal sito ho provato ad ordinarlo il catalogo...tempo fa, ma non ho avuto nessun riscontro....avrò sbagliato qualcosa?
tranquilla ci mettono un pò all'inizio poi ti arriverà periodicamente e puntualmente!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Anche io ho richiesto il catalogo.... non vedo l'ora che arrivi.

A differenza di alcuni di voi.. Io ho lo spazio per poter piantare... ma il problema è che non ho nessuno in casa che mi possa ritirare gli eventuali pacchi uff...:martello:
Ogni volta che guardo il catalogo online..vorrei comprare un pò tutto

P

piera57

Guest
NUVOLA XXX,
..... ma il problema è che non ho nessuno in casa che mi possa ritirare gli eventuali pacchi uff...:martello:

Forse, se puoi, potresti farteli inviare sul lavoro.... è un'idea letta su questo forum un pò di tempo fa... magari a te sfuggita....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
no, non mi era sfuggita... Solo che è un pò una rottura di scatole chiedere ai datori di lavoro il permesso di ricevere pacchi e alle impiegate di ritirarlo a nome mio o farmi sostituire nella mia "postazione" per correre in ufficio a ritirare un pacco... Non sono situazioni agevoli. A mali estremi potrei anche chiedere la cortesia alla vicina di casa... ma posso farlo una volta, massimo due....

L

lilianaSantos

Guest
Magari sarebbe migliore che la bakker spedisse la merci con la clausola di fermo deposito.( basta chiedere) E quando arrivare loro te inviano un' avviso a casa per andare a sede ritirare. Cosi potrai ritirare a ora che voi. È una idea!:eek:k07:

Alto