• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

" E' Brutta !! "

gianfra

Guru Giardinauta
Mi son sentito dire che è : Brutta !!!!!! son rimasto senza parole.

L'antefatto : parlando di piante ed essenzialmente di peonie ho mostrato questo sito e poi ho fatto vedere le foto delle mie peonie tra cui la Shin KoKuShoKu ; La persona , la definisco così per rimanere sul generico, ha detto che quella era " Brutta " mentra la sua era " bella" , chiaramente manco sapeva il nome , comunque proveniva dal vivaio dove ho comperato quasi tutte le mie; poi alla fine è rimasta silenziosa a vedere la foto della Katama Mischiki al che ho dedotto che la sua doveva essere quella.

Non mi sono sentito offeso per la definizione di bello o di brutto vche è un concetto talvolta essenzialmente soggettivo, ma stupito che una persona, che tutto sommato è del mestiere (ha un diploma in agraria) si esprima così riferendosi ad una pianta , personalmente dirrei che non mi piace , che non rappresenta il mio ideale.. ma brutta è sminuitivo nei confronti di chi l'ha creata e per coloro che l'anno riprodotta per quasi un secolo e per tutti coloro che l'hanno scelta.

Tant'è che ho chiuso frettolosamente la discussione.

Voi che ne pensate ...... vi capitano spesso pareri del genere ?????
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
:lol: :lol:
Sarai bella tu!
E' l'unica risposta che mi sarebbe venuta in mente..............ma non sono granchè diplomatica, lo ammetti
:Saluto:
pa0la
 

lobelia

Florello Senior
Bèh dai, però aveva ragione: la Shin KoKuShoku è proprio la più brutta delle tue peonie!!! :ciglione: Ah ah ah! Che faccia tosta! :lol: :lol: Che vuoi, si tratta semplicemente d'ignoranza, è maleducazione sì, ma i maleducati non lo sanno!:martello: :lingua:
Non te la prendere, l'importante è che piaccia a te, la piccola. Sapessi i commenti che fa mio marito quando gli porto ammirata una delle mie carnivore!!!:squint:
 

Vincenzo VA

Florello
Magari i diplomati (e laureati) in agraria sono un po' simili a certi medici che vedendo un bel vecchietto un po' pallido dicono: "lei ha proprio una brutta faccia!" :storto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che dire ...... meglio lasciar perdere come hai fatto tu

è inutile perdere del tempo per cercare di spiegare ad uno sciocco cosa è bello o cosa non lo è
 

kinzica

Giardinauta Senior
Adesso mi è venuta la curiosità di vedere queste due peonie! Non è che potresti postare un paio di foto? e sopratutto della "brutta" :)
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
Bèh dai, però aveva ragione: la Shin KoKuShoku è proprio la più brutta delle tue peonie!!! :ciglione: Ah ah ah! Che faccia tosta! :lol: :lol: Che vuoi, si tratta semplicemente d'ignoranza, è maleducazione sì, ma i maleducati non lo sanno!:martello: :lingua:
Non te la prendere, l'importante è che piaccia a te, la piccola. Sapessi i commenti che fa mio marito quando gli porto ammirata una delle mie carnivore!!!:squint:



lobe! ma ti ricordi cosa ti dissi io a proposito delle carnivore che ti piaccion tanto? che per me son brutte,non mi piacciono. vero,non riesco proprio a digerirle. vabbè anche molte grassine non digerisco manco con l'alkaseltzer,che devo fa.
non te la prendere gianfra e pensa che ci sono anche rose "brutte". cerchiamo di apprezzare la sincerità...(e che volemo fà,lo menamo???)
 

kinzica

Giardinauta Senior
Peccato che ora non si possa accedere, mi dice che stanno facendo mantenimento del sito... Però, che curiosità di vedere sta presunta "bruttona"! :)
 
M

margherita51

Guest
E' un'affermazione incomprensibile. Personalmente non divido mai le piante in belle o brutte ma in adatte al contesto oppure no. Ci sono tante piante usate male o potate male che feriscono il senso estetico ma questo è tutt'altro discorso.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Appena viste. Non vedo cosa possa aver di brutto quel fiore, a me pare bellissimo come qualsiasi altro.. boh!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma dai è veramente brutta!
Liberatene, ti mando il mio indirizzo.
Se ne hai più di una, giusto per farti una cortesia, tienimi presente!!!!!

Ma come si può dire brutto ad un fiore? Può non essere tra i tuoi preferiti, può lasciarti perplesso per qualche motivo (come è capitato a me di fronte all'immagine del fiore più grande che esista postato tempo fa) ma non lo si può definire brutto. E' sempre un grande miracolo della natura.
Sicuramente una grande mancanza di sensibilità ed educazione.
 

seya

Master Florello
se l'ha vista brutta, è perchè ha questi sentimenti negativi dentro di sè.
chi ama la natura di solito fa proprio tanta ma tanta fatica a dire che un fiore è brutto.

a me sembra una sottogonna di una ballerina di can can fucsia, che balla balla balla a perdifiato.....
è gioiosa, colorata, fresca, profumata credo, ....
ma anche se non è tra le mie preferite.....
io brutta non glielo direi mai :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Boh....io non ci riuscirei mai a dire che una pianta o un fiore e' brutto. Trovo che ogni pianta abbia il suo fascino.
Anche a me oggi mia madre ha detto che le mie carnivore sono proprio brutte.
Da notare che sono tutte in fiore ... Io credo che l'adattamento delle carnivore a trovare nutrimento negli insetti perche vivono terreni poverissimi sia una cosa incredibile. E' ovvio pero' che non siamo tutti uguali.
Poi anch'io non vado matta per i ciclamini ma li trovo comunque bellissimi :)
Forse sono io che non sono normale :lol:


Guendy:flower:
 
Alto