• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta notizia..

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
pure io ho perso mio padre, quindi capisco cosa si prova e ti sono vicino.
io da allora gli ho dedicato un grosso bonsai di acero campestre.

abc 015.jpg

anche se in certi momenti non sai cosa dire ed a volte il silenzio è meglio di 1000 parole, mi sento solo di dirti che ti sono vicino.
 

Ari68

Florello
Ciao Vanigli@,
la vita è così bella, ma a volte così crudele......

Il tuo dolore lo conosco molto bene...l'ho provato per ben due volte.Prima mio padre 62 anni...poi mia mamma 68 anni....è un dolore che non passa mai....si attenua, ma non passa.

Puoi rasserenarti rifugiandoti nei ricordi che tuo padre ti ha lasciato.....quelli rimangono per sempre.

Quel pezzo di terra..... sarà l'angolo di Paradiso dove lo troverai ogni volta che lo cerchi....

Non ti conosco....ma il dolore ha il potere di unire le persone....ti abbraccio :love_4:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vanigli@ mi dispiace davvero tanto, una cosa molto simile è successa a mio nonno il 12 del mese scorso, noi però non sappiamo cosa avesse perchè lui ha lavorato fino alle 16.30 del pomeriggio di 2 giorni prima che morisse. Una cosa fulminante insomma, accusava "solo" forti dolori addominali al pronto soccorso dopo 5 ore di attesa han detto che era gastrite ma non si spiega per la morte che ha fatto (ed evito a tutti i particolari)...
Se così si può dire cara Vanigli@ possiamo permetterci di pensare che magare han passato in serenità gli ultimi tempi di vitam certo se il tuo papà era una persona giovane e combattiva la perdita è ancor più dolorosa, cerca solo di rincuorarti del fatto che nonci ha sofferto molto.
Bacio, un abbraccio
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Non ho parole per ringraziarvi per tutte le belle parole..vi stringerei tutti..
Nella vita non si è mai pronti a prove come queste..cerco di aiutarmi in questi giorni con delle goccine perchè la malinconia è tanta..appena posso mi rifugio proprio nel suo orto tra le sue cose..dalle sue caprette che lo aspettano..
Spero che il tempo mi faccia stare meglio lo spero anche per la mamma che sta soffrendo moltissimo..
Mi inpegnerò molto per fare questo orticello e posterò anche le foto..
 

Tippy

Giardinauta Senior
E' ancora troppo presto per sentirti meglio Vaniglia, se le gocce senti che ti aiutano, prendile, senza esagerare...ecco, stai vicina alla mamma, fatevi forza a vicenda, aiutatevi in questo periodo così doloroso...stammi bene, un bacione
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Pultroppo Vanigli@ mi dispiace dirtelo ma proprio perchè tu hai voluto bene a tuo papà il dolore sarà sempre con te, con il tempo però muterà in un dolce ricordo, ti dico questo perchè mia mamma ha perso il papà a 17 anni, era molto molto legata a lui ed ancora oggi vedo sul suo viso lacrime quando cerco di farla parlare ormai ha perso anche la mamma (mia nonna) per quanto le volesse bene non ci sno le stesse lacrime...
Fatti forza e cerca dinon farti vedere giù da tua mamma, prova a coinvolgerla nel mandare avanti l'orticello e curare i suoi, i vostri animaletti! Sembra na cosa da masochisti lo soma prova a pensarci. e poi non credo papà ti vorrebeb veder triste, rifletti soprattutto su questo, cosa ti direbbe :) Forza Vanigli@!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
E' una cosa veramente dolorosa e mi dispiace tantissimo!
In questo momento si cerca di dire qualsiasi cosa ma spesso è difficile trovare le parole giuste.
Anche se non ci conosciamo, ti abbraccio forte.
la tua idea di coltivare il suo orto è veramente stupenda e sicuramente ti farà sentire ogni giorno sempre più vicino a lui e sono sicuro che ti aiuterà ogni giorno e sarà sempre presente al tuo fianco.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Cara ragazza, nella speranza che possa renderti felice ti dedico il ricamo che sto facendo in questo momento. Non appena è finitolo fotografo e te lo invio in mp!
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
non ci conosciamo ma non posso passar oltre questa notizia! se l'hai condivisa è perchè ci tieni a condividerla! So cosa vuol dire perdere una persona cara, ho perso mio fratello che aveva 24 anni x un incidente sul lavoro. ma di una cosa sono certo, certissimo, che il Signore nella sua infinita misericordia un giornò ci farà ritrovare tutti!
San Giacomo in una sua lettera scrive "alla sera della vita saremo giudicati sull'amore", tuo papà sicuramente ti ha donato tanto amore. "Se Cristo non fosse risuscitato vana sarebbe la nostra fede! (S.Paolo) bene... la morte è vinta! su coraggio qui siamo di passaggio, cerchiamo di lasciare un segno forte nella vita perchè solo chi ama non passerà mai!
il gesto che intendi fare in onore a tuo Padre è lodevole, lo apprezzerà da lassù ne sono sicuro, e forse in quella "vita" che fa crescere quello che noi affannosamente cerchiamo di far crescere capiremo che c'è qualcosa di più grande che dà senza riserve.

scusami se mi sono dilungato, è stato più forte di me. ti sarò vicina nella preghiera! :)
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora, non so cosa dire..ho condiviso qui questo brutto mio momento perchè anche qui mi sento come tra amici..che mi stanno tutti molto vicino e anche voi anche se da lontano mi date tanto calore..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggo solo adesso, ti sono vicina col cuore e con la mente, ci sono passata anch'io tanti anni fa, il mio papà di anni ne aveva 55 e hanno scoperto il cancro ai polmoni con metastasi ovunque dopo una radiografia all'addome, è morto dopo due settimane.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Pure io ti sono vicina...anch'io ci sono passata molti anni fà, ero solo una bambina ma sono cose che ti segnano e ti cambiano per sempre...un abbraccio fortissimo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
un abbbraccio forte... ci sono passata anch'io, e la ferita non si rimargina
l'idea dell'orto o di qualsiasi cosa tu voglia coltivare è davvero l'omaggio perfetto per un uomo legato alla terra e ai frutti che da essa poteva avere. ne sarebbe contento. e vedrai, quando sarai in quell'orto ti sembrerà di averlo sempre accanto a guidarti.
 

antylopenera

Apprendista Florello
:( Leggo anche io solo ora, e ti abbraccio forte, Vanigli@....
Se tuo papà amava così tanto quella terra, LUI E' LI', ora,
e ogni volta che te ne prenderai cura,
le sue mani saranno sulle tue a guidarti....
Aveva preparato tutto perchè poteste essere vicini PER SEMPRE:
un uomo eccezionale! :)
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Da 2 anni e 7 mesi convivo con questo dolore. A volte è più sopportabile, a volte la sua mancanza mi attanaglia e mi toglie il fiato. Per darmi la forza di andare avanti penso che lui e la mia mamma mi hanno dato la vita, ed è giusto e doveroso nei loro confronti viverla al meglio, per la mia mamma che ogni giorno combatte con me e i miei fratelli contro questo dolore, e per lui, che non avrebbe voluto vederci soffrire. E allora tiro avanti, e mi è ritornata la voglia di vivere, con lui sempre vicino a me, sempre, sempre.
Provaci Vanigli@, coraggio.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Cara Vanigli@, non ci sono parole, io tremo all'idea di perdere il mio papà e capisco quanto devastante debba essere. Cercalo nel suo orto, lo troverai.
 
Alto