Ma che carina la tua piccola "piovra"! :flower::flower::flower:
Marco, hai davvero delle fioriture stupende, e come sempre scatti dei macro da paura che mettono in risalto anche il minimo particolare dei fiori
Grandioso!
Grazie mille
tutto merito della Canon Ixus
Grazie a tutti
x Aussie. anche io non vado pazzo per i fiori dell'Encyclia... non vado matto per le pseudobulbose in generale... ma questa piccola encyclia è costata molto poco, ed i bulbetti sono piccini e belli sodi.
l'ho presa perchè mi sembrava una bella pianta forte e prosperosa. Infatti non ci ha messo molto a fiorire, e sul davanzale a lavoro, ricevendo molto sole, ha una posizione ottimale. Le Phal si brucerebbero a stare li.
Quindi diciamo che la ho presa dato che posso offrirle le condizioni adatte, e mi sta ricompensando bene
Poi il fiore a guardarlo è proprio carino...
più passa il tempo e più mi piace
Marco
che bella la piccola equestris!!
io ne ho una ,non bianca, che dopo dopo aver fiorito fino all'utunno si è immobilizata..ha tre piccoli keiki sugli steli sfioriti, ma non fa nuovi steli.
è normale così o i keiki sono tanti perchè la piccola ha sofferto? :-((
grazie Marco,
ho già controllato le radici e sono sane , le condizioni le sue solite, credo che sacrificherò i keiki...la pianta madre è fiorifera e rigogliosa, voglio riportarla alle stesse condizioni di prima.
un abbraccio