• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Unguento magico a base di ormoni

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Sono tornata ieri dopo una settimana al mare con i disabili e gli operatori del centro diurno che coordino...

Mi siete mancati da morire ed oggi, collegandomi al forum, scopro una miriade di discussioni e nuovi messaggi che se dovessi leggerli tutti dovrei stare reclusa in casa dei miei per una settimana... non ce la farò mai a recuperare... :(

Come promesso in un altro post ora svelo il mistero dell'unguento magico... (ely e miaoo preparate le vostre piccine che fra poco le ungiamo tutte :D)

Circa un mese e mezzo fa, navigando su ebay alla ricerca di orchidee, incuriosita dall'articolo e in vena di sperimentazioni ho acquistato, ad un prezzo modico, una "pasta" a base di ormoni che prometteva di stimolare la crescita di un keiki (o di uno stelo floreale) su una phal :food:. Il nome di questa diavoleria è "keikigrow paste" e probabilmente qualcuno del forum già la conosce...

Ho pensato di effettuare l'esperimento "ormonale" sull'orchidea della mia vicina che è temporaneamente in "riabilitazione" in casa mia (chiaramente alla mia vicina non ho detto nulla... :ciglione: ... se fosse stato per lei la poverina sarebbe gia schiattata da tempo..): questa orchidea infatti ha uno stelo ormai sfiorito che si prestava bene all'esperimento.

Praticamente si trattava di "scoperchiare" una delle gemme dormienti nella zona bassa del ramo, togliendo la leggera pellicina che la ricopre con un taglierino ben disinfettato, quindi di spalmare con uno stuzzicadenti un po' della pasta-magica sulla gemma e... pazienza, pazienza, pazienza... nel giro di 15 giorni qualcosa sarebbe successo.
Non avevo nulla da perdere, il ramo eventualmente avrei potuto tagliarlo se si fosse danneggiato...

Bene, ecco il reportage a distanza di circa un mese dall'unzione.

12.05.2008
Applicazione dell'unguento magico
080512100_2924.jpg




22.05.2008 qualcosa inizia a muoversi, si nota un piccolo rigonfiamento verde chiaro nella zona in cui è stato applicato l'ormone
080522b.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
...continua

30.05.2008 il rigonfiamento procede, l'ormone in qualche modo funziona...
e la pianta, un po' derelitta, nel frattempo emette anche una foglia, potenza dell'unguernto magico...
080530100_2993.jpg




Prima settimana di giugno (non ricordo la data): la protuberanza cresce, non si capisce bene che cosa sia, c'è una punta che sbuca in avanti, sembra quasi un ramo, ma è troppo appuntito...
100_3140.jpg




Ecco la situazione ad oggi: durante la mia assenza la pianta è stata in cura dalla mia mamma assieme alle altre piccine e non vedevo l'ora di tornare per vedere lo sviluppo dello "spuntone"...
100_3144.jpg


100_3146.jpg



Avete visto che bel rigonfiamento???
Non riesco però ancora a capire che cosa sta succedendo... la zona "unta" si è gonfiata parecchio e si è un po' ingiallito il ramo nella zona sottostante, lo spuntone avanza inesorabile ma non capisco se questo può essere un keiki (???) o un ramo basso...

Se qualcuno ha già fatto esperimenti simili magari mi può delucidare...
Nel frattempo io aspetto pazientemente e vi tengo aggiornati sull'andamento della sperimentazione...

Ah, dimenticavo di dirvi che nella serata a casa di miaoo, con ely, abbiamo deciso di battezzare l'orchidea Ormy... :D:lol::D
... a buon intenditor poche parole...

A presto, corro a casa a cenare, è tardissimo!!!

...questo forum è la mia rovina :eek:k07::lol: ....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robe

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che strano quel rigonfiamento! Non si capisce cosa sia!! :rolleyes:
Mi raccomando, tienici aggiornatissimi!!! :food::food:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Esperimento interessante, ma dove c´é il nodo gonfio come hai detto sta ingiallendo e mi sembra che ci sia anche del nero. Incrociamo le dita:Saluto:
 

mgrazia

Florello
MISTERO...FITTO MISTERO...che curiosa sono...vedremo come va avanti mister Ormy...basta che non vada in menopausa...ciao mg
 

marco837

Florello Senior
è davvero una cosa affascinante...
non datemi mai in manouna cosa del genere altrimenti faccio danni!
Mamma mia...
lo applicherei ad ogni sporgenza di ogni orchidea...
meglio lasciar perdere...
Se se ne abusa si fanno dei danni!
 

miaoo

Giardinauta Senior
bentornata occhidigrano!!
spero sia andata bene la vacanza.

caspita come è cresciuto lo spuntone, questo fa davvero sperare che l'unguento funzioni!!:food:
sono già pronta per provare questa meraviglia!!


desi : ....sei terribile!!!:lol:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
hihihihi sbaglio o qui la situazione sta degenerando?!?:martello:

Comunque...interessante "l'unguento miracoloso" :surp: ..una specie di "doping" per orchidee! Sono proprio curiosa di vedere come procede!:surp:
 

marco837

Florello Senior
Mamma mia... siamo davvero tremendi!!!

Comunque sta cosa dovrebbe andare bene anche per stimolare la cresicta di nuova vegetazione per cattleye e dendrobium...

comunque io preferisco far fare alla natura il suo corso naturale
 

artistaviva

Giardinauta
Ammazza ragazzi come mi assento per un pò le combinate di tutti i colori....vedo come evolve la situazione e poi lo compro anche io!!!!!!!!!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspiterina, ragazzi e ragazze mie, non pensavo che questa pasta all'Ormone suscitasse questo "polverone erotico
F_Stu010.gif


A pensarci bene però solo a guardare lo spuntone vengono strani pensieri...
F_Stu031.gif


Rientrando in argomento (mica che mi censurano) vi terrò aggiornati, in merito all'esperimento, sui futuri sviluppi della situazione ...

... Per quanto riguarda invece la "sperimentazione su umani" tenete presente che a casa ho solo 5 g dell'unguento magico quindi a partire da questo momento apro le prenotazioni.... :lol::lol: ...fatevi avanti, prima che l'ormone si esaurisca!!!! :D:D:D

P.S. ely, miaoo... mi tenete voi l'elenco delle prenotazioni????????
F_Fum012.gif
 

silvia60

Florello
:lol::lol:
Altro che orchidioti! Ormonidioti!
Devo dire che avevo già sentito che gli ormoni della tiroide hanno effetto sulla produzion di fiori se dati per via radicale.............
Ora che ho diviso la mia cattleya ho deciso che una divisione riceverà il dopping e l'altra no.....vediamo che succede!:eek:
Dimenticavo........gli indiani dicevano "viso pallido lingua biforcuta" fate attenzione agli usi impropri!:martello2
 

Aussie

Guru Giardinauta
Uora uora rientrai e cose diaboliche me trovai!!!
Dopo un'assenza dal pc di qualche giorno, apro tutta smaniosa di conoscere le ultime novità del forum e.... accipicchia, mica mi aspettavo una cosa così travolgente, un sacco di orchids votate al doping, per non parlare degli umani !....
Occhi, a proposito, ben rientrata dalla tua vacanza (posso chiamarla cosi?) e complimenti per il tuo esperimento. Io per ora sto alla finetra e osservo...preferiso metodi naturale ma, se c'è da dare un piccolo incentivo....perchè no. Prima però voglio vedere come va a finire la tua unzione.
:Saluto:
 

mgrazia

Florello
ma tiroidei..sei sicura....la tiroide non serve per la magrazza o viceversa per ingrassare....
ma...vedremo che capita...mg

pianta cresci e sciogli le nostre curiosità....
mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Rientrando in topic, al di là dell'ormai famosissimo spuntone verde credo proprio che l'ormone abbia stimolato un po' tutta la pianta... :ciglione:
...Vi avevo detto che dopo la "spalmatura" era spuntata una nuova foglia (e la pianta è derelitta e con poche radici...) e ieri, rinvasandola perchè era saltata fuori dal vaso durante la trasferta "casa.di mamma-casa.mia" ho notato che sta crescendo una nuova radice!!! :hands13: W l'ormone e W Ormy!!

Io sono felice, al di là di come finirà l'esperimento...

Spero di darvi presto nuove occasioni di... divertimento! :food:

Un bacione a tutti :love_4:, siete troppo simpatici!
 
Ultima modifica di un moderatore:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari amici,
ieri sera si è tenuta a casa mia una fantastica serata in compagnia delle simpaticissime Miaoo, Elysapaola e Aussie a base di dolciumi, bibite, orchidee e...
... :Dormoni:D

Ebbene sì, dopo aver nutrito il corpo con i fantastici dolci preparati da ely ed aussie (- buonissimi - sono donne da sposare!) e dopo aver nutrito lo spirito con amene chiacchierate con a tema le nostre amate piccine, ci siamo recate in sala operatoria (la mia cucina) e, a nostro rischio e pericolo, e dopo aver firmato una liberatoria dove si solleva il chirurgo :rosa: (cioè io) da ogni responsabilità penale, abbiamo sottoposto a terapia ormonale ben 4 orchidee (una per ciascuna) e due rami di orchi recisi (di proprietà di miaoo)... Insomma non abbiamo badato a spese! :smok:
Ora sono al lavoro e non ho molto tempo per descrivere gli interventi chirurgici nè per inserire le foto, lo farò appena riesco.

Queste serate sono sempre bellissime, grazie a tutte! :love_4: :love_4: :love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Cari amici,
ieri sera si è tenuta a casa mia una fantastica serata in compagnia delle simpaticissime Miaoo, Elysapaola e Aussie a base di dolciumi, bibite, orchidee e...
...

Ebbene sì, dopo aver nutrito il corpo con i fantastici dolci preparati da ely ed aussie (- buonissimi - sono donne da sposare!) e dopo aver nutrito lo spirito con amene chiacchierate con a tema le nostre amate piccine, ci siamo recate in sala operatoria (la mia cucina) e, a nostro rischio e pericolo, e dopo aver firmato una liberatoria dove si solleva il chirurgo :rosa: (cioè io) da ogni responsabilità penale, abbiamo sottoposto a terapia ormonale ben 4 orchidee (una per ciascuna) e due rami di orchi recisi (di proprietà di miaoo)... Insomma non abbiamo badato a spese! Ora sono al lavoro e non ho molto tempo per descrivere gli interventi chirurgici nè per inserire le foto, lo farò appena riesco.

Queste serate sono sempre bellissime, grazie a tutte! :

Grazie a te Occhi per la tua ospitalità, sono stata molto contenta di conoscerti di persona , era ora e sicuramente non mancheranno altre occasioni per incontrarci per :food::food::food: e soprattutto per scambiarci le nostre esperienze in fatto di orchids. Stamattina ho subito fatto le foto alla mia phal unguentata e, appena noterò un qualche benchè minimo movimento lo comunicherò ai quattro venti.

(- buonissimi - sono donne da sposare!)
Io sono già bella e sistemata da parecchi anni, ora tocca ad Ely!:lol::lol::lol:
:love_4::love_4::love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari amici,
Per quanto riguarda lo spuntone "ormonato" finora non noto cambiamenti significativi, però secondo me qualcosa si sta muovendo... :ciglione:
diciamo che i cambiamenti sono lenti quindi magari metto l'aggiornamento fotografico una volta alla settimana.
Anch'io sono curiosissima di vedere cosa accadrà, ma ci vuole pazienza... :sleep2:
Smack a tutti! :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie per l'update sulle condizioni dell'orchidea.
Si usa solo sulle gemme o anche su parti di tronco dove non c'è nulla?
 
Alto