• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta notizia..

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Una settimana fa, esattamente alle ore 1.35 di notte è morto il mio babbo..
Si è spento per colpa di un tumore ai polmoni così aggressivo da non dargli neanche l'oppurtunità di provare a curarsi..
Se ne è accorto per puro caso facendo una lastra al torace dopo una caduta..a metà dicembre..in quella occasione è stata riscontrata anche già una metastasi al fegato..
Il professore che lo ha avuto in cura ci ha spiegato che secondo lui questa cosa l'aveva da quasi un paio d'anni..senza dare mai sintomi...lui aveva ultimamente soltanto un leggero affanno ma noi si pensava ai kiletti di troppo che aveva..
La cosa che non mi da pace e che lui era una persona molto combattiva di carattere insomma, avrebbe lottato per guarire e invece non gli è stata data neanche una possibilità..per il poco tempo che ha avuto da quando ce ne siamo accorti, il referto della tac l'abbiamo avuto il 10 gennaio..
Aveva 67 anni era una persona seria un lavoratore che ce ne sono pochi..
Oggi avrei dovuto portarlo a Milano nel centro oncologico di Veronesi..
Babbo hai lasciato un vuoto immenso..ma l'amore è per sempre..
In più lui aveva a casa nostra tantissimo terreno quasi 4000 metri..che teneva coltivato come un gioiello, ho pensato di creare un piccolo orto in suo onore..
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi dispiace .....ti abbraccio forte forte
credo che l'idea dell'orto sia magnifica...ne sarà lieto...
 

Anna

Giardinauta
Scusami, non ti conosco, posso solo dirti che mi dispiace tanto per tuo padre, per te e la tua famiglia.
Purtroppo ho passato la tua stessa situazione, il mio caro papà è morto a 63 anni per
la stessa causa. E tutti i miei fiori sono dedicati a lui da quel giorno.
Davvero, mi dispiace tantissimo.
 

Sam87

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tanto per tuo padre,davver.
La tua idea è magnifica,se lo teneva come un gioiello,sicuramente ne sarebbe felice!
Un abbraccio.
 

breeze

Florello
ciao Vanigli@, certe malattie non lasciano scampo nemmeno alle persone più combattive, è un dolore immenso che comprendo benissimo, e portare avanti le sue passioni , rende la sua presenza intorno a tè ancor più viva......un forte abbraccio.
 

Green95

Fiorin Florello
Vanigli@ mi dispiace tantissimo :( mia nonna è morta così...
sono contento che tu faccia qualcosa in suo onore!:love_4:
:Saluto:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Ti sono tanto vicina...è successo anche a me da poco e il dolore è stato grandissimo, nonostante il mio avesse parecchi anni più del tuo papà!
Anche a me piace ricordarlo nel suo grande prato che amava tanto...sono certa che la tua idea di coltivare la sua terra lo renderebbe felice!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In certe circostanze non ci sono molte parole da dire....purtroppo ci sono passata anch'io con mio papà,e sono già passati 7 anni!!!Mi disp tantissimo,t'abbraccio forte forte!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non ci sono parole che possano confortare, io sono 2 anni che ho perso mio padre dopo una lunga malattia e anche se continuo a ripetermi che per lui è stata una liberazione nulla attenua il dolore della perdita anche se avevamo avuto quasi 15 anni per prepararci la cosa non consola, mi posso quindi immaginare quando sia ancor più grande e incomprensibile quando avviene così improvisamente senza tempo per prepararsi, quando sono tante le cose che ancora c'erano da dire e da fare....
Un abbraccio :love_4:
 

lalle

Florello
Di certo non ti farà sentire meno la sua mancanza ma, pensa, che mio padre se l'è portato via lo stesso male all'età di 47 anni, nel pieno della vigoria, con i suoi capelli ancora neri, consapevole di lasciare figli ancora piccoli ...
Pensa che tu hai potuto godere ancora della sua presenza per altri 20 anni e questo, forse, ti consolerà almeno un pochino ... Lo so, è dura, un papà, per una figlia, è un uomo speciale, un amore speciale ... Ti stringo forte.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao,cosa dirti per confortarti?io ho passato per cause diverse la stessa cosa ma a 6 anni,posso solo dirti che tutti i ricordi che hai di lui tienili cari a te,nella tua mente,e per confortarti posso dirti che almeno ci hai condiviso gran parte della tua vita....mi raccomando coraggio...e non ora,ma piu' in la se hai problemi parla con tutti noi,che a vedere dai messaggi ricevuti,di amici ne hai tanti che ti potranno confortare....un abbraccio forte forte
 

Tippy

Giardinauta Senior
Vanigli@..tesoro mi dispiace tanto...so cosa significa quando queste cose ti colpiscono così da vicino, ti posso ben capire, la mia mamma si è ammalata di tumore a 49 anni, ma è stata fortunatamente presa appena in tempo..invece i miei nonni, zii, se lo sono preso e si era scoperto troppo tardi...ti mando un abbraccio forte e sincero, coltiva il suo pezzo di terreno con l' amore che il papà ti ha insegnato a dare, fallo per lui...un bacio
 
Alto